Oggi è dom 15 feb 2026, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 12:55 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Marcolino !!!!! :acm :acm

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 13:14 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
freebandiera ha scritto:
Boh, direi pari.
Ronaldo leggermente sotto al brasiliano.

Se c'è una cosa che manca al portoghese è un torneo europeo di grande livello, cosa che l'olandese ha.

Credo ci sia il topic apposito, comunque secondo me storicamente CR7 ha superato R9 da qualche anno...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 13:28 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
epico ha scritto:
Mica parliamo di Messi che ha fatto #@*§ in tutti i tornei giocati.

Se il maestro non tira in ballo Messi in cose in cui non c'entra non è contento. :x
Ad ogni modo, concordo su Van Basten, che per quanto non stesse bene credo che sia legittimo considerarlo una delusione nel '90, era tra i migliori al mondo.
Ovviamente l'Europeo '88 spazza via ogni critica inerente alla nazionale. Come detto, per me solo Platini fece meglio di lui agli europei, forse Xavi nel 2008 come prestazione pura, ma non come decisività.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 13:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
E chi sarebbero gli attaccanti che se la giocano con CR7?

Come attaccanti puri, in questo decennio nessuno, facendo fatica a considerare Messi come puro del ruolo anche se è li che ha dato il meglio.

Se parliamo della generazione attaccanti diciamo nati tra il 1980 e il 90, solo Etoo gli si avvicina (oltre Messi).
Come potenzialità Adriano e F Torres potevano raggiungere il suo livello ma per diverse ragioni, che tutti conosciamo, si sono persi a metà strada da un certo punto di vista.

Se parliamo di attaccanti che ho visto, trovo superiori a lui il Fenomeno, Romario e Van Basten con Kalle, Weah ed Etoo che gli sono vicini.

Cita:
Non ho grande fiducia e credito io verso le opinioni degli addetti ai lavori invece in generale.
Leggo molta più superficialità ogni giorno nelle dichiarazioni degli addetti ai lavori che su Forum Calcio. La profondità delle opinioni di gente del mondo del pallone é spesso disarmante in negativo.
Ma anche tra i giornalisti del calcio reputo pochi quelli con una visione ampia del calcio e da stare ad ascoltare. Il mio primo metro é l'osservazione, non le parole di altri giudicanti.
Poi i giudizi dei famosi un'indicazione di fondo la forniscono, tutti siamo d'accordo che R9 ad esempio sia stato un fenomeno, ma la reputo imprecisa e quindi inattendibile in un confronto.
Per me seguiamo "meglio" il calcio noi di molti che lo fanno per lavoro o che hanno giocato ad alti livelli.

In parte mi trovo d'accordo con lei soprattutto quando parla dei giornalisti. Ascoltavo veramente volentieri solo i grandi maestri: Brera, Tosatti e Franco Rossi. Adesso il panorama è decisamente mediocre. Per "addetti ai lavori" comunque intendevo più il parere di giocatori, ex giocatori, allenatori, insomma più uomini di calcio e più tecnici. Soprattutto cerco di fare 1+1, ovvero se ricavo una mia impressione allo stadio (più affidabile della TV) e poi sento un giocatore o più giocatori dire, guardate che questo è fuori concorso o sopra la media, sento la mia opinione maggiormente supportata. Quando vidi Milan-PSV nel 92 o nel 93 e vidi Baresi e Maldini così in difficoltà contro Romario, capiì che avevo avanti qualcosa di veramente speciale, poi se sento Maldini in un'intervista dire che nessuno prima di allora gli aveva fatto dei gesti tecnici così rapidi e micidiali, automaticamente penso che la mia opinione abbia del fondamento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Adriano al massimo può cogliere i pomodori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 14:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:

Adriano 2003-6 assolutamente devastante...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 14:36 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Adriano e Torres neanche potenzialmente potevano arrivare ai livelli di CR7, dai. Se parliamo di centravanti puri negli ultimi 25 anni solo Van Basten e il Ronaldo '96-'98 possono competere. Romario ed Eto'o sono vicini ma comunque una o due spanne sotto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 15:13 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Adriano devastante per pochi anni, ma è durato davvero poco. Sicuramente sarebbe potuto essere l'attaccante per eccellenza del Duemila, ma così non è stato, per colpe soprattutto sue.
Idem il Nino: mostruoso tra Atletico Madrid e Liverpool, Nazionale inclusa con tanto di gol-vittoria agli europei, poi dopo i Reds si è smarrito ed è diventato un comprimario al Chelsea, pur vincendo molto. Anche lui fa sorgere rimpianti, ma quanto meno si è tolto più soddisfazioni del brasiliano.

Entrambi restano comunque lontani dal centravanti degli anni Duemila, che per me sono Henry (pur non essendo un 9 classico), Drogba, Raùl, Eto'o.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 15:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Totalmente d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Allora glieli facciamo devastare pure i pomodori, così facciamo le bottiglie di sugo per l'inverno.
Una pippa ultra-sopravvalutata, la fortuna di Juventus e Milan di quegli anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]