Erano anni più ingenui, andando più indietro lo sarebbero stati ancora di più.
Sia i forum erano più uno strumento di massa e c'era gente che semplicemente scriveva perché tifosa di una determinata squadra (c'è anche un messaggio di quello che mi pare era Ruud qualcosa, un moderatore tifoso dello United, che ammette candidamente di preferire Rooney per semplice gusto personale, l'altro tifoso della United era Keane ma no, nessuno dei due era Special) senza prendersi troppo sul serio, sia il calcio non era ancora stato divorato dal dualismo di Messi e Ronaldo.
A me sinceramente non spiacerebbe tornare a momenti più simili a questi, ovviamente qualora la realtà dei fatti giustificasse opinioni più varie e ci fosse un'utenza più ampia, non semplicemente che ognuno spara la sua #@*§.

Inoltre mi pare pure che se all'epoca si peccava di recentismo lo si fa pure ora, non è che ora in realtà tutti sono in possesso della verità, Rooney per esempio a me non è mai piaciuto e l'ho criticato più volte per le sue caratteristiche, detto ciò resta un campione e un giocatore importante nella storia del calcio inglese.
Ultimamente sto vedendo molto spesso la tendenza a prendere l'ultimo pezzo della carriera di un giocatore e rivalutarla interamente (ovviamente a maggior ragione se sposa le proprie convinzioni), come se negli ultimi anni si fosse "rivelata" la verità.
Ma non è mica detto che chi finisce male è sempre stato scarso e chi finisce bene sempre stato forte.