Oggi è mer 18 giu 2025, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Messi o Rooney??
Messi 52%  52%  [ 15 ]
Rooney 48%  48%  [ 14 ]
Voti totali : 29
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi o Rooney??
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:16 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Wayne Rooney grandissimo attaccante, ma Lionel Messi gli è stato certamente superiore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
E questi erano gli anni d'oro del forum. Meno male :sisi
Ricordo distintamente che nel 2010 dalle mie parti, che poi erano le stesse di Chicos, Messi era visto nettamente più forte anche di CR7, un confronto con Rooney sarebbe stato ridanciano.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:22 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
DROL ha scritto:
Ricordo distintamente che nel 2010 dalle mie parti, che poi erano le stesse di Chicos, Messi era visto nettamente più forte anche di CR7, un confronto con Rooney sarebbe stato ridanciano.

Beh ma guarda è più facile trovare opinioni bizzarre in un Forum specializzato che nella realtà di tutti i giorni.
Sì nel 2010 CR7 veniva tacciato di non decisività e concretezza, mentre Messi era visto come freddo, spietato e decisivo.
Persino Epico la vedeva così. Che poi anteponeva al portoghese anche Diego Ribas è un altro discorso. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Se non fosse andato alla Juve sarebbe potuta essere un'opinione di Socrate quella

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Erano anni più ingenui, andando più indietro lo sarebbero stati ancora di più.
Sia i forum erano più uno strumento di massa e c'era gente che semplicemente scriveva perché tifosa di una determinata squadra (c'è anche un messaggio di quello che mi pare era Ruud qualcosa, un moderatore tifoso dello United, che ammette candidamente di preferire Rooney per semplice gusto personale, l'altro tifoso della United era Keane ma no, nessuno dei due era Special) senza prendersi troppo sul serio, sia il calcio non era ancora stato divorato dal dualismo di Messi e Ronaldo.
A me sinceramente non spiacerebbe tornare a momenti più simili a questi, ovviamente qualora la realtà dei fatti giustificasse opinioni più varie e ci fosse un'utenza più ampia, non semplicemente che ognuno spara la sua #@*§. :asd

Inoltre mi pare pure che se all'epoca si peccava di recentismo lo si fa pure ora, non è che ora in realtà tutti sono in possesso della verità, Rooney per esempio a me non è mai piaciuto e l'ho criticato più volte per le sue caratteristiche, detto ciò resta un campione e un giocatore importante nella storia del calcio inglese.
Ultimamente sto vedendo molto spesso la tendenza a prendere l'ultimo pezzo della carriera di un giocatore e rivalutarla interamente (ovviamente a maggior ragione se sposa le proprie convinzioni), come se negli ultimi anni si fosse "rivelata" la verità.
Ma non è mica detto che chi finisce male è sempre stato scarso e chi finisce bene sempre stato forte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Basilio ha scritto:
Era in grande spolvero in quel periodo l'inglese, me lo ricordo bene con le paginate della gazza che esaltavano le sue prestazioni e i suoi numeri.

Alla fine chi fece peggio al mondiale tra lui, CR7 e Messi?

E' una lotta fra Rooney e Ronaldo perché Messi tutto sommato nei gironi si distinse giocando abbastanza bene, pur non segnando.

Rooney non era un cesso ma se il confronto con Messi era in trend significa che nella sua considerazione ci fosse qualcosa che non andava perché Messi è sempre stato chiaramente un'altra cosa mentre l'inglese è a malapena sui livelli di Beckham non solo globalmente ma anche come picco pur essendo più "dominante" e centrale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 23:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
Logan ha scritto:
DROL ha scritto:
Beh ma guarda è più facile trovare opinioni bizzarre in un Forum specializzato che nella realtà di tutti i giorni.

Mi hai fatto venire in mente uno studio riportato da Kahneman in Pensieri lenti e veloci in cui effettivamente emergeva che, perlomeno in certi campi come quello economico, i più esperti tendono a cannare di brutto proprio per il fatto che tendono a fare i fenomeni :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]