Francesco82 ha scritto:
Valgono anche le partite che cito io o no? Che sono un po' più numerose e un filo più importanti, forse (eh con il PSV Boateng ha fatto due gol, del resto per i rozzoneri era un feomeno pure lui)? Magari potresti entrare nel merito, anziché postare faccine
Ma come mai da City hanno sbolognato questo meraviglioso fuoriclasse, preferendo Dzeko, Aguero etc... ?
Ti concedo che quest'anno ha fatto qualche passo avanti, ma la celebrazione tecnica dipende anche dal fatto che non ha grande concorrenza e viene mitizzato sui media (e infatti è sempre sulla bocca di tutti), sai quanti doppi passi e quante finte fa Hazard? Hai mai visto giocare Willian dello Shaktar? O, ancora, Lewandoski (dio cosa sarebbe successo se Mario avesse segnato quattro gol al Real! Miglior giocatore di tutti i tempi, leggenda vivente, orgasmo nazional-popolare!)? La padronanza del pallone che ha Pedro? O Benzema? Higuain che debutta a Napoli e fa subito grandi numeri e assist tecnicamente è così inferiore?
Come ho detto mi arrendo, esiste solo il calcio italiano, la serie A, i nostri media (ora verrò aggredito per aver citato Pedro, che però ha deciso più finali di Mario - so anche io che è più scarso, ma giusto per dire che si può rigirare tutto, e Pedro comunque è molto meno inferiore di quanto si creda nel nostro paese mediasetizzato).
Boateng era considerato così fenomeno che tutti i tifosi sono stati d'accordo a cederlo per quella cifra.
Ma perchè poi stiamo (stai) paragonando Balotelli a gente come Hazard o Willian che prime punte non sono per nulla?
E' un po' come dire che Inzaghi era scarso perchè non era capace di dribblare l'avversario, cosa che non era suo compito fare.
Balotelli è una prima/seconda punta ottima in zona gol e che ha anche la fortuna di avere la possibilità di rifinire per i compagni e saltare l'avversario.
Il Balotelli di Manchester a me non pare fosse così scarso, anzi, se è stato cacciato non è successo di certo per le sue doti in campo.
A me pare che più che una difesa della Serie A da parte nostra c'è una diffusa moda di esaltare gli stranieri e di sminuire gli italiani.