fuzz77 ha scritto:
Sopravvalutato?
Ma do?

Baggio lo dimostrò al mondiale di non essere inferiore a nessuno di quelli da te elencati, e lo dimostrò facendo comunque più gol di Del Piero, e gli stessi di Batistuta, in uno dei campionati più duri di sempre.
Rivaldo per dire ne fece 19 nella più modesta Liga.
Poi, se devo considerare la forza assoluta di un giocatore, come dice bene epico, prendo il suo periodo migliore, se è stato ragionevolmente lungo.
Baggio è stato un fuoriclasse assoluto dal 1988 al 1994, credo basti e avanzi, Van Basten lo è stato dal 1986 al 1992 per dire.
Fermo restando che è stato un signor giocatore anche dopo.
Ma mi spieghi cosa dimostrò al mondiale? Tolto un bellissimo assist a Vieri (quello per me fu il pezzo migliore), un gol su rigore, uno a porta vuota, e un gol sfiorato contro la Francia, dove condusse l'Italia? A me sembra che abbia dimostrato di essere ancora un discreto giocatore, ben lontano da 4-5 anni prima, niente di più. Se Del Piero non si fosse fatto male, lui non avrebbe nemmeno giocato una partita, lo sai vero? Cosa dimostrò rispetto a Bergkamp che fece fuori l'Argentina o a Rivaldo che giocò un grandissimo mondiale, dimostrando di essere un vero fuoriclasse, o Suker che segnò in ogni partita o a Owen che si portò a spasso mezza Inghilterra?
Che palle con 'sti 22 gol in Serie A... Lo ricordi almeno che 11 furono su rigore? 11 ho detto, la metà se almeno conosci la matematica, perchè il calcio anni '90, mmmhhh... Del Piero ne fece 3 su rigore, Batistuta 1. Non fare paragoni stupidi. E poi coi suoi 22 gol dove portò il Bologna? All'8° posto. Fai te che la stagione prima arrivò 7°. Se veramente fosse stato uno dei primi 5 al mondo, il Bologna avrebbe dovuto finire almeno tra le prime quattro, visto che la rosa era migliorata...
Io non ho mai discusso Baggio fuoriclasse dall'87 e forse prima, fino al 94. Fuoriclasse, e tra i più brillanti che ho visto. Io discuto quando si esagera con stron2ate tipo la tua di volerlo tra i primi 5 nel 1998, o di volerlo a EURO 2000 o a Korea/Japan 2002, come ancora sono convinti in molti. Senti, finiamola qui, tanto non è che io convinco te o tu convinci me. Io sono stufo e me ne vado a letto.