Bacciani ha scritto:
Ok, valutare per il palmares no, ma per l'incidenza che un giocatore ha nelle vittorie della propria squadra assolutamente sì.
Se Messi avesse le stesse qualità tecniche, segnasse gli stessi gol, dribblasse allo stesso modo, ma non avesse inciso nelle vittorie del Barça avrebbela stessa considerazione?
Se Maradona non avesse fatto il fenomeno al Mondiale '86 godrebbe dello stesso trattamento?
Sarà un modo di valutare parziale, ma la storia si scrive nei momenti importanti.
Molte delle qualità che attribuici a Verratti secondo me sono "in potenza".
Modric ha dimostrato di stare a suo agio in determinati contesti, c'è la POSSIBILITA' che Verratti possa fare addirittura meglio, ma niente di dimostrato.
Se lo farà tanto di cappello.
E, a margine, per me specialmente Iniesta ha dimostrato di essere capace anche di caricarsi la squadra sulle spalle(Vedi Euro2012, vedi diversi momenti col Barça), poi che da solo porti meno punti di un giocatore che gioca in un ruolo diverso (un Ibra, per dire), mi pare normale.
Inciso che cosa significa?
Ti ripeto le migliori partite Verratti le ha fatte contro Il Barca e sta storia del contesto è una #@*§. Gioca al Psg non all'Udinese.
Messi ci azzecca poco è un giocatore che avrebbe portato alla vittoria qualsiasi top club.
Verratti per me è già più forte di Modric, sono assolutamente convinto di ciò. Come credo che Alcantara e Kevin de Bruyne siano giocatori migliori di Toni Kroos.
Xavi invece è abbastanza intoccabile per via del Palamres , ha vinto tanto in una squadra fortissima, ma ripeto guardando solo quello che mi danno in campo senza considerare il nome io prenderei Verratti fossi un allenatore. Xavi è stato più fortunato ecco, cosa fa meglio di Verratti non lo vedo, anzi vedo un paio di cose che Verratti fa meglio di Xavi.
Ps: Maradona fenomenale a Messico 86, ok ma non mi pare che Modric o Xavi abbiano fatto cose di questo tipo.
Hanno fatto cose che ha dimostrato di saper fare anche Verratti.