Oggi è gio 17 lug 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Neuer VS Buffon
MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 19:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Pascal ha scritto:
Porto-Schalke del 2008.

Altro che esploso nelle ultime stagioni :asd

Neuer ha avuto sempre il problema delle uscite spericolate,specialmente in presa alta...........ecco nelle ultime stagioni ha quasi annullato questa carenza.

Ripeto molto meglio Gigi ad oggi,ma Neuer ha ancora tanti traguardi davanti a lui.......

Esatto.

Neuer fin da giovanissimo ha avuto una personalità ancestrale che lo portava a fare uscite a trequarti campo senza preoccuparsi di fare figuracce. Spesso gli andava bene, ma non sempre (penso che il gol di Stankovic nei quarti del 2010-11 sia il caso più celebre, ma non unico).
Da un paio d'anni è diventato praticamente infallibile anche da questo punto di vista. Non perché si sia "spaventato" e ora preferisca rimanere sulla linea di porta, tutt'altro. Semplicemente, grazie all'esperienza, ha imparato a uscire sempre con i tempi giusti e a rinviare a modo, senza regalare il pallone agli avversari.

Per altro sfatiamo anche il mito che sia bravo solo nelle uscite. Pure tra i pali è una bestia, magari in questo fondamentale non una leggenda (rimanendo a oggi gli preferisco Courtois) ma comunque affidabilissimo :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
e non bisogna sottovalutare la sua influenza nel possesso palla del Bayern,specie sotto la gestione Guardiola.

Permette di utilizzare al meglio una difesa alta (croce e delizia del Bayern),così da avere maggiori uomini nella metà campo avversaria.

E non di rado ho visto contropiedi partire con lanci di rara precisione di 40m anche 50m ( anche solo di braccio :asd ) fatti dal portiere tedesco per Ribery e Robben,specie sotto Jupp...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 20:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
Per voi il Buffon del '03 non è stato superiore a quello del '06? Per me si, quello è stato il migliore anno della carriera di Gigi, anche se il suo mondiale '06 è entrato di diritto nella leggenda, peccato che non fu premiato come meritava.

«Ho giocato nel Nancy perché era la mia città, Saint-Étienne perché era la migliore in Francia e Juventus perché è la migliore al mondo» Michel Platini

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 20:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
Preferisco Buffon, come carriera, e come mondiale 2006.
Ma il paragone non è assolutamente blasfemo, e sono convinto che anche Neuer a fine carriera verrà inserito nella categoria dei fuoriclasse.
Come stile di portiere idealmente preferisco Neuer, mi piacciono i portieri-libero che sanno uscire tempestivamente e giocano bene con i piedi, anche se ovviamente è più rischioso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Il Mondiale di Neuer 2014 non ha nulla da invidiare a quello di Buffon 2006.

??? Ma se avrà fatto due parate in un mondiale senza avversari...

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 20:32 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Il fatto di preferire Buffon ci stà assolutamente, ma sembra che Neuer sia al livello di Lobont quando lo si paragona a Gigi :roll

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 11:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Carlitos86 ha scritto:
Il fatto di preferire Buffon ci stà assolutamente, ma sembra che Neuer sia al livello di Lobont quando lo si paragona a Gigi :roll

Lobont > Buffon

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Buffon non è d.io. E' un fuoriclasse del ruolo, certamente, tra i migliori portieri della storia, ma a sentire certi ragionamenti sembra che si stia confrontando Maradona con Lavezzi.

Neuer non è alla fine molto distante e sotto certi aspetti è pure meglio di Buffon.

Insomma, ci sta di preferire l'uno o l'altro (io, come detto, a oggi scelgo ancora l'italiano), ma certi commenti che vogliono far passare Buffon come assolutamente e insindacabilmente migliore sono a mio avviso fuori logo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma quindi, se Neuer è paragonabile a Buffon e c'è chi considera Buffon il miglior portiere di sempre, Neuer può essere considerato da qualcuno il miglior portiere di sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 15:31 
Per me Buffon non merita il titolo causa ultima parte di carriera scadente (per i suoi standard), ma rimane che da metà anni '90 fino a non troppi anni orsono è stato il numero uno, a volte in coabitazione con altri (Kahn, forse Dida, Casillas etc...), ma sempre il numero uno o quasi.
Io ricordo il debutto di Parma-Milan, e parliamo del 1995: sicurissimo, implacabile, non ha sbagliato nulla di nulla contro Weah, Simone, Baggio. Sembrava un predestinato da due miglia di distanza. Ricordo le stagioni in gialloblù e le migliori alla Juve, oltre che ovviamente il mondiale megagalattico del 2006, per qualcuno il migliore mai giocato da un portiere, quantomeno nell'era moderna.

Neuer secondo me non ha raggiunto questi standard, ma rimane un fuoriclasse del ruolo, fortissimo e abilissimo in alcuni fondamentali, completo e unico come impostazione, capace anche del miracolo, dotato di mezzi atletici spaventosi e della giusta personalità.

Se dovessi catalogare i portieri che ho potuto ammirare in vita mia, metterei al primo posto, tutto considerato, proprio Gigi, seguito da Schmeichel, Kahn e Neuer, e quindi da qualcun altro (Zenga, Casillas, Julio Caesar, forse Ceh, il miglior Dida, il miglior Peruzzi).

Neuer quindi, dal mio punto di vista, sta in quella ristretta categoria di fuoriclasse che seguono da vicino il miglior Buffon.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]