Logan ha scritto:
Cita:
poi se vincesse una Champions con la juve da trascinatore come nel 2017 a 34 anni? cioè, sarebbe l'unica cosa che mi indisporrebbe. cioè la considerazione per cui per forza di cose dovrebbe godere

come pure adesso perderei una finale solo per farla perdere pure a lui

In pratica sei un fautore del tagliarsi il membro per fare un dispetto alla moglie.
Comunque la tecnica è indipendente dall'altezza anche per me, non il dribbling però.
Poi ci sono anche tipologie tecniche diverse in base al ruolo in cui sei cresciuto, aspetto questo non considerato da molti: la tecnica di Marcelo è diversa da quella di Pirlo che è diversa da quella di Zico che è diversa da quella di Cristiano Ronaldo che è diversa da quella di Van Basten ad esempio perché appunto finalizzata a gesti e giocate differenti. Sembra un po' alla fiera dell'est detta così.

non è così semplice. ho un rapporto di amore e odio con cr7.
da un lato, un vincente seriale mi farebbe sorridere se perdesse una finale di Champions per la prima volta, lui che è il king di questa coppa.
dall'altro, una persona molta piena di sé vincesse pure una champions' con una squadra maledetta come la Juventus gonfierebbe ulteriormente, a ragione, il proprio ego.
non sto scegliendo una delle due. e anzi, dovendolo fare ovviamente tutta la vita la Champions.
sto solo constatando le mie eventuali reazioni.
invece per me la tecnica non può essere totalmente slegata dal fisico. zidane e bergkamp come henry erano alti, ma elastici. llorente no. non è poi mica vero che le tecniche sono finalizzate a gesti tanto diversi. stop, passaggio, conduzione, tiro. marcelo anche da terzino non piazzerà mai certe giocate o assist, o non sarà mai in grado di districarsi quando attaccato avanti e dietro come una seconda punta. certo, è ormai specializzato nel cross, nel duetto dalla sx ecc. però sono assimilabili la sua tecnica con quella di una seconda punta ad esempio. ne avesse avuta di più da piccolino non avrebbe fatto il terzino. zidane invece il terzino lo faceva ma per doti tecniche troppo eccelse da lì ce lo tolsero