Socrate ha scritto:
Riflex fluid, ma quante #@*§ di opinioni hai cambiato in questi anni

Provo a fare una stima:
Messi da che era il più fenomeno della storia dell'umanità è diventato un infame che giochicchia bene a calcio solo perché basso.
Ronaldo di che era un cesso poi è diventato il più grande della storia per poi consolidarsi come grande giocatore.
Di Neymar sarei curioso non ricordo le tue opinioni pre Psg.
Lewandowski era meglio di Van Basten ora è un cesso.
Cavani era il miglior centravanti al mondo ora è un cesso.
Icardi ho la netta sensazione ti facesse schifo poi se ho tempo indago
Di Maria ricordo era un mediocre imparagonabile a James.
James un altro su cui ti sei rigirato peggio di una banderuola.
Guardiola era l'astro inventore del calcio ora un allenatore bravo ma limitato, così come il City.
David Silva da fenomeno assoluto a mediocre, e Aguero una parabola simile a lui.
Mbappe il nuovo dio del calcio, ora un #@*§.
Ribery e Hazard che si sono scambiati quattro/cinque volte nelle tue personali gerarchie.
Rabiot se non sbaglio era già un mezzo fenomeno ora un mezzo cane.
E chissà quanti altri, insomma l'unica opinione che avresti dovuto cambiare è quella su Verratti ma con lui prosegui risoluto e inarrestabile rialzandoti dopo ogni batosta come il più coriaceo degli eroi shonen
Il tutto, il ché non è la cosa meno grave, anzi, espresso con un'arroganza e una sicumera degna del peggior Special

Ma, in questo sei migliorato <3 ♡
Anche se in verità provocare ti è sempre piaciuto, anzi ti mancano le grandi battaglie di un passato ormai remoto.
Messi mi sta sulle balle, perché ha scelto la confort zone.
Mentre Ronaldo ho cominciato a rivalutarlo con il tempo.
Io seguo il calcio frequentemente solo dal 2013, ma dire 2014, ci sta che abbia cambiato idea. Per esempio da adolescente ero un occasionale tifoso del Milan, nel senso che se capitava di andare a vedere la champions al Bar tra amici ci andavo. Ricordo bene la champions del 2007. Per il resto il mio mondo calcistico era limitato a Ronaldo fenomeno di cui ero un fan, degli altri giocatori non mi è mai fregato un tubo.
Quindi ci sta che possa aver cambiato idea nella mia inesperienza.
Neymar mi stava sulle balle perché giocava nel Barcelona, squadra che non ho mai amato.
Lewandoski meglio di Van Basten? Quando ho detto tale #@*§? Sicuramente invece ho scritto che Van Basten come molti del passato è mitizzato, e ho realizzato che I confronti tra epoche diverse non hanno senso.
Lewandoski ha deluso.
Cavani non mi è mai piaciuto.
Di Maria e James, era l'anno dello United, peggiore stagione di Di Maria, stagione fantastica per James.
Su Icardi non mi sono mai espresso.
Guardiola un genio, però il suo calcio si sta rivelando utopia.
Aguero, discorso simile a Lewa, in certe partite ha dimostrato di non saper fare la differenza più di tanto, ma non nego certo le enormi qualità.
Silva stesso discorso.
Mbappe sempre paragonato a Muller, forte ma non un dio.
Rabiot ho sempre detto che ha senso solo da mediano, quando ha voglia di correre, da mezzala è un giocatore normale.
Ps: come ho detto il 2013 è stato l'anno che ho cominciato a seguire qualche partita del campionato francese.
Prima di questo periodo ero molto, molto distaccato dal calcio, e stavo molto meglio. Io tra il 2007 e il 2013 non ho visto nessuna partita di champions, prima del 2013 nessuna partita di nessun campionato. Ho seguito I mondiali si, con particolare passione quello del 2002 e con molta passione quello del 2006. Le competizioni nazionali le ho sempre seguite, quelle di club poco.