Oggi è mar 27 gen 2026, 10:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Balotelli vs Shevchenko
MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 20:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Se è difficile ragionare in ottica futura prendiamo a paragone il Balotelli attuale con lo Sheva alla stessa età (cioè 24 anni): nel 2000 l'ucraino aveva già portato la Dinamo Kiev ad un quarto ed una semifinale di Champions eliminando squadre decisamente + blasonate come Real Madrid e Barcellona (nei cui scontri diretti fu decisivo) e al primo anno di serie A vince la classifica cannonieri in un campionato, a detta di tutti, leggermente + competitivo di quello attuale.
Balotelli al momento in campo internazionale lo si ricorda x due, massimo 3 partite e a livello di segnature non si è avvicinato finora manco di striscio alle medie gol di Sheva.

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 23:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Non scherziamo, per ora questo confronto è un insulto a ciò che è stato Andrij Ševčenko, anche se si parla di potenziale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 0:29 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Ma che avete capito??

il confronto e' tra Balotelli al top e Sheva post-Milan :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 12:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Mi quoto:
Cita:
bisogna aspettare almeno la prima vera stagione giocata tutta da titolare inamovibile, come primo punto di riferimento offensivo - cosa che non gli è mai successa in carriera, da li in poi secondo me si comincerà a capire qualcosina

E mi rispondo da solo: non è ancora finita la stagione, ma a metà Febbraio questa prima annata da gran visir dell'attacco rossonero dice che ancora non ci siamo proprio, ma proprio per niente :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 13:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
È e continua ad essere un giocatore estremamente episodico, il tipo giocatore che mi sta sulle palle, uno di quelli che fa prestazioni mediocri risolte da colpi da campione che mi devono far sopportare la stampa scodinzolante.
Balotelli negli ultimi anni spesse volte ha salvato prestazioni mediocri con un colpo da fuoriclasse, o avvolte pure con un rigore o con golletti, quest'anno sta sprofondando in un oceano di mediocrità da cui l'anno scorso sembrava essere uscito, invece rimane ancora un giocatore impalpabile per larghi tratti della partita, come, sia chiaro, È SEMPRE STATO FINORA.
Vediamo se il gol di ieri lo aiuta...

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 13:13 
Sì come prestazioni è stato molto deludente, si è spesso salvato con qualche colpo da campione che indubbiamente ha in canna.

Ho il timore possa essere uno di quei giocatori tutto istinto che maturano prestissimo perché fisicamente impressionanti, ma che poi non crescono. Nonostante la mia antipatia spero possa comunque diventare un giocatore di rango, cosa che oggi è molto a sprazzi, perché moltissime prestazioni sono da 5 secco e forse qualcosa meno. Dovrebbe guardarsi i video di Higuain per capire i movimenti del centravanti, o forse più semplicemente non è un centravanti, nonostante la stazza, e il ruolo affidatogli spesso lo penalizza.

Lo spettro di Pato e di Adriano si materializza, speriamo di no ma qualche sentore c'è e da parecchio tempo. Vi ricordate il primo Pato? Io dopo il primo anno scommettevo apertamente sul fatto che sarebbe stato fra i primi 3 giocatori del mondo, aveva una velocità di base stratosferica, grandi piedi, segnava sempre e comunque. La sua crescita artificiale e l'intelligenza da pollo allo spiedo l'hanno bruciato, e parlo di intelligenza calcistica. Pato era ed è uno di quei giocatori cui la crescita fisica e certe doti rendono per un momento tutto facile, e al contempo impediscono qualsiasi progresso.
Idem Adriano, giocatore più di potenza che appesantito e con i problemi noti è sparito a 24 anni in pratica.

Spero che Mario non faccia questa fine.

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 13:17 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
AJeX-97 ha scritto:
È e continua ad essere un giocatore estremamente episodico, il tipo giocatore che mi sta sulle palle, uno di quelli che fa prestazioni mediocri risolte da colpi da campione che mi devono far sopportare la stampa scodinzolante.
Balotelli negli ultimi anni spesse volte ha salvato prestazioni mediocri con un colpo da fuoriclasse, o avvolte pure con un rigore o con golletti, quest'anno sta sprofondando in un oceano di mediocrità da cui l'anno scorso sembrava essere uscito, invece rimane ancora un giocatore impalpabile per larghi tratti della partita, come, sia chiaro, È SEMPRE STATO FINORA.
Vediamo se il gol di ieri lo aiuta...

Quello che scrivi è in parte vero (anche se leggo un pochetto di astio, volendo usare un eufemismo :rotfl ), ma le sue prestazioni sono condizione dal fatto di avere dietro una "non squadra": quanti palloni giocabili arrivano a Balotelli in partita?? Quante volte si trova nelle condizioni di calciare davanti al portiere?? Quante volte deve arretrare per trovare palloni??
Se Balotelli avesse la batteria di trequartisti che può disporre il Napoli (penso a Callejon e Mertens, soprattutto) o i giocatori di qualità della Fiorentina (crossatori come Vargas e Pasqual, Mati Fernandez, Aquilani, Cuadrado), piuttosto che il centrocampo esplosivo della Juve (specie Lichtsteiner dalla destra o il lancio di Pirlo) le sue prestazioni sarebbero diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 13:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Francesco82 ha scritto:
Lo spettro di Pato e di Adriano si materializza, speriamo di no ma qualche sentore c'è e da parecchio tempo. Vi ricordate il primo Pato? Io dopo il primo anno scommettevo apertamente sul fatto che sarebbe stato fra i primi 3 giocatori del mondo, aveva una velocità di base stratosferica, grandi piedi, segnava sempre e comunque. La sua crescita artificiale e l'intelligenza da pollo allo spiedo l'hanno bruciato, e parlo di intelligenza calcistica. Pato era ed è uno di quei giocatori cui la crescita fisica e certe doti rendono per un momento tutto facile, e al contempo impediscono qualsiasi progresso.

Su Pato pure io avrei puntato ad occhi chiusi, ricordo che all'inizio mi stava troppo sulle palle e dicevo che non avrebbe mai combinato nulla, sicuramente l'antipatia mi oscurava il giudizio ma lui si mangiava gol fatti e oltre la velocità non faceva vedere troppo.
Poi fui costretto a ricredermi perchè in effetti aveva uno scatto impressionante (ricordo contro l'Arsenal la prima volta che si infortunò :O_O ), un tiro ottimo e tecnicamente si stava sviluppando bene, in quel momento 50 milioni su di lui l'avrei spesi ad occhi chiusi...
Poi l'anno con Ibrahimovic non era colpa di Ibrahimovic, era diventato un attaccante completamente anonimo nonostante l'ancora ottima media gol; ma la sua involuzione era già inizata lo scorso anno, credevo non fosse nulla di grave un periodo di maturazione normale ed invece no.
Naturalmente qui da sottolineare la solita lungimiranza dei giornalisti: dopo la doppietta contro il Real (gentile concessione di Casillas) erano tutti a dire "Il papero è finalmente esploso" "È il suo momento", praticamente la maturazione era completata quando in realtà si vedeva perfettamente che qualcosa gli mancava rispetto a prima.
Ancor più clamorosa la seconda, dopo la doppietta all'Inter, partita in cui non fece assolutamente nulla tranne quei due gol, e a quel punto lì a dire "Il papero, di nuovo leader senza Ibra!" "Il papero di nuovo fenomeno".
Oddio ma quanto mi stanno sulle palle i giornalisti :MALNATI!!!
Morale della favola? Mai darmi contro che perdi! Infatti alla base della mia filosofia è che ciò che ho pensato da piccolo è cmq giusto e va seguito fino alla morte, in quanto più cresco più involvo (?).

Detto questo Balotelli mi pare un altra cosa, fra l'altro i picchi di Adriano e Pato a mio parere non li ha mai visti...

Carlitos cmq pure all'Inter e al Manchester City offriva spesso prestazioni anonime...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 14:20 
Sì il primo anno Pato era un alieno, diciamo pure che lo è stato per 2-3 anni. Ma non come prestazioni in sé: era un alieno di efficacia, rapidità e concretezza sotto porta.

Balo la stagione dello scudetto del City non era lontano da quel Pato (forse un po' più dal miglior Adriano), ma il mio paragone deriva più dal fatto che si tratta di giocatori episodici (come giustamente dici) e tutto istinto: cioè se il colpo gli riesce bene, sennò non si sforzano di crescere con la squadra. Questo dipende anche dal precoce sviluppo di doti atletiche sovrumane: la velocità che hai a 20 anni poi la perdi, lo strapotere misto all'agilità (parlo di Balo e Adriano) anche, se sei Messi anche con meno efficacia atletica sei più forte proprio perché cresci in termini di intelligenza, di personalità, di forza pura etc...

Ma se punti tutto su una dote "giovanile" atletica (a 20 anni anche io correvo i 100 metri più velocemente di oggi che ne ho 31, sono ancora relativamente giovane ma qualcosa inevitabilmente ho perso), sei destinato a chiudere presto baracca e burattini.

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 14:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Il Balotelli dell'Inter era molto più fenomeno mediatico che fenomeno sul campo, al Manchester City cmq non è mai salito al ruolo di salvatore della patria come erano saliti Adriano e Pato.
Cmq bisogna ammettere che Balotelli ha ben altra personalità rispetto ad Adriano e Pato, ed anche caratteristiche difficile da perdere, Balotelli non è mai stato rapido nè quanto Adriano nè quanto Balotelli, lui è sempre stato molto tecnico e potente, e queste sono caratteristiche molto più difficili da perdere, per una serie di fattori non vedo come possa ridursi come i due braisiliani, da cui personalmente m'aspettavo di più (specie Pato) di quanto mi sono mai aspettato per Balotelli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]