Marcus ha scritto:
Baggio fece molto bene anche la Uefa '90, mi pare. Alla Juve comunque nelle coppe europee faceva sempre molto bene, era in campionato dove tra infortuni e carattere difficile non riusciva ad esprimersi al massimo. Al Bologna, ad esempio, con lo stimolo di doversi guadagnare il mondiale e di dimostrare che nonostante fosse stato scaricato dal Milan e avesse le ginocchia a brandelli fosse ancora un gran giocatore, disputò un campionato stratosferico, trascinando la squadra come pochissimi altri hanno fatto.
Comunque mi pare che siamo tutti d'accordo nel ritenere Messi superiore, la discussione è su quanto sia ampio il divario tra i due.
sì, ma zio, anche Dino Baggio fece delle grandi Coppe UEFA sia nel 1993 che nel 1995: se non ricordo male segnò in tutte e 4 le finali (record?), ed era un mediano, non un centravanti.
e fece pure un gran Mondiale nel 1994, se è per questo, ma non mi pare che questo basti ad elevarlo al rango di Xavi e Iniesta.
poi, grande stagione al Bologna: ma dai, chissenefrega, fare 22 gol (di cui 12 su rigore) al Bologna sarà mica qualcosa di cui vantarsi

Materazzi è stato più forte di Messi con questi presupposti...
ma poveri noi....