Oggi è lun 16 giu 2025, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 23:51 
Maicon nel biennio 2008-2010 è stato il miglior terzino destro al mondo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 19:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Ripropongo.

Per quanto l'Interista al top fosse superiore (e non in maniera netta, ma la completezza organica lo avvantaggiava) considero il buon Alves un terzino superiore a mio avviso, più longevo e decisivo. E non ha ancora finito di scrivere la sua storia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 19:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Purtroppo per gli appassionati sani di calcio, la confederation cup subito dopo l'infortunio e la stagione immediatamente successiva sono risultate fatali per Maicon.

Ci sono casi dove essere continui è molto più facile che essere forti. Questo è uno di quelli per me.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 19:17 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Simone ha scritto:
Purtroppo per gli appassionati sani di calcio, la confederation cup subito dopo l'infortunio e la stagione immediatamente successiva sono risultate fatali per Maicon. Anche l'ambiente mediatico dove un c.t. o una società non può fare quello che vuole, che subito gli avvoltoi (anche ignoranti) se ne approfittano per spargere informazioni denigranti.

Ci sono casi dove essere continui è molto più facile che essere forti. Questo è uno di quelli per me.

Appassionati sani di calcio... ossia?

Per il resto, la confederation cup è del 2013, Maicon aveva già 32 anni, è normale subire infortuni. E gli infortuni avvennero anche prima, nel 2012, sponda Manchester.

"Ci sono casi dove essere continui è molto più facile che essere forti" Giocare nell'Inter o Roma è più facile che giocare nel Barcellona? Stai dicendo che il Barcellona preferisce avere un giocatore più continuo e meno forte invece di Maicon?

"Anche l'ambiente mediatico dove un c.t. o una società non può fare quello che vuole, che subito gli avvoltoi (anche ignoranti) se ne approfittano per spargere informazioni denigranti." Del tipo considerare l'Inter post 2010 una squadra in totale declino?

Con tutto il rispetto, se ho indovinato consideri Maicon superiore ad Alves. Il resto non ho capito niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Qui si fa una gran confusione su quella che e' la forza di un giocatore e la longevita'.

Maicon e' stato negli anni d'oro un giocatore molto piu' forte del miglior Alves.

Pure Giggs e' stato piu' longevo di Cruyff e Maradona ma sappiamo tutti che resta inferiore.

E' totalmente folle dire che Alves e' stato un giocatore piu' forte di Maicon.

Non facciamoci abbindolare dal concetto di carriera che e' diverso dal concetto di forza , uno come nel caso di Alves puo' fare una bella carriera senza essere stato un giocatore forte.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 20:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Io preferisco Alves. Maicon più possente fisicamente ma non ha la classe di Dani e penso sia per questo che è calato molto prima, inoltre Alves ha dimostrato di potersi adattare perfettamente anche in squadre con la filosofia completamente opposta a quella del Barcellona (la juve) facendo ugualmente la differenza, nonostante abbia 34 anni ieri ne ha vinta un'altra. Maicon è già sparito da tempo nonostante abbiano solo 2 anni di differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 21:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

freebandiera ha scritto:
Simone ha scritto:
Purtroppo per gli appassionati sani di calcio, la confederation cup subito dopo l'infortunio e la stagione immediatamente successiva sono risultate fatali per Maicon. Anche l'ambiente mediatico dove un c.t. o una società non può fare quello che vuole, che subito gli avvoltoi (anche ignoranti) se ne approfittano per spargere informazioni denigranti.

Appassionati sani di calcio... ossia?

Per il resto, la confederation cup è del 2013, Maicon aveva già 32 anni, è normale subire infortuni. E gli infortuni avvennero anche prima, nel 2012, sponda Manchester.

"Ci sono casi dove essere continui è molto più facile che essere forti" Giocare nell'Inter o Roma è più facile che giocare nel Barcellona? Stai dicendo che il Barcellona preferisce avere un giocatore più continuo e meno forte invece di Maicon?
Se consideri il Maicon del 2012-2013 ci credo che preferisci Dani Alves.

"Anche l'ambiente mediatico dove un c.t. o una società non può fare quello che vuole, che subito gli avvoltoi (anche ignoranti) se ne approfittano per spargere informazioni denigranti." Del tipo considerare l'Inter post 2010 una squadra in totale declino?

Con tutto il rispetto, se ho indovinato consideri Maicon superiore ad Alves. Il resto non ho capito niente.

Secondo te chi possono essere gli appassionati sani di calcio ? Non è una polemica.

Posso farti una domanda prima di risponderti ? Perché mi fai l'elenco degli infortuni senza includere quello del 2009 ? Perché rispondi dando per scontato che Maicon non si infortunò quando ho detto io ?

Io ho detto "anche l'ambiente mediatico", cioè si somma alle cause della stroncatura di carriera di Maicon nel 2009-10. Se non si capisce il significato di un messaggio, è normale, mica tutti possono fare un poema se introducono un argomento lungo, non è una cosa negativa.

Ultima modifica di Simone il dom 30 lug 2017, 21:38, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 21:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

epico ha scritto:
Qui si fa una gran confusione su quella che e' la forza di un giocatore e la longevita'.

Maicon e' stato negli anni d'oro un giocatore molto piu' forte del miglior Alves.

Pure Giggs e' stato piu' longevo di Cruyff e Maradona ma sappiamo tutti che resta inferiore.

E' totalmente folle dire che Alves e' stato un giocatore piu' forte di Maicon.

Non facciamoci abbindolare dal concetto di carriera che e' diverso dal concetto di forza , uno come nel caso di Alves puo' fare una bella carriera senza essere stato un giocatore forte.

Sì, ma se prima non si chiarisce quale è stato il periodo di Maicon e soprattutto i motivi della sua scarsa longevità, sono parole al vento le tue. Perché il Maicon pre 2009 non se è #@*§ nessuno, sono sicuro, nonché l'Inter.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 21:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Avete fatto tutto voi

Maicon al top più forte di Alves si. Ma non in maniera eclatante. Numericamente, al top Alves 85 e Maicon 89, per dire. Ah, Maicon al top mica è durato quanto Maradona o Cruijff. Senza contare la decisività, cosa che rende Alves superiore senza discussioni.

Non so chi possano essere gli appassionati sani di calcio, suppongo quelli che apprezzano un giocatore indipendentemente dalla squadra in cui gioca? Che sono obiettivi? Che non infamano gli avversari? In ogni caso molti nel forum hanno dato la preferenza all'ex juventino, quindi non sono "appassionati sani"?

Stroncatura di carriera di Maicon nel triplete? Ma quando mai è stata detta?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 22:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

No...non c'entra niente il confronto fra i giocatori fatto con l'essere appassionati sani di calcio. Tranquillo. Io l'ho detto perché un appassionato di calcio vero non vorrebbe la fine prematura di un qualsiasi bravo giocatore, tutto qui.

Ne ho parlato io tempo fa sulla carriera corta di Maicon. Dopo il primo anno di Mourinho, Maicon aveva giocato straordinariamente per il terzo anno consecutivo. Però non giocò il finale di campionato per un problema muscolare. Ciononostante giocò la confederation cup senza una preparazione atletica adeguata in quanto doveva recuperare dall'infortunio. Questo gli costò una comune pubalgia, così fece la preparazione atletica del precampionato con l'Inter, con un affaticamento muscolare ancora in corso perché non ebbe il tempo di riposare adeguatamente. L'essere titolare poi nell'anno successivo gli costò lo spreco delle sue ultime energie che coincise con l'inizio del suo evidente calo. Questo è ciò che io dissì all'epoca, durante la stagione del Triplete, che era la fine di Maicon. Però ovviamente se qualcuno lo considera fantascientifico, libero, questo è solo il mio punto di vista.

E' anche vero che a me Dani Alves non piace granché...ma questo è un altro discorso. Il miglior terzino dal 94 cmq è sicuramente Cafù.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]