Nicolas80 ha scritto:
Cita:
assi da gigante in avanti nel calcio non ce ne saranno più
Io penso invece che proprio nel calcio ci sia parecchio spazio, pensa solo al pallone.
Se oggi fai giocare le squadre con un pallone tipo quello con cui giocava Meazza assisteresti già
ad un rallentamento notevole del gioco.
Certe prodezze scomparirebbero d'incanto.
Cioè stai dicendo che potrebbero iniziare ad introdurre delle cose - tipo un pallone più pesante - giusto per costringere il calcio ed i calciatori a cambiare costantemente?
O ti ho frainteso?
(Secondo me se rallenti il gioco al contrario le prodezze aumenterebbero. È la velocità a rendere il gioco difficile, secondo me, non un pallone più pesante che renderebbe il gioco più lento)
Secondo me l'ultima fase nel evoluzione del calcio sarà la fusione tra tecnica totale e atletismo totale; una fusione tra il Barça stratosferico di due, tre anni fa e una squadra inglese o qualcosa del genere. Ed infatti il calcio di livello, il Bayern ma ancora di più il Real vanno un po' in quella direzione.
Non posso immaginarmi altri salti...; forse qualche cambiamento in un certo senso minore legato a cambi volanti dei giocatori (o qualcosa di simile), che influirebbe sulla costanza delle prestazioni e alla legalizzazione del doping.