Oggi è ven 27 feb 2026, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 11:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Comunque sta storia che Van Basten ha smesso a 28 anni e bla bla...
Un calciatore è in primis un atleta sportivo.
Se hai problemi fisici di un certo tipo significa semplicemente che non sei idoneo a competere per certi livelli.
Non è sfiga, o meglio, non è più sfiga di quello che nasce coi piedi storti, che colpa ne ha?

Per essere un calciatore le due cose devono anche andare di pari passo, se ne manca una sei tagliato fuori.

L'atleta va valutato per quello che ha fatto in tutta la carriera, se è durata poco perchè era un rottame non è una scusa valida.

Paragonare Cristiano a Marco è follia, c'è un abisso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 22:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Quando è stato aperto il post del confronto Ronaldo aveva la stessa età dell'olandese e c'era un abisso a favore di quest'ultimo ovviamente. Ad oggi il gap è notevolmente diminuito se non svanito, Ronaldo sta continuando a fare cose formidabili. Io come giocatore preferisco Van Basten che purtroppo come disse Maradona si è fermato quando stava per diventare il migliore di tutti ma come impatto storico non so se il portoghese sia inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 23:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Hades ha scritto:
Se hai problemi fisici di un certo tipo significa semplicemente che non sei idoneo a competere per certi livelli.
Non è sfiga, o meglio, non è più sfiga di quello che nasce coi piedi storti, che colpa ne ha?

Per essere un calciatore le due cose devono anche andare di pari passo, se ne manca una sei tagliato fuori.

L'atleta va valutato per quello che ha fatto in tutta la carriera, se è durata poco perchè era un rottame non è una scusa valida.

E' proprio vero che la democrazia digitale ha dato il diritto di parola a cani e porci :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 7:21 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Hades ha scritto:

Gli attaccanti negli anni 80 erano più soggetti ad infortuni perché erano molto meno tutelati. Un po' di tempo fa ho ascoltato un'intervista a radio 105 di Maldini (mi sembra che qualc'uno l'abbia postata sul relativo topic) dove Paolo diceva proprio questo. E lo dice uno che ha giocato alla grande negli '80 '90 e '00. Addirittura diceva che una volta ha rivisto una entrata che aveva fatto a Maradona e se ne era quasi vergognato .
Comunque solo chi ha visto Marco dal vero può capire quanto sia stato forte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 10:05 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Va bè state parlando con un troll da guinness dei primati o primate da guinness a seconda dei punti di vista, non prendetelo troppo sul serio dai :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 10:55 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Anche Cristiano è un fuoriclasse, ma per me Marco sarà sempre sopra il portoghese.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 12:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Preferire Van Basten a Ronaldo è anacronistico, suvvia. Anche nel 2012 Ronaldo poteva essere parecchio sotto come vittorie e successi, non come individualità ed assoluto del giocatore. E chi lo vedeva spesso lo sapeva e lo sa.
Prima di scrivere questo di Van Basten ho visto molto, quello che è disponibile in rete diciamo.
Fortunatamente il tempo è galantuomo e tiranno per cui tra vent'anni questo paragone per il mondo calcistico in generale sarà a senso unico a favore del portoghese. Logicamente conterà l'apporto di chi è nato dall' 85 in poi che racconterà il duopolio Messi-Ronaldo degli ultimi 10 anni. Insomma Hades su certe cose ha ragione, non so se Messi-Ronaldo staranno al tavolo con Maradona e Pelè ed ancora meno sono certo che li sostituiranno come scrive lui, ma credo proprio che sostituiranno serenamente gli dei "minori" del calcio alla Platini, Van Basten, Eusebio.
Mi aspetto una rivolta popolare di Forum Calcio su questo post, ma ho solo fornito l'interpretazione più logica della realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Io oggi voto per un pareggio. Cristiano è veramente un uomo gol straordinario e la sua carriera è più completa e longeva, forse però il miglior Van Basten aveva qualcosa in più.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 12:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Logan ha scritto:
Preferire Van Basten a Ronaldo è anacronistico, suvvia. Anche nel 2012 Ronaldo poteva essere parecchio sotto come vittorie e successi, non come individualità ed assoluto del giocatore. E chi lo vedeva spesso lo sapeva e lo sa.
Prima di scrivere questo di Van Basten ho visto molto, quello che è disponibile in rete diciamo.
Fortunatamente il tempo è galantuomo e tiranno per cui tra vent'anni questo paragone per il mondo calcistico in generale sarà a senso unico a favore del portoghese. Logicamente conterà l'apporto di chi è nato dall' 85 in poi che racconterà il duopolio Messi-Ronaldo degli ultimi 10 anni. Insomma Hades su certe cose ha ragione, non so se Messi-Ronaldo staranno al tavolo con Maradona e Pelè ed ancora meno sono certo che li sostituiranno come scrive lui, ma credo proprio che sostituiranno serenamente gli dei "minori" del calcio alla Platini, Van Basten, Eusebio.
Mi aspetto una rivolta popolare di Forum Calcio su questo post, ma ho solo fornito l'interpretazione più logica della realtà.

Secondo me sarà cosi per chi non li ha visti, per chi è già più appassionato e quindi di conseguenza si informerà sui Platini ed Eusebio non dirà mai con certezza che Messi e Ronaldo gli siano superiori, soprattutto se faranno flop anche nel prossimo mondiale. Platini ha dalla sua parte un Europeo spaventoso oltre che una grande carriera con la Juventus, Eusebio invece un mondiale e una carriera col Benfica altrettanto stratosferica. Ovviamente non sto dicendo che Messi e Ronaldo non sono paragonabili, si siedono al tavolo senza alcun problema ma non credo che ci sarà un dominio dei due, ovviamente per la gente competente che si informa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
sono curioso di sapere come mi ero espresso in passato sul confronto, ma sono allo stesso tempo troppo pigro per cercare il post (ammesso sia intervenuto).
conosco van basten meno bene di tanti altri quì dentro sicuramente. tuttavia per quel che so lo metto nella top 2 dei migliori numeri 9 all time, andando a sensazioni. sempre a sensazioni, però, credo che ormai ritenere ronaldo più grande sia qualcosa che possa starci, nel senso che chi lo pensa credo non abbia una di quelle posizioni da deridere, ecco :asd come è comprensibilissimo chi sceglie ancora il cigno. dico così, a naso, per impatto sull'epoca, vittorie, successi personali e doti calcistiche intrinseche siamo praticamente lì.

sbaglio?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]