Oggi è mer 11 mar 2026, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Votate!
Eusebio 70%  70%  [ 14 ]
Luis Figo 0%  0%  [ 0 ]
Cristiano Ronaldo 15%  15%  [ 3 ]
Andreinho89 è più forte di tutti e tre messi assieme! 15%  15%  [ 3 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 12 nov 2012
Alle ore: 22:48
Eusebio........ poi gli altri

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Figo vs C. Ronaldo
MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 20:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:
Ciò detto, se Tiziano oggi perde il talento stile Space Jam avrà nella storia del calcio minor spazio rispetto a Eusebio, ma penso maggiore rispetto a Figo. Ma a fine carriera può cambiare tutto

Ok, non siamo a questi livelli, ma questo commento risale al 2011, ed allora si credeva che Cr7 avrebbe fatto altre cose favolose, mentre a mio parere in questi 2 anni ha perso parecchi punti e se allora il paragone con Figo potesse sembrare da rosicone (per me assolutamente no) ora secondo me i due è giusto confrontarli.

Cristiano Ronaldo in questi 2 anni NON ha fatto la differenza, inutile girarci intorno, chi non vuole farsi abbagliare dai gol segnati lo capirà, per me le ultime due stagioni, specie questa, sono state parzialmente deludenti, e non ditemi per favore che se levi Cristiano Ronaldo e metti Figo al Real degli ultimi due anni non ottieni questi risultati, per me anzi ottieni MINIMO questi risultati.

Considerando Eusebio di un altra categoria rispetto agli altri due, per me il Cristiano Ronaldo del Manchester è facilmente considerabile superiore a qualsiasi Figo, in special modo quello del 2008 naturalmente, anche se Luis per caratteristiche mi piace cmq di più, mentre io quando vedo giocare l'ultimo Cristiano Ronaldo, quello degli ultimi 2 anni, penso "ma come ti sei ridotto Cristiano?", un giocatore che non sposta assolutamente gli equilibri come ai tempi di Manchester e che se non segna è completamente anonimo, e io credo che il miglior Cristiano sia superiore a Messi, ma questo del Real è un giocatore straordinario, ma non un fuoriclasse assoluto come a mio parere era Figo, e anche la Nazionale parla a favore di Figo.

Naturalmente aspetto fine carriera perchè secondo me anche il calcio di Mourinho non faceva bene (almeno ai miei occhi) alle qualità di Ronaldo, che cmq in Nazionale è troppo spesso deludente, ma cmq fra i 3 ora come ora primo e di parecchio Eusebio, poi il miglior CR7 è più forte di Figo, ma al momento Luis è più grande.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 21:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ho visto all' Europeo 2012 un Cristiano Ronaldo finalmente trascinatore.
Al Real negli ultimi anni ha segnato tantissimo ma in effetti sembra essere diventato solo quello : un goleador .
Fisicamente e' etremamente sospetto per non dire di peggio ma probabilmente ha gia' comunque sul piano organico imboccato il viale del tramonto , sa che certe cose a tutto campo non le puo' piu' fare e per questo si e' specializzato nel segnare tanto , tra l'altro rivedendo i suoi 40 gol in campionato o quelli che sono la grande maggioranza sono gol elementari davanti alla porta ben servito e che non poteva sbagliare e contro difese che lasciano fare.

Ritengo comunque che possa essere considerato superiore a Figo ma non di molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 23:43 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Marco Bode ha scritto:
Buffalmacco ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
L'Eusebio del Mondiale del '66 è inferiore - come incidenza nella competizione stessa - solo al Maradona di 20 anni dopo.
Non puoi paragonare la finale di Cristiano Ronaldo all'Europeo o la semifinale di due anni dopo, con quell'impesa di Eusebio, che trascinò la squadra letteralmente DA SOLO. Ciò che fece contro la Corea del Nord (ma anche nella Fase a Gironi, specie contro il Brasile) ha pochi eguali nella storia del calcio.

Per non parlare poi di tutto ciò che fece con il Benfica, facendo cadere il Grande Real...

concordo

e da interista rosico perche' l Inter nell estate '66 aveva acquistato Eusebio ma causa Corea del Nord - Italia 1-0 si decise di chiudere le frontiere e il portoghese fu costretto a stracciare il contratto ( cosa confermata da lui stesso , il suo piu gran rimpianto ) ....

Eusebio fece grandi cose nel Portogallo, ma sostenere che il suo impatto sul Mondiale fu inferiore solo a quello di Maradona di 20 anni dopo, non so, è dura da stabilire...

Schiaffino nel 54, Pelè nel 58, Garrincha nel 62, Zidane nel 2006 hanno tutti offerto prestazioni spaventose nei Mondiali, non inferiori a quelle di Eusebio nel 66.
.

ma non spariamo eresie, per piacere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Eusebio vs Figo vs C. Ronaldo
MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 23:53 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
1.Eusebio

2.Figo
3.Ronaldo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 3:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
figo!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
per me alla fine ronaldo sarà il più grande
e se ho qualche dubbio che supererà eusebio non ne ho riguardo figo , lo ha gia fatto

e in questi anni al real ha assolutamente fatto la differenza , tutte le vittorie portano il suo marchio , copa del rey , partita scudetto con l'atletico , ogni vittoria al camp nou, e con goal tutt'altro che elementari
senza ronaldo il real sarebbe stato una squadra totalmente inconcludente , con benzema higuain di maria ed ozil che quando conta , loro si , non sono mai stati in grando di fare la differenza

ronaldo non sbaglia una stagione da 5 anni almeno , organicamente è nel pieno della forma , se si è specializzato a segnare è perchè se non lo fa lui non lo fanno gli altri , poi #@*§ eh fosse facile segnare :asd
figo non è mai stato tanto dominante , ala leggendaria , ma ronaldo è un calciatore leggendario

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 10:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
JC ha scritto:
per me alla fine ronaldo sarà il più grande
e se ho qualche dubbio che supererà eusebio non ne ho riguardo figo , lo ha gia fatto

e in questi anni al real ha assolutamente fatto la differenza , tutte le vittorie portano il suo marchio , copa del rey , partita scudetto con l'atletico , ogni vittoria al camp nou, e con goal tutt'altro che elementari
senza ronaldo il real sarebbe stato una squadra totalmente inconcludente , con benzema higuain di maria ed ozil che quando conta , loro si , non sono mai stati in grando di fare la differenza

ronaldo non sbaglia una stagione da 5 anni almeno , organicamente è nel pieno della forma , se si è specializzato a segnare è perchè se non lo fa lui non lo fanno gli altri , poi #@*§ eh fosse facile segnare :asd
figo non è mai stato tanto dominante , ala leggendaria , ma ronaldo è un calciatore leggendario

Quoto.
Per essere paragonato a Eusebio deve fare qualcosa di grosso ai mondiali, ma rispetto a Figo è già avanti.
Quest'anno ho seguito poco il Real, posso anche credere che abbia combinato poco (anche se per essere capocannoniere della Champions League, segnando in tutti i dentro-fuori eccetto il ritorno contro il Dortmund (in cui fu fatto giocare anche se era zoppo), tanto schifo non deve avere fatto), ma lo scorso anno fu decisivo per la conquista dello scudetto, segnando tutti i gol pesantissimi nel periodo in cui il Barcellona si stava facendo sotto (Sporting Gijon, Atletico Madrid e, soprattutto, superclasico di ritorno), e giocò anche un buon europeo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Eusebio vs Figo vs C. Ronaldo
MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 11:52 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Per me Tiziano non ha ancora raggiunto la dimensione e lo spessore di Eusebio, mentre lo considero sicuramente superiore a Figo :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 11:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Abatone Eusebio poi Figo infine Ronaldo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]