Cita:
Ciò detto, se Tiziano oggi perde il talento stile Space Jam avrà nella storia del calcio minor spazio rispetto a Eusebio, ma penso maggiore rispetto a Figo. Ma a fine carriera può cambiare tutto
Ok, non siamo a questi livelli, ma questo commento risale al 2011, ed allora si credeva che Cr7 avrebbe fatto altre cose favolose, mentre a mio parere in questi 2 anni ha perso parecchi punti e se allora il paragone con Figo potesse sembrare da rosicone (per me assolutamente no) ora secondo me i due è giusto confrontarli.
Cristiano Ronaldo in questi 2 anni NON ha fatto la differenza, inutile girarci intorno, chi non vuole farsi abbagliare dai gol segnati lo capirà, per me le ultime due stagioni, specie questa, sono state parzialmente deludenti, e non ditemi per favore che se levi Cristiano Ronaldo e metti Figo al Real degli ultimi due anni non ottieni questi risultati, per me anzi ottieni MINIMO questi risultati.
Considerando Eusebio di un altra categoria rispetto agli altri due, per me il Cristiano Ronaldo del Manchester è facilmente considerabile superiore a qualsiasi Figo, in special modo quello del 2008 naturalmente, anche se Luis per caratteristiche mi piace cmq di più, mentre io quando vedo giocare l'ultimo Cristiano Ronaldo, quello degli ultimi 2 anni, penso "ma come ti sei ridotto Cristiano?", un giocatore che non sposta assolutamente gli equilibri come ai tempi di Manchester e che se non segna è completamente anonimo, e io credo che il miglior Cristiano sia superiore a Messi, ma questo del Real è un giocatore straordinario, ma non un fuoriclasse assoluto come a mio parere era Figo, e anche la Nazionale parla a favore di Figo.
Naturalmente aspetto fine carriera perchè secondo me anche il calcio di Mourinho non faceva bene (almeno ai miei occhi) alle qualità di Ronaldo, che cmq in Nazionale è troppo spesso deludente, ma cmq fra i 3 ora come ora primo e di parecchio Eusebio, poi il miglior CR7 è più forte di Figo, ma al momento Luis è più grande.