Oggi è sab 14 feb 2026, 6:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vierchowod vs Cannavaro
MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 11:54 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Certo, uno si spacca il tendine rotuleo tre volte DA SOLO a causa degli interventi dei difensori :rofl Chissà perchè le botte le hanno prese centinaia di attaccanti ma l'unico ad avere avuto un infortunio del genere è stato lui, forse perchè c'erano sotto altri problemi?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vierchowod vs Cannavaro
MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Il tendine rotuleo poi non si rompe mai per un intervento di un difensore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Quando parli con i fanboy purtroppo c'è poco da fare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:

Il tendine rotuleo viene molto sollecitato da sforzi muscolari particolarmente importanti. Credo che resistere ogni 3 giorni ai difensori macellai che infestavano il calcio all'epoca, richieda un certo tipo d'impegno muscolare nettamente superiore a quello di oggigiorno. Non è la sola ragione dei gravi infortuni ma nel calcio di questi anni Ronaldo si sarebbe preservato molto meglio. Poi si, preferivo anch'io quel calcio più maschio, tecnico con quelle marcature personalizzate e ruvide che metteva veramente a rrepentaglio le carriere. Resta il fatto che il Fenomeno si ruppe i legamenti in Italia, non in Brasile, Olanda o Spagna e questo è incontestabile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:

Le ripeto: ci vada piano con gli appellativi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Le ripeto: ci vada piano con gli appellativi...

A parte che trovo ridicolo darsi del lei in un contesto simile, è evidente che il tuo sia il classico atteggiamento da fanboy, neghi l'evidenza pur di difendere il tuo idolo con argomentazioni non sostenibili, come se poi avesse bisogno di essere difeso.

Qui dentro siamo un po' tutti fan di R9, solo che la natura dei suoi infortuni è arcinota, se non fosse stato pompato in quel modo avrebbe avuto una carriera probabilmente ancora migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:53 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Il tendine rotuleo viene molto sollecitato da sforzi muscolari particolarmente importanti. Credo che resistere ogni 3 giorni ai difensori macellai che infestavano il calcio all'epoca, richieda un certo tipo d'impegno muscolare nettamente superiore a quello di oggigiorno. Non è la sola ragione dei gravi infortuni ma nel calcio di questi anni Ronaldo si sarebbe preservato molto meglio. Poi si, preferivo anch'io quel calcio più maschio, tecnico con quelle marcature personalizzate e ruvide che metteva veramente a rrepentaglio le carriere. Resta il fatto che il Fenomeno si ruppe i legamenti in Italia, non in Brasile, Olanda o Spagna e questo è incontestabile.

Si ruppe il tendine rotuleo non i legamenti, c'è molta differenza.
Non ricordo altri calciatori avere un infortunio del genere, figuriamoci tre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 14:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Credo che se non sei portato geneticamente a rompertelo non te lo rompi il rotuleo.
Tra tutti gli infortuni che possono capitare a un giocatore é probabilmente il meno legato a traumi, anche meno del crociato.
Secondo la mia opinione o per meglio dire secondo la logica é stato il prezzo per quell'agilità ed esplosività inumana. Se ti muovi come Pirlo le articolazioni soffrono pochino, se vai come Ronaldo la sollecitazione strutturale può diventare pesante e insostenibile, è proprio fisica. Probabilmente dovevano alleggerirlo (o fare in modo che restasse come era), non fargli prendere massa.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 14:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
A parte che trovo ridicolo darsi del lei in un contesto simile, è evidente che il tuo sia il classico atteggiamento da fanboy, neghi l'evidenza pur di difendere il tuo idolo con argomentazioni non sostenibili, come se poi avesse bisogno di essere difeso.

Qui dentro siamo un po' tutti fan di R9, solo che la natura dei suoi infortuni è arcinota, se non fosse stato pompato in quel modo avrebbe avuto una carriera probabilmente ancora migliore.

Non è evidente, è sua opinione che il mio atteggiamento sia tale perchè io esprimo il mio di parere (però per lei io sono un fan-boy di R9, voi siete semplicemente fans, va beh). La natura dei suoi infortuni non è arcinota, è stato anche argomento di inchieste parlamentari in Brasile. Nemmeno i terapisti che lo hanno trattato, hanno certezza della causa e della natura della tendinopatia e dei motivi che hanno portato alla rottura. Una cosa è certa che all'epoca c'è stato una grande rimpallo di responsabilità tra tutti perchè vi erano implicazioni economiche molto importanti. Ho parlato (in realtà lo tempestavo di domande) non molto tempo fa con un fisioterapista del Milan che lo ha curato (ha curato anche me :asd :asd ) e anche lui non si è sbilanciato troppo, è sempre rimasto sul "probabilmente", "non si è mai capito" ecc.

Il Lei va meglio per tenere le distanze e in rete dove piovono insulti per reati di opinioni :) è un ottimo deterrente...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 14:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:

Cita:
Si ruppe il tendine rotuleo non i legamenti, c'è molta differenza.
Non ricordo altri calciatori avere un infortunio del genere, figuriamoci tre.

Va beh che oggi sono quello da denigrare :mattoni , però all'inizio avevo parlato di "tendine" nello scrivere rapidamente ho scritto "legamenti". Chiedo venia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]