Oggi è dom 6 lug 2025, 13:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Socrate ha scritto:
Bah alla fine non c'è stato bisogno di prendere l'argomento dato che comunque hanno tutti propeso per lui.

Cioè "tutti" sareste tu e Romeo? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
No, piuttosto "lui" sarebbe Nedved.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 nov 2019, 21:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Ribéry più talentuoso e imprevedibile; Nedvěd più costruito negli anni con il lavoro e la costanza: di professionisti come il ceco sinceramente ne ricordo pochi. Non saprei proprio chi scegliere, anzi, se proprio ne volete scartare uno datelo pure a me che me lo prendo volentieri...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2019, 14:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Ribéry più talentuoso e imprevedibile; Nedvěd più costruito negli anni con il lavoro e la costanza: di professionisti come il ceco sinceramente ne ricordo pochi. Non saprei proprio chi scegliere, anzi, se proprio ne volete scartare uno datelo pure a me che me lo prendo volentieri...

Condivido ma scelgo sempre il talento e l' imprevidibilità alla fine, quindi Ribery.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

To', mi ero dimenticato, l'italocentrismo non esiste proprio :sisi

Poi vabbé all'epoca Dis31012018 letteralmente in crociata e chi lo contrastava era Logan, cioè se a difendere Ribery dev'esserci Logan direi siamo messi malissimo :asd
Fortuna che poi Dis31012018 ha capito e si è finalmente convertito :ass

Comunque per me Nedved più vicino a Di Maria che a Ribery probabilmente, o boh, come dicevo comunque per me Di Maria è superiore a Beckham quindi ci sta che non sia così distante da Ribery.
Nedved non è lontano dal francese e probabilmente sopra a Di Maria, ma per me questo confronto lo perde chiaramente, mentre con Di Maria vince ma in maniera più stentata.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
3 anni e mezzo dopo non sono sopraggiunti nuovi elementi. La cosa più interessante resta questa strepitosa manifestazione di coerenza di Romeo :asdrulez

Romeo ha scritto:
Ma poi quale sarebbe questa gran carriera di Nedved? Alla fine non ha mai vinto nessun torneo internazionale importante e non ha mai giocato nemmeno una finale di champions. Ha vinto campionati nell'era Moggi e fatto una sola grande stagione in ucl, in una champions meno competitiva rispetto a quella dell'era di Ribery.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 20:30 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Non vedo grosse distanze tra i due. Ribery più tecnico e imprevedibile, Nedved più universale e poliedrico. Direi il ceco di pochissimo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
3 anni e mezzo dopo non sono sopraggiunti nuovi elementi. La cosa più interessante resta questa strepitosa manifestazione di coerenza di Romeo :asdrulez

Romeo ha scritto:
Ma poi quale sarebbe questa gran carriera di Nedved? Alla fine non ha mai vinto nessun torneo internazionale importante e non ha mai giocato nemmeno una finale di champions. Ha vinto campionati nell'era Moggi e fatto una sola grande stagione in ucl, in una champions meno competitiva rispetto a quella dell'era di Ribery.

Insomma Ribery da over 35 ha dominato una semifinale di Champions rubata dal Real Madrid (e qui si scriveva "e beh ma grandi partite Ribery poche", naturalmente erano #@*§ pure prima ma tanto per evidenziare) ed ha mantenuto un rendimento costante in Germania ed in Italia, a sprazzi ma esaltandosi puntualmente contro le big del campionato.
Poi ovviamente il grosso della carriera di Ribery era già passato ma il 2018 poteva essere il suo canto del cigno, in campo era chiaramente il giocatore più forte e tutt'ora è difficile che Ribery non dia quest'impressione se è in serata o piuttosto la partita si mette nei giusti binari.
Ma questo piuttosto è per coloro che nel 2017 ancora non avevano capito quanto è forte Ribery e che probabilmente a sto punto non lo capiranno mai, in effetti se lo sai puoi dire "non sono sopraggiunti nuovi elementi", anche se per quanto riguarda il confronto già passati i 32 anni Nedved ormai era uno fra i tanti, seppur bravo, Ribery da over 30 è altra roba complessivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
aladestra ha scritto:
Non vedo grosse distanze tra i due. Ribery più tecnico e imprevedibile, Nedved più universale e poliedrico. Direi il ceco di pochissimo.

Quoto, era quanto dissi al tempo. A me però resta la sensazione che Nedved sia mediamente un po' sopravvalutato (ricorderai le parole di Asprilla su di lui, che erano una boutade ma con un fondo di vero), specialmente dopo la stagione 2003/04 non si è espresso più a livello fra i migliori al mondo, specialmente per quanto riguarda l'apporto offensivo e nei big match. Rimaneva un grandissimo giocatore per dedizione, forza fisica, conoscenza del gioco, atletismo, ma per niente così decisivo da solo come prima.

@Socrate
Per l'idea che avevo di Ribery, sì, è rimasto tutto in linea con quel che avevo in testa. Per me già nel 2017 batteva Nedved almeno nel numero di stagioni da top ala al mondo, come costanza al vertice è invecchiato meglio proprio perché tecnicamente superiore.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 21:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
DROL ha scritto:
aladestra ha scritto:

Quoto, era quanto dissi al tempo. A me però resta la sensazione che Nedved sia mediamente un po' sopravvalutato (ricorderai le parole di Asprilla su di lui, che erano una boutade ma con un fondo di vero), specialmente dopo la stagione 2003/04 non si è espresso più a livello fra i migliori al mondo, specialmente per quanto riguarda l'apporto offensivo e nei big match. Rimaneva un grandissimo giocatore per dedizione, forza fisica, conoscenza del gioco, atletismo, ma per niente così decisivo da solo come prima.

Boh drol, su Nedved non sono molto oggettivo, è tra quei 9-10 giocatori che per me sono di culto, è sempre stato un mio pallino, per me è intoccabile. Certo non è il classico giocatore da pallone d'oro col tocco fino, tipo Ronaldinho, Platini, Messi o Van Basten, però per me è proprio indiscutibile. ;)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]