Oggi è dom 22 feb 2026, 8:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Mi hanno dato dell'interista più volta, quando ho sostenuto che la squadra di Herrera nella storia pesava non meno del Milan di Sacchi e della Juve di Trapattoni.
Mi hanno dato del gobbo perché ho sostenuto che calciopoli era un regolamento di conti fra miliardari e non una questione di giustizia, detto che la Juve sicuramente era stata aiutata in varie occasioni prima del 2006, e che qualcosa le altre avevano da recriminare. Ma ecco non era giustizia neanche per scherzo, altri non sono stati trattati allo stesso modo perché in quel momento disponevano di poteri maggiori.
Mi hanno dato del milanista perché ho seguito un sacco il Milan allo stadio (causa parenti da ragazzino) e perché sicuramente il calcio che prediligo fra le grandi l'ho visto praticare dal Milan, ma in realtà ho sempre tifato contro tutte queste.
Per l'Inter ho un'antipatia particolare ma siamo lì, nessuna mi piace, esprimo il mio pensiero - anche con kagate peraltro - senza ragioni di tifo, il tifo ci sta per il Parma che fu e per il Barcellona, su di loro sono fazioso ma spero onesto, e riconosco i meriti altrui, semmai dà fastidio quando non riconoscono i meriti di chi piace a me.

Tu Hades non mi pari rientrare nella categoria, ci sono utenti invece accecati dall'odio sportivo con cui è inutile parlare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 20:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Apprezzo molto la tua posizione su Calciopoli. Molto molto rara in uno che non tifa Juve. Oddio è una cosa abbastanza logica e razionale aver capito le radici e lo sviluppo della storia, ma l'italiano e il tifoso medio non lo è (per motivi antropologici e per l'antijuventinità di fondo).
Ci sta essere fazioso a favore di qualcuno, altrimenti non si avrebbe passione. E senza passione niente calcio.
Bravo Francesco in sunto, ora se possibile ti stimo ancor più di prima.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 11:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Cita:
Julio Cesar discreto :rofl
Galia pippazza, talmente pippa da infilare Baresi e Costacurta nella finale di CI vinta dalla Juve di Zoff.
Torricelli era un giocatore non distante da Chiellini.
Marocchi come Matuzalem no dai, non era Pirlo ma valeva forse un Marchisio.
Vialli era un giocatore del livello di Higuain, seppur diverso.
Moller era un signor giocatore.
Kohler era un Top nel ruolo.
Mettici poi Dino Baggio e Conte.

A questi aggiungi Roberto Baggio ed eccoti una squadra che oggi starebbe più o meno al livello dell'Atletico Madrid se non meglio, e che in Italia arriverebbe davanti a Roma e Napoli.

A suo tempo non vinse perché aveva davanti quel Milan.

quotone!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 16:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Dis_20120124 ha scritto:
ACM ha scritto:
5 anni? Tiziano tra pochissimo ne compie 27 ed è un giocatore molto atletico, e considerado che tale propulsione non la possa mantenere oltre i 30 senza prendere la "a bomba" di Fantozzi, secondo me ci sarà un calo sensibile quando le gambe cominceranno a non girare come ora :sisi

Non ha problemi fisici e fa vita da atleta, a 32 anni sarà meno esplosivo ma ugualmente forte.

Previsione azzeccata.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 1:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
Si parlava della competitivita' del campionato , la Samp nel 91-92 si concentro' solo sulla coppa e fece un campionato anonimo.
La Samp e' finita nel 91 in campionato.

Epico e Simone non esiste alcun calo della Serie A nei primi anni 90, anzi semmai rispetto agli anni precedenti la qualità aumentò.

Questo tuo esempio, Epico, è senza senso.

Perchè la Sampdoria era ovvio che pagasse dazio in campionato concentrandosi sulla coppa, perchè quell'anno rientrò qualitativamente la Juve di Baggio rispetto all'anno prima.

Giusto per dire cos'erano le italiane in Europa quegli anni (se non lo avevo già ricordato..):

1991: finale uefa Roma-Inter, semifinale champions Milan

1992: finale champions Sampdoria

1993: Juve vince la coppa uefa, Milan finale champions, Parma vince coppa coppe

1994: tre italiane in finale, Inter vince Uefa, Milan vince Champions, Parma perde coppa coppe.

Oltretutto persino il Cagliari nel 1994 fece strada in Uefa.

nel 1994 l'Italia perse solo ai rigori il mondiale.

In questi anni nella nostra serie A c'erano Van Basten, Gullit, Rijkaard Matthaus, Klinsmann, Brehme, Vialli, Jugovic, Pagliuca, Vierchowod, Baresi, Maldini, Zenga, Signori, Zola, Voller, Batistuta... tutti questi giocatori oggi giocherebbero all'estero sparsi tra i vari top club europei.. e me ne dimentico altri..

Aggiungo: di riflesso le nazionali di diversi stranieri protagonisti e titolari in quegli anni di A erano l'Olanda che fece una semifinale europea e una semifinale mondiale nel 92 e nel 94 (oggi gli orange fanno ridere..) e la Germania che fece una finale europea nel '92 (anche oggi è molto forte è vero ma all'epoca i tedeschi erano fortissimi e facevano incetta di titoli o finali a livello continentale o mondiale..). I tre tedeschi dell'Inter e i tre olandesi del Milan rimasti fino al 92 erano il fiore dall'occhiello del nostro campionato.

Signori e Zola (nel '94 26 anni e 28 anni rispettivamente) grandi protagonisti di Parma e Lazio facevano panchina nella nazionale di Sacchi. Oggi sarebbero come minimo titolari nell'Atletico Madrid o nello United. Ricordo pure che (date anche la colpa a Sacchi.. ci sta ma capite il mio ragionamento..) azzurri neanche alla soglia dei trent'anni e ancora in grado di fare la differenza come Vialli, Ferrara e Mancini nemmeno era nella rosa della Nazionale.. oggi dobbiamo accontentarci di Pellè Zazza e De Sciglio...

Ricapitolando: Tra il 91 e il 94 Avevamo i migliori stranieri del mondo che tutti ci invidiavano, arrivavamo quasi regolarmente nelle finali continentali con squadre diverse e le nazionali dei nostri giocatori della A erano spesso delle corazzate ovunque partecipavano.

Non faccio nemmeno il paragone citando cosa sono le squadre italiane (juve a parte) oggi in Europa, che giocatori nella nostra nazionale ci sono oggi e che tipo di giocatori ci sono all'estero perchè mi sembrano discorsi troppo lampanti e palesi.. Solo 15 anni fa per me la Serie A rispetto a quella attuale è due spanne avanti, figuriamoci tra il 91 e il 94 che fu un periodo d'oro per il nostro calcio!

Io mi chiedo.. ma di cosa stiamo parlando? :D

Ultima modifica di tiger56 il ven 12 mag 2017, 1:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 1:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
dal 91 al 94 e' mancata anche una reale concorrenza per incapacita' delle rivali....al di la' della forza del Milan che nel 93-94 comunque non c'era....nessuna rivale era comunque squadra da scudetto..

ma hai presente di che Milan stiamo parlando? era una squadra di extraterrestri, piena zeppa di fenomeni ovunque.. fece 3 finali di champions consecutive tra il 93 e il 95! cioè era più forte (e non di poco) di un Real o di un Barcellona attuali.. logica vuole che chi arrivava secondo ma anche terzo dietro questi marziani era comunque una grande squadra che oggi o vincerebbe il campionato o ci arriverebbe molto vicino..

La Juve di quegli anni non era la Juve migliore di sempre ma vinse 1 ambitissima coppa uefa e fece un'altra finale nel '95. il Parma di quegli anni ti dice qualcosa? 1 vittoria in Coppa delle Coppe (ambitissima anche quella all'epoca..), riusci' pure a dominare il Milan nel '94 in Supercoppa Europea.. Vogliamo parlare della formazione della Sampdoria '93-'94 finita poco dietro il Milan degli invincibili?Avevano un Gullit in forma come non mai, un fenomeno in porta (Pagliuca), uno dei centrali italiani più forti mai visti (lo Zar), Jugovic, Mancini! E l'Inter? ho sentito dire "l'Inter di Ruben Sosa"... Ruben Sosa tra il 92 e il 94 fece qualcosa come 50 gol in 103 partite tra Uefa e campionato... Zenga era ancora tra i portieri più forti del mondo, Matthaus (fino al 92.. nel 90-91 fece la sua miglior stagione in assoluto in nerazzurro), Berti, Bergomi, Bergkamp che è vero non brillò in Italia ma avercene gente con la sua tecnica nella Serie A di oggi.. E' vero che l'Inter nel 93 94 si salvò a stento ma questo gli permise di rivincere la Uefa.. e non fu poca roba.. La Juve che finiva regolarmente dietro al Milan (tornando ai bianconeri) aveva Baggio che in quegli anni era se non il migliore tra i primi 2-3 al mondo in assoluto.. ho detto tutto.. tutte queste squadre oggi come pensi finirebbero nella nostra Serie A? se non prime, seconde o terze e farebbero tantissima strada in Champions League.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 2:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
La Samp e' finita nel 91 in campionato.

falso.

nel '93-94 la Sampdoria di Erkisson era una squadra fortissima che diede non pochi grattacapi allo stellare e impenetrabile Milan di Capello, tanto da fare solo 6 punti in meno (all'epoca equivalenti a 3 vittorie). L'anno dopo (94-95) i blucerchiati persero solo ai rigori la semifinale di Coppa Coppe con l'Arsenal. Pariamo di una compagine che nemmeno avrebbe dovuto, per storia e blasone, avvicinarsi a simili livelli e invece grazie a suo straordinario presidente di allora ci riusci' tenendo ancora per qualche anno i pezzi pregiati come Pagliuca e Mancini.. se oggi chiedi a un qualsiasi sampdoriano cos'era la Samp di Paolo Mantovani (Mantovani mori' a fine '93) vedi cosa ti risponde.

Profilo  

Oggetto del messaggio: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 6:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Fandonie , distorcimento totale della storia .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 9:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
Fandonie , distorcimento totale della storia .

ottime argomentazioni devo dire :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 9:21 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Nessun problema a parlare di un Milan stellare perché in effetti quello era, ma la Juventus in primis era una povera squadra.

E non bastava Baggio a predicare nel deserto a renderla una squadra competitiva.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]