Simone ha scritto:
ilverme ha scritto:
Simone ha scritto:
ilverme ha scritto:
Simone ha scritto:
Inoltre nei primi anni 90 c'è stata una leggera flessione della serie A.
Sei sicurissimo di cio' che vai dicendo???
Con i tuoi nazionali hai perso una sola partita in 3 edizioni (tra' l'altro nei gironi) dei mondiali uscendo sempre ai rigori, avevi le sette sorelle, i piu' forti giocavano in Italia, almeno 5 squadre avevano difese praticamente impenetrabili... finali e semifinali di coppa campioni, uefa e coppe che fioccavano dal cielo... non so... squadre che lottavano per retrocedere che giocavano ogni partita con il coltello tra' i denti ed il tirapugni nei pantolicini... boh... se quella era una flessione ora la Serie A e' il quarto mondo
Allora o qua ci sono dei trolls oppure tu non hai letto bene il mio messaggio (scusa, ti rispondo così perché sembra una presa in giro). I "miei" nazionali; perché tu vieni da un altro paese e qualcuno ti ha suggerito di prendermi in giro facendo copia e incolla di un messaggio simile (che per come finisce, il tipo che ti ha consigliato non conosce neppure il calcio anni 90) ? Hai letteralmente scambiato la seconda metà degli anni 90 con la prima, hai parlato di tutt'altro. Le "7 sorelle" (che poi erano 2 o 3) e le dicerie varie sono tutte della seconda metà degli anni 90.
Nei primi anni 90 sono venute a mancare Juventus e Inter in serie A, e neanche Roma e Lazio erano grandi squadre quindi non c'è nulla da dire. Tutta una cosa diversa. Anche la preparazione atletica dei primi anni 90 non c'entra niente con quella post 94.
Indipendemente di chi sia piu' forte tra' Van Basten e Cristiano Ronaldo, resta il fatto che tu sia una SCIMMIA, che piena di altezzosita' va dicendo fandonie senza sapere nulla.
Io non entro nel merito di chi sia stato piu' forte tra' Puskas ed Eusebio, lo lascio fare a gente che si documenta e puo' parlare di questo; io parlo del periodo in cui vivevo di solo calcio, giocato 3/4 volte la settimana agonistico e allo stesso tempo giocato all'oratorio e seguito con passione in TV.
Io, nel mio piccolo calcistico ho avuto la fortuna di giocare contro squadre forti quando ero un ragazzino e facevo le regionali ed i tornei di fine stagione con le selezioni, ho giocato contro due tali, quando avevo dai 14 ai 15 anni e sono del 75, Alessio Pirri Cremonese e tale Della Morte Torino (rimasto impresso il nome quando lo ho letto sulla distinta perche' era un mostro), gente che ha fatto la Serie A e non hanno sfondato per nulla ma spaccavano.
Poi.... io non ho copiato nulla, vai raccontando fesserie; in un forum di calcio, prima di insultare, leggi bene e leggi bene tutti i miei post!!!!!
Hai screditato uno dei periodi piu' brillanti del Calcio Italiano, non ricordi che forse come numero 10 potevi scegliere tra' Baggio, Mancini e Zola???? Difensori??? Devo iniziare??? Nella Fiorentina giocava tal Batistuta...
Inetto ed Inutile, prima di parlare e scrivere porcherie, informati bene, leggi almeno Wikipedia oppure guardati i video di Baggio, Batistuta, Baresi, Bergomi, Maldini, Pagliuca, Savicevic, Zola o Signori, La Samp di Lord Boskov, il Parma di Scala, le imprese di Torino e Genoa e via dicendo... se vuoi andare oltre l'ultimo Maradona oppure il primo Zidane alla Juve...
Prima di parlare e scrivere fesserie senza cognizione di causa alcuna e, dare del TROLL ad altri, leggi le porcate che vai scrivendo.
EQUINO POCO NOBILE
ps
La Juventus a mancare 'sta fava!!!!!!!!! L'ultima Juve del Trap con Baggio pallone d'oro, Moeller, Kohler, Carrera, Vialli, Julio Cesar, il primo Ravanelli, Dino Baggio e Peruzzi in porta... una UEFA vinta, il Milan (quel Milan) che in partita secca ogni tanto con loro ci lasciava le penne... caspita!!!!! Se il Monaco ieri sera ha giocato una semifinale di CL beh... quella Juve se la giocava alla grande la finale col questo Real (Peccato che non ci fossero 7 squadre per nazione alla Coppa Dei Campioni) STAI ZITTO!!!!!!!
Dimenticavo anche un tale Ronaldo Da Lima
Ciò che dice un BUGIARDO non è considerabile
a cominciare dal fatto che non hai ammesso nemmeno che le 7 sorelle (LA DICERIA SULLE 7 SORELLE) e tutto il resto che hai detto fanno parte della seconda metà degli anni 90, di fatto AMMETTI ORA IN QUESTO PRECISO MOMENTO che il tuo primo messaggio NON ERA UNA RISPOSTA AL MIO, MA UNA VERA E PROPRIA
PRESA PER IL #@*§ !
Del resto quello che scrivi è un insulto all'intelligenza umana in quanto hai detto che io ti ho insultato, da altezzoso. Io ti ho detto che nel caso in cui tu non fossi un troll, non avresti letto bene il messaggio in quanto avresti scambiato un periodo storico, quindi non è un comportamento altezzoso a meno di dimostrare cosa, del tuo precedente messaggio, avrebbe fatto parte del pre94. E da qua si parte. Difatti le tue argomentazioni da bugiardo sono un altro insulto all'intelligenza umana: citare giocatori della Juve come "julio cesar" considerandoli scontatamente bravi in rapporto al periodo attuale o sulla scala di un indice di decenza, peccato che la Juve non era assolutamente paragonabile a Inter e Napoli di fine anni 80, alle rivali del Milan che invece aveva mantenuto l'ossatura della squadra. La stessa ossatura che manca al tuo cervello e che pensa di avere credibilità senza rispondere alle obbiezioni e credendo di poter far passare per vere le proprie bugie. Meno nobile di così, non esiste. Quel gruppo di giocatori si è sempre mostrato una categoria al di sotto del livello del Milan o della Juventus successiva al 94. Il Parma di Scala in Italia ha vinto solo una coppa Italia e nessun cretino al mondo verrebbe mai a dire che nel 91, subentrato Scala il Parma divenne la grande rivale del Milan. Ravanelli è uscito nel 94-5 con la riforma di Lippi. Batistuta ha giocato in una squadra competitiva solamente dal 98. E poi anche qual'ora ci fosse qualcosa di vero inq uesti argomenti, non hai risposto minimamente al mio messaggio, ossia ogni cosa che hai detto nel messaggio precedente fa parte della seconda metà degli anni 90. Diciamo che, non potendo obbiettare a ciò che avevo detto io, hai cercato di arrampicarti sugli specchi facendo nomi a caso di giocatori e allenatori senza inquadrare ne dire nulla del periodo. Ma la cosa che insulta di più l'intelligenza umana è, dato che sei nel torto, magari dici che giochi a calcio meglio di me. Senza ovviamente minimamente conoscermi. Uno con la capoccia tua a calcio è scarso a priori guarda. Anzi hai tentato di difendere l'argomentazione delle 7 sorelle dato che il numero di squadre partecipanti alla coppa campioni varia dal 98. Comportamento meno nobile di così...
Tra l'altro "'altezzosità" che non c'è stata, l'hai usata come argomentazione per dare per scontato che io non sappia di calcio.
"Hai screditato uno dei periodi più belli del calcio", falso, mai screditato. Il periodo più bello è stato quello degli anni 80 e post 94 (calcio difficile anche brutto da vedere) e ho detto che il 91-4 ha avuto una flessione (cioè rispetto agli altri periodi prima e dopo), senza screditare. Leggera tra l'altro. Si stava facendo un paragone con le medie goal anni 80. Tu non capisci il significato delle parole, sei un bugiardo a priori. Tutto quello che dici non conta a proprio, dalla A alla Z. Il tuo problema non è neanche parlare di calcio. Il tuo problema è proprio che non ti rendi conto di ciò che dici. E non obbiettare su questo termine perché la prima cosa che dovevi fare era scindere il 91-94 dal 94-2000 e poi quale fosse il problema del mio messaggio, invece di farne un minestrone per trovare scuse, per altro scambiate per argomentazioni che il prossimo non sarebbe a conoscenza, per il fatto di essere (erroneamente) altezzoso.
Hai citato anche Ronaldo, nel mezzo del minestrone di scuse e dopo averti detto di aver scambiato periodo, perché [b]hai la volontà di imputare agli altri ciò di cui non sono colpevoli. Questo dimostra che sei un troll. Pagliuca ? Ma dai... Il tuo QI è basso e quindi non è in grado di capire quale argomentazioni mettere in discussione e il tuo cuore è poco nobile, veramente di nobile sembra che tu non abbia nulla. Sei ormai un essere umano perso. VOler andare incontro ad uno come te ormai è tardi, ne troveresti una scusa per screditare l'interlocutore.
va beh....
COPPA CAMPIONI
1989-90 --- Milan > Benfica
1990-91 --- Stella Rossa > O. Marsiglia
1991-92 --- Barcellona > Sampdoria
1992-93 --- O. Marsiglia > Milan
1993-94 --- Milan > Barcellona
1994-95 --- Ajax > Milan
1995-96 --- Juventus > Ajax
1996-97 --- Borussia Dortmund > Juventus
1997-98 --- Real Madrid > Juventus
1998-99 --- Manchester Utd > Bayern Monaco
10 edizioni 8 finali disputate, chiaro che si puo' vincere o perdere ma e' la finale di CC e' indice di forza di un movimento
COPPA UEFA
Qui pero' era dove si valutava la forza VERA di un movimento calcistico, la COPPA UEFA
1989-90 --- Juventus > Fiorentina
1990-91 --- Inter > Roma
1991-92 --- Ajax > Torino
1992-93 --- Juventus > Borussia Dortmund
1993-94 --- Inter > Salisburgo
1994-95 --- Parma > Juventus
1995-96 --- Bayern Monaco > Bordeaux
1996-97 --- Schalke 04 > Inter
1997-98 --- Inter > Lazio
1998-99 --- Parma > O. Marsiglia
bisognerebbe contare anche le semifinaliste (in particolare per il primo lustro) ma resta sempre il fatto che abbiamo avuto 13 finaliste su 20 papabili
COPPA COPPE
Qui siamo messi male...
solo 3 vittorie, SAMP 90, PARMA 94, LAZIO 99 (ultima edizione) e solo una finale persa, PARMA 93
TOTALE su 30 coppe tutte importanti a quei tempi, 13 vinte... e poi????
primi 5 anni, ovvero 90-94, 4 finaliste in Coppa Campioni, 7 finaliste in Coppa Uefa, 3 finaliste della Coppa delle Coppe, tutti gli anni praticamente ne avevi una o due sempre in finale
parliamo dei mondiali??? siamo sempre usciti ai rigori pur essendo forti come i campioni e per assurdo, senza quell'inetto di Maldini in panchina, avresti anche vinto con il team che avevi, per la piena maturita' dei giocatori, eta' e forza, bastava dire loro, giocate!
parliamo degli europei, nei quali per decisioni non concepibili nemmeno da Gesu' Cristo, Baggio non ha mai giocato una sola partita????
parliamo della decade successiva oppure di quella corrente?