Oggi è sab 7 feb 2026, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 17:44 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Pirès94 ha scritto:
Madonna mia :asd

Io ti pongo una sola domada: C.Ronaldo ha portato il Real oltre gli ottavi?

No. Se fosse un vero fuoriclasse come lo si acclama lo avrebbe fatto tranquillamente visto che non ha dei brocchi in squadra ed ha incontrato quella squadraccia del Lione, che tutto il mondo ha deriso.
Poi che Messi è affiancato da uno squadrone è indubbio, ma nei confronti diretti mi pare che ha sempre annichilito il collega, uno su tutti la finale di Cl 2009.

Altra cosa, Messi non ha grandi attaccanti in squadra? Ibra in Europa fa schifo e lo sappiamo tutti, ma in Campionato segna e pure parecchio, Pedro è cmq un ottimo giocatore, Henry è un campionissimo anche se sul viale del tramonto e non dimenticare mai Iniesta he segna quasi come un attaccante.

Ultima cosa, Messi oltre a segnare come o anche un pò meno di Fumosaldo, sforna assist a destra e a manca, ripeto se Bojan non sbagliasse a porta spalancata con l'Inter, si sarebbe parlato di un Messi stratosferico che aveva messo l'assit decisivo x scardinare la muraglia ;)
E concludo dicendo che Messi non è vero che segna solo con squadrette (che poi se l'Arsenal è una squadretta :asd ) il fatto è un altro, Messi non segna solo contro squadre che adottano il catenaccio più spudorato ed efficace, squadre che Tiziano Ronaldo non ha mai affrontato.

Finalmente hai argomentato un tuo parere, pero’ per quanto hai scritto devo ribattere che molto probabilmente non sei aggiornato sulla liga e ti spiego perche’:
1)Hai detto che Ibra segna parecchio, prendiamo i due cannonieri del real e del barca
A parte messi e Ronaldo abbiamo Higuain e Ibra
Higuain 30 partite 26 gol media 0,86
Ibra 26 partite 16 gol media 0.61
Una media nettamente inferiore considerando anche quanto l’hanno pagato ibra il barca, infatti se non lo sai ci sono voci che lo vogliono vendere , stanno esaminando le offerte , sia la societa’ che i tifosi non lo vogliono, si sono accorti di aver fatto un errore e vorrebbero pare Villa
2) Hai detto che Pedro e’ un ottino giocatore
Analizziamo questo: Pedro ha giocato 32 partite segnando 10 gol media 0.31
Kaka ha giocato 24 partite e segnato 8 gol media 0.33 , Kaka con una stagione disastrosa tra infortuni, e prestazioni deludenti ha fatto meglio di pedro , e tu lo chiami ottimo giocatore?

3) Hai nominato il Campionissimo Henry , vediamo cosa ha fatto in questa stagione
15 partite 3 gol media 0,2 , un po’ pochino no ?

4) Infine ti metto Iniesta che segna come un’attaccante a tuo dire
28 partite 1 gol ti devo mettere la media? Te la metto 0,03 gol a partita

Questi sono gli attaccanti ottimi del Barca, non mi sembra che quest’anno siano molto in forma

Poi con la storia del tiro di Messi deviato da Samuel e parato da Julio Cesar dire che se entrava ra un eroe non vuol dire niente, primo perche’ comunque non era un tiro incredibile e secondo perche’ con i se e con i ma non si va da nessuna parte

Dire poi che Messi non segna solo con le difese organizzate , mi sembra assurdo , un campione segna solo con difese disorganizzate, che lascia km di spazio?, un campione deve riuscire trovare gli spazi dove non ci sono.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Se il tiro parato fosse entrato e il barca avesse passato il turno poteva rasentare la sufficienza,ma non di più...Tra l'altro già contro il chelsea l'anno scorso fu nullo,lo salvò iniesta con la complicità di ovrebo nella corsa al PO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
non scherziamo voto massimo a Messi in Barcellona Inter puo' essere 6 , assolutamente non di piu'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 17:52 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ruud10 ha scritto:
Come già detto altre volte a me della storiella Cristiano Ronaldo-Messi non frega nulla e a volte la trovo anche piuttosto noiosa, ciò che non ho mai accettato e che ho evidenziato per la prima volta con grande lungimiranza quasi 2 anni fa :asd sono 2 aspetti oggettivamente presenti ogni volta che si parla di Messi: la disparità di giudizio tra Messi e tutti gli altri giocatori al mondo, e la grave discrepanza tra il modo di giudicare il suo valore e il modo di giudicare le sue prestazioni.

Praticamente a Messi vengono riconosciute abilità ai limiti della provenienza da un altro pianeta, ma quando delude viene giudicato da quasi tutti come se fosse un ragazzino di 17 anni all'esordio in prima squadra a cui è sufficiente fare qualche buon passaggio e un tiro in porta per venirgli riconosciuto di aver fatto qualcosa di buono (mentre nel frattempo gli altri giocatori vanno analizzati al microscopio e ciò che fanno non è mai abbastanza, ovviamente)
Sono 2 posizioni assolutamente inconciliabili tra loro... e ci vuole onestà e coerenza sia nel giudicare Messi in sè che nel giudicarlo in rapporto ad altri giocatori.

Per fare un esempio che si capisca bene, mi ricordo qualche disperato l'anno scorso dopo la semifinale di ritorno con il Chelsea, in cui Messi non fece assolutamente nulla eccetto un tiro forse uscito da Stamford Bridge, dire che aveva giocato bene :asd e aveva anche fatto "l'assist" per Iniesta :asd, ovvero un passaggino orizzontale di 2 metri per un gol dove il merito è al 101% del tiratore.
Credo che questo riassuma tutto ciò che voglio dire.

E' semplicemente incredibile... e oltre ad essere incredibile ovviamente non è anche giusto, perchè così i fanboi vincono sempre :asd

Chiaramente questo discorso vale per tutti non solo per Messi, ma è anche ovvio che si verifica molto più con Messi che con altri.

Ma dai Ruud, non fare il paraculo.. non ci sono mica i fanboy di Cristiano Ronaldo qui?? :asd
Non c'è gente x cui il portoghese è talmente un idolo che cambia squadra a seconda di dove vada a giocare? Non fu aperto un topic intitolato Il grande Cristiano Ronaldo x celebrarlo anche quando si scaccolava e che contò ben + di 300 pagine?? :asd
Su, non facciamo quelli che guardano solo ciò che gli fa comodo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 18:06 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
wonderwall ha scritto:
Ma dai Ruud, non fare il paraculo.. non ci sono mica i fanboy di Cristiano Ronaldo qui?? :asd
Non c'è gente x cui il portoghese è talmente un idolo che cambia squadra a seconda di dove vada a giocare? Non fu aperto un topic intitolato Il grande Cristiano Ronaldo x celebrarlo anche quando si scaccolava e che contò ben + di 300 pagine?? :asd
Su, non facciamo quelli che guardano solo ciò che gli fa comodo :asd

Ma paraculo di cosa?
La tua insinuazione non ha alcun fondamento, primo perchè ho già spiegato che il battibecco Ronaldo-Messi lo trovo noioso e a tratti ridicolo, secondo perchè ho già avuto da ridire con i fanboi di Cristiano Ronaldo in più di una occasione, anche in tempi non sospetti (quando cioè Messi aveva a malapena esordito nel Barcellona), le persone attente se ne ricorderanno sicuramente...
E terza cosa ho scritto questo

Ruud10 ha scritto:
Chiaramente questo discorso vale per tutti non solo per Messi, ma è anche ovvio che si verifica molto più con Messi che con altri.

E trovo davvero difficile non concordare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 23:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
non scherziamo voto massimo a Messi in Barcellona Inter puo' essere 6 , assolutamente non di piu'.

Ma anche meno...A parte quel tiro parato da JC non l'ho visto mai in azione.Al max sufficienza se segnava un gol e la squadra passava..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mag 2010, 2:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
e tu lo chiami ottimo giocatore?

Uno che ha segnato in tutte le competizioni a cui ha giocato è un ottimo giocatore sì :asd
Poi magari i numeri che hai postato mi smentiscono, ma quello che volevo dire credo si sia capito, e ioè che nel Real segnano sempre quei 4-5 (Higuain, C.Ronaldo, Kakà, Van der Vart), mentre nel Barça segnano davvero tutti.
Cita:
Dire poi che Messi non segna solo con le difese organizzate

Difese organizzate? Una difesa organizzata è quella del Mu, del Bayern, del Milan ma quello dell'Inter era catenaccio allo stato puro, con 10 uomini dietro la linea del pallone, e Fumosaldo non mi risulti si sia spesso destreggiato, bene, in questa situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 9:48 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Pirès94 ha scritto:
Cita:
e tu lo chiami ottimo giocatore?

Uno che ha segnato in tutte le competizioni a cui ha giocato è un ottimo giocatore sì :asd
Poi magari i numeri che hai postato mi smentiscono, ma quello che volevo dire credo si sia capito, e ioè che nel Real segnano sempre quei 4-5 (Higuain, C.Ronaldo, Kakà, Van der Vart), mentre nel Barça segnano davvero tutti.
Cita:
Dire poi che Messi non segna solo con le difese organizzate

Difese organizzate? Una difesa organizzata è quella del Mu, del Bayern, del Milan ma quello dell'Inter era catenaccio allo stato puro, con 10 uomini dietro la linea del pallone, e Fumosaldo non mi risulti si sia spesso destreggiato, bene, in questa situazione.

Uno che segna in tutte le competizioni ma segna 1 o 2 gol non e' per forza un 'ottimo giocatore forse buono, pero 'sono pareri
Sul fatto che nel Barcellona segnino tutti e nel Real i soliti e' una affermazione purtroppo sbagliata Il barca in classifica marcatori ha 15 giocatori il real 16 dunque il real in questo caso e' in vantaggio
Messi e' abituato a giocare con difese spagnole che chiamarle difese mi vengono i brividi , non so se hai visto l'ultimo gol di Messi con il siviglia se non sbaglio, intorno a lui c'erano tre difensori un compagno di Messi gli ha fatto l'assist e due dei tre difensori si sono fermati anzi si sono allontanati, per il fuorigioco , ma il terzo e' rimasto fermo tenendo in gioco messi che ha segnato , un movimento da difesa del Milan di Sacchi purtroppo senza saperlo fare, vergognoso. L'unico difensore che doveva veramente muoversi e' rimasto fermo e stiamo parlando del siviglia che e' attualmente ai preliminari di Champions , figurati le altre
Poi un’ altra cosa analizzando la Champions nele varie fasi sono arrivato a questa conclusione
Nella prima fase della Champions Messi ha totalizzato 2 gol contro 6 di Ronaldo dunque 3 volte meno
Negli ottavi Messi ha segnato 2 gol e Ronaldo 1 dunque in totale Messi 3 Ronaldo 7 piu del doppio per Ronaldo
Adesso non mi puoi dire che lo Stuttgart (come il Lione per carita’) ha una buona difesa , e’ in europa league per un pelo ,
poi arriva la prestazione fatta con L’arsenal . Ha fatto 4 gol contro una squadra decimata e con una difesa veramente inguardabile che ha lasciato km di spazi a un giocatore veloce, all’andata non aveva fatto granche’.Poi l’inter che l’ha annullato , Insomma non mi sembra a parte l’Arsenal abbia fatto grandi cose. Ronaldo ha fatto molto di piu’. Poi per te’ e’ meglio Messi, non voglio convinterti del contrario Per me molto meglio Cristiano Ronaldo. Messi non mi impressiona , non vedo questo fenomeno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
L'unico che sta superando Maradona è Tiziano Ronaldo .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 12:26 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

raffoilbaffo ha scritto:
L'unico che sta superando Maradona è Tiziano Ronaldo .

Come ho gia detto in altri interventi ad oggi non esiste nessuno che puo 'superare Diego, e' troppo di un 'altro pianeta , a livello di tecnica individuale Maradona era una cosa impressionante , e' l'unico che e' riuscto a scalzare Pele'. Faceva piu' di Ronaldo con squadre nettamente inferiori.HO AVUTO LA FORTUNA DI VEDERLO GIOCARE , BEI TEMPI, poi magari qualcuno arrivera' ad eguagliarlo , ad oggi non c'e' nessuno
Diciamo che la domanda piu' giusta e' questa :Messi superera' Cristiano Ronaldo? risposta mia NO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]