Oggi è mar 7 apr 2026, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Messi vs Zidane
Messi 50%  50%  [ 8 ]
Zidane 50%  50%  [ 8 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 19:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
75flavio75 ha scritto:
moofushi76 ha scritto:
Per adesso Zidane.
Secondo me è da ciechi non vedere l'abisso che c'è tra il messi del barcellona e quello della nazionale.
E' chiaro che siamo di fronte a un fenomeno,ma per arrivare tra i piu' grandi DEVE fare partite epiche anche con l'argentina.Leggo spesso che bisogna dargli tempo,giustissimo,ma la pulce va verso i 25,ormai è un giocatore maturo,all'apice della carriera e la sua grande occasione sara' il mondiale 2014 dove avra' 27 anni.
Zidane ha vinto mondiale ed europeo,è arrivato in finale nel 2006,paragonarlo ADESSO a messi è offensivo per lui.

Esatto in tutto, ogni anno viene detto diamogli tempo, ma il tempo un giorno finira' a livello calcistico,no? E'chiaro che il paragone e' per quello visto , per quello che sara' non lo so. :-)

beh, Zidane a 24 non sapeva neanche che forma avesse quella nota coppa che ormai Messi usa come portaombrelli e posacenere a casa sua, e in nazionale contava una quindicina di presenze, cinque gol e trofei zero. Direi che il tempo per superarlo (anche io per ora preferisco il francese) ce l'ha tutto e anche di più.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 20 ago 2008
Alle ore: 9:01
Zidane fino a 24 anni ha giocato in francia con cannes e bordeaux.
Impresa ardua vincere la champions con queste squadre.
Prima di parlare DOCUMENTARSI.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:16 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

primo, abbassa i toni.
Secondo, so perfettamente dove ha giocato Zidane prima dei 24 anni. Se invece di sbrodolare maldestri tentativi di erezione a vendicatore mascherato di eresie calcistiche avresti provato ad accendere qualche decina di neuroni in più forse saresti riuscito a comprendere - e sinceramente non mi pare di essermi espresso in maniera troppo contorta - quello che ho scritto. Ovvero, che Messi a 24 ha già fatto ENORMEMENTE di più nella storia del calcio di quanto alla stessa età abbia fatto Zidane (magari non per colpa sua). CIO' NON SIGNIFICA che questo faccia di Messi un giocatore più grande; significa che a 24 anni (età dell'arrivo di Zidane al grande calcio, in cui ha cominciato a imporsi sui palcoscenici internazionali e a farsi gigante della storia del calcio) Messi ha tutto il tempo per fare ANCHE quello che negli anni successivi della carriera (dai 24 ai 34 anni diciamo) ha fatto Zidane. Dieci anni in cui Zidane è diventato enorme, dieci anni che Messi non ha ancora vissuto. Dunque, il punto di partenza dei 24 anni è a strafavore di Messi. I dieci anni d'oro che ha vissuto Zidane li ha ancora davanti, e lì potrà fare le stesse cose del francese, di meno o di più. Ma ha tutto il tempo per farle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Si ma io ripeto e' troppa la differenza tra barca e Nazionale per non far sorgere pesanti sospetti e mi sembra legittime critiche sul fatto che deve la sua grandezza al Barcellona , se per voi non e' cosi allora saro' io a non capire niente di calcio , ma non credo , anzi , Messi il modo di dimostrarmi che sbaglio ce l'ha , purtroppo per lui pero' ogni volta finisce a pernacchie.
I piu' grandi hanno iniziato subito a giocare bene in nazionale , non si diceva ma vediamo fra 10 anni , potevano non vincere magari ma le loro prestazioni erano di ben altra pasta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marco Bode ha scritto:
Scusa epico, segui il mio ragionamento. Poi ognuno resta giustamente della propria idea. Ma segui il mio ragionamento e rispondi. Se ammetti anche tu che questo giocatore negli ultimi tre anni ha avuto un rendimento unico, che nessun altro giocatore prima di lui in maglia Barcellona ha avuto; se ammetti che nessun altro nella storia della Coppa Campioni - Di Stefano a parte - ha mai avuto in un club un rendimento simile... vuol dire che comunque siamo di fronte a un giocatore fortissimo, di quelli che possono segnare un'epoca... Tu mi dici che gioca in una squadra che lo agevola molto più di altri... Ma quante volte si è verificato il fatto di una squadra talmente brava a creare un sistema perfetto da far rendere i suoi interpreti meglio di quanto in realtà non siano? Se così è (e io dico che lo è, seppur in parte), siamo comunque di fronte a un qualcosa di eccezionale. O no?

il calcio e' un gioco di squadsra , non vuol dire che una squadra che stravince debba per forza avere fuoriclasse epocali , a volte la somma di squadra e assieme conta molto piu' della somma dei fuoriclasse , ora non dico che questo sia il caso del Barcellona , pero' ci siamo capiti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

epico, il fatto è che io su Messi sono d'accordo in gran parte con te. E' un giocatore molto tipizzato, individualmente meraviglioso, ma poco adattabile, poco versatile e non abbastanza carismatico. Ciò muove dei dubbi sulla sua efficacia in contesti diversi dal Barcellona, e ridimensiona la sua portata storica che altrimenti al momento sarebbe spaventosa. Ed è vero, i grandissimi in nazionale hanno cominciato a imporsi da subito; questo inficia abbastanza la sua valutazione. Ma niente può cancellare il fatto che a 24 anni pochissimi calciatori nella storia avessero vinto quanto lui e fossero arrivati a simili carature. Ripeto, Zidane a 24 non era nessuno. I suoi anni migliori li ha vissuti dopo. E allora, se Messi già a 24 ha fatto così tanto, chi può dire cosa farà nei prossimi? Il punto di partenza è di per sé straordinario; si possono fare previsioni, positive o negative certo, però parlare per certezze, dogmi, esclusioni categoriche mi sembra quantomeno inappropriato (e non ce l'ho con te, epico).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:28 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
Cita:
Si ma io ripeto

a quante volte sei arrivato? sei la dimostrazione vivente di come i numeri siano infiniti :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Oudeis ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
moofushi76 ha scritto:
Per adesso Zidane.
Secondo me è da ciechi non vedere l'abisso che c'è tra il messi del barcellona e quello della nazionale.
E' chiaro che siamo di fronte a un fenomeno,ma per arrivare tra i piu' grandi DEVE fare partite epiche anche con l'argentina.Leggo spesso che bisogna dargli tempo,giustissimo,ma la pulce va verso i 25,ormai è un giocatore maturo,all'apice della carriera e la sua grande occasione sara' il mondiale 2014 dove avra' 27 anni.
Zidane ha vinto mondiale ed europeo,è arrivato in finale nel 2006,paragonarlo ADESSO a messi è offensivo per lui.

Esatto in tutto, ogni anno viene detto diamogli tempo, ma il tempo un giorno finira' a livello calcistico,no? E'chiaro che il paragone e' per quello visto , per quello che sara' non lo so. :-)

beh, Zidane a 24 non sapeva neanche che forma avesse quella nota coppa che ormai Messi usa come portaombrelli e posacenere a casa sua, e in nazionale contava una quindicina di presenze, cinque gol e trofei zero. Direi che il tempo per superarlo (anche io per ora preferisco il francese) ce l'ha tutto e anche di più.

Zidane ha debuttato in nazionale con 2 gol e con prestazioni che hanno subito fatto gridare al nUovo Platini , informarsi prego.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

moofushi76 ha scritto:
Zidane fino a 24 anni ha giocato in francia con cannes e bordeaux.
Impresa ardua vincere la champions con queste squadre.
Prima di parlare DOCUMENTARSI.

e porto' il Bordeaux in finale di uefa distruggendo il mIlan da solo , finale che poi' non gioco' per squalifica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:42 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ma solo io trovo favoloso che questo gruppetto di personaggi di fede maradoniana appaia e sparisca con incredibile contemporaneità, e che siano tutti accomunati dagli stessi dogmi calcistici? :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]