Oggi è sab 28 mar 2026, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Chrisantus9 ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
Ormai sul forum è dilagata l'opinione che i numeri incredibili dei fuoriclasse odierni vadano talmente ridimensionati da far passare l'epoca attuale come un periodo buio e i fuoriclasse del passato di un'altra categoria a prescindere.
Con preconcetti simili (Messi può fare 1 milione di gol che tanto il primo pirla di metà classifica degli Anni '80 è suo pari se non meglio, Cristiano Ronaldo è un mediocre che pensa solo ai capelli, Xavi e Iniesta 30 anni fa sarebbero stati amatori, Falcao segna solo perché oggi le difese sono peggio che alla PlayStation, e così via), è assolutamente inutile una discussione.

Credo che se fossero contemporanei, sarebbe considerato superiore Cristiano Ronaldo, lo trovo superiore come pure abilità calcistiche nel complesso, pur avendo Rumenigge punti di vantaggio in determinati fondamentali, e rimanendo in ogni caso il tedesco un grandissimo giocatore.

Bon, iniziamo col dire che qualsiasi giocatore odierno e - in valore assoluto - più o meno nettamente superiore a qualsiasi altro del passato. Ed il discorso va logicamente esteso alle intere squadre: è fuori discussione che il Barcellona odierno sia la squadra più forte sinora vista in campo, per un mero fattore di combinazione tra qualità tecniche e atletiche.

La rilevanza, la forza di un giocatore, va rapportata agli anni in cui il suddetto ha messo piede in campo: non ha senso ipotizzare un Rummenigge nel calcio di oggi, o un Ronaldo in campo vent'anni fa. Il portoghese non sarebbe di certo stato così forte fisicamente, né possiamo sapere quale livello atletico avrebbe raggiunto Kalle. Si può però effettuare un paragone sull'incisività avuta nei rispettivi periodi di attività, e qui lascio a voi la decisione.
Poi, come già detto, se prendiamo in considerazione il calciatore nel suo valore assoluto, allora Cristiano Ronaldo si fa beffe di Rummenigge, ma anche di praticamente ogni collega nato una ventina d'anni prima di lui.

ma che sciocchezze , moltissimi giocatori del passato teletrasportati oggi si farebbero beffe di molti giocatori attuali , negli anni 80 giocare a calcio era molto piu' difficile di oggi , guardatevi una partita della serie A negli anni 80 e vedetevene una oggi e guardate che prima era molto piu' difficile , molti giocatori del passato oggi sarebbero ancora piu' forti di cio' che sono stati perche' oggi il calcio e' molto piu' facile .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chrisantus9 ha scritto:
Fisicamente potentissimo, ma lo spunto di Cristiano Ronaldo non l'ha mai avuto, e mai avrebbe potuto averlo. Andavano ad una velocità differente, così come i loro sport.

:rofl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dire che Rummenigge non avesse lo spunto di Cristiano Ronaldo e dire che prima viaggiavano a velocita' differente e' falso .
Lo Spunto di Rummenigge era superiore , propio ieri ho visionato Marocco Germania Ovest 86 , pur se Rummenigge era avviato al tramonto ha avuto uno spunto in dribbling assolutamente incredibile.
Dire che prima viaggivano piu' lenti e' spesso un luogo comune , non e' propio cosi , sopratutto poi negli anni 80 i ritmi non erano inferiori e il calcio che si giocava era tremendamente piu' difficile , un Cristiano Ronaldo si sarebbe trovato molto piu' in difficolta' negli anni 80 con difese chiuse e difensori che menavano rispetto ad oggi dove gioca nelle prateriie contro difensori ridicoli e che non picchiano e non fanno sentire i tacchetti sulle caviglie , io mi guardo 2 partite vecchie al giorno e confermo che prima giocare era piu' difficile , non date retta agli sbarbati che dicono che oggi e' piu' difficile , sono fesserie astronomiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Oggi un Rummenigge sarebbe ancora piu' forte giocando nel calcio di oggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 16:19 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
E' inutile fare questi discorsi....C.Ronaldo, come chiunque altro, si sarebbe adattato e avrebbe giocato in maniera differente all'interno di un calcio differente da questo di oggi.
Punto.

Non ha senso alcuno dire "eh ma prima erano più forti perchè le difese erano migliori e se venissero teletrasportati nel calcio di oggi farebbe molto meglio" ... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Appunto ma sti discorsi valli a dire a Crisantus , lo ha detto lui non io , lo ha detto lui che i giocatori del passato rapportati a quelli di oggi gli sciacquerebbero le palle , io dico solo che questo e' assolutamente falso e sostenere cio' e' ridicolo , anzi secondo me sarebbero ancora' piu' forti e decisivi di quanto furono al loro tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
teletrasportati

E io che pensavo di perdere tempo su internet

:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 16:37 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
concordo sul discorso generale - con ogni probabilità, i grandi campioni sarebbero tali in ogni epoca. Però mi sembra che oggettivamente Cristiano Ronaldo sia più veloce di quanto non fosse Rummenigge.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 16:54 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
epico ha scritto:
Appunto ma sti discorsi valli a dire a Crisantus , lo ha detto lui non io , lo ha detto lui che i giocatori del passato rapportati a quelli di oggi gli sciacquerebbero le palle , io dico solo che questo e' assolutamente falso e sostenere cio' e' ridicolo , anzi secondo me sarebbero ancora' piu' forti e decisivi di quanto furono al loro tempo.

Ma state (stiamo) dicendo la stessa cosa. :asd

Nel senso: se tu "teletrasporti" i giocatori del passato e lo fai giocare domenica si troverà "male" perchè non ha un "fisico" (metodiche d'allenamento, velocità e ritmo di gioco) rapportato ai tempi moderni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 17:04 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
concordo sul discorso generale - con ogni probabilità, i grandi campioni sarebbero tali in ogni epoca. Però mi sembra che oggettivamente Cristiano Ronaldo sia più veloce di quanto non fosse Rummenigge.

Assolutamente condivisibile, però se si ribalta il concetto va già molto meno bene :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]