Oggi è mar 3 feb 2026, 17:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TALENTI INESPRESSI
MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 8:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Quando nel 1997 apparve sul proscenio internazionale Denilson nella partita contro L'Italia tutti gli osservatori furono certi di trovarsi innanzi ad un fuoriclasse epocale che avrebbe scritto la storia del calcio .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 9:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
dato che ormai il topic è andato ci metto anche io un talento inespresso

non so assolutamente se avrebbe potuto fare la differenza , ma per il tipo di fisico che ha (abbastanza alto ma con un equilibrio perfetto) e per come tocca palla è pazzesco , se non fosse stato iraniano sarebbe stato sicuramente un giocatore più "istruito" e a quel punto :eek

comunque sul topic la scelta è fra cassano e balotelli , personalmente ritengo il talento di cassano qualcosa di fuori dal mondo , non era semplicemente forte tecnicamente , era mostruoso , nello stop e nel controllo del pallone è tranquillamente tra i migliori al mondo , aveva il fisico giusto e sapeva anche usarlo , poi aveva doti che non si possono insegnare nella visione del gioco, non aveva nessun problema a giocare con altri , anzi è uno che i compagni li fa rendere meglio
balotelli ugualmente fortissimo , ma un giocatore più ordinario, era la combinazione tra il fisico e la tecnica a renderlo potenzialmente un campione ma a livello tattico e tecnico è inferiore
diciamo (nella migliore delle ipotesi) balotelli avrebbe potuto essere lewandowski , cassano avrebbe potuto essere messi (vabbè forse no :asd )

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me con Cassano si è sollevato talmente tanto fumo che ancora oggi siamo inebriati, sicuramente un gran talento, ma leggere che avrebbe pisciato in testa a Laudrup o anche solo vaghi accostamenti con Messi per me è follia, non sarebbe mai diventato un giocatore di quel livello, non ne aveva nessuna qualità. Fumo mediatico come per Mario, c'è poco da fare, bisogna conviverci.

Per una volta quoto Epico: Denilson in campo, in quella partita, pareva l'erede di Garrincha, davvero di un altro pianeta rispetto a tutti i Cassano del mondo. Poi sappiamo che fine ha fatto: evidentemente non era così bravo, ha beneficiato di un momento brillante e poi è tornato Denilson, anche Georgatos in alcune partite sembrava un Roberto Carlos con più abilità difensive.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
In generale noi, come tutti credo, tendiamo ad esaltarci per la singola grande giocata o qualche bel numero dei nostri: il pur stimatissimo Lud in tal senso incarna un paradigma, a leggere lui siamo un concentrato di talenti tecnici smisurati che spuntano da tutte le parti, fenomeni su fenomeni in fieri.

Per me qualche bella giocata non basta, specie se la realizzi nell'Empoli o robe simili: cioè apprezzo e tutto quanto, ma il "talento" di livello mondiale è un'altra roba, basta conoscere un po' di calcio e di storia del calcio per non cadere nel tranello.

E' facile ma fallace farsi ammaliare da qualche dote appariscente e non valutare mai le qualità più importanti (due su tutte: intelligenza ed estro).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 10:41 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Non so se è già stato nominato, ma Ortega da giovanissimo lo consideravano erede di Maradona... :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 11:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

beh ma cassano di estro ne aveva , ancora oggi è l'unico giocatore a potersi permettere di giocare in serie A con la panza

hai ragione quando dici che tutte la altre qualità meno appariscenti fanno parte comunque del talento complessivo di un giocatore
e sicuramente cassano cosi come è stato non è paragonabile nè a laudrup nè tantomeno a messi
ma si sta ipotizzando , partendo dalla pura qualità tecnica , che puoi certamente migliorare ma non creare , cassano aveva le basi per valere tantissimo
cioè cassano è stato quello che è stato , probabilmente quello poteva essere per tutta una serie di motivi che dipendono da lui e non da fattori esterni, ma se parliamo di talento nel trattare la palla non è affatto solo un bel giocatore
cassano davvero stoppava (e stoppa) palla come un giocatore di livello siderale , che non significa che lo sia

non avevo letto le pagine dietro , adesso sto rimediando , sinceramente per me in certe voci cassano vale tutti i giocatori che hai nominato , sono abbastanza d'accordo con ludwig

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 11:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Bah...
Sinceramente Cassano ha fatto molto di più di quanto m'aspettassi da lui :asd
Per me non ha affatto sprecato il suo talento, Balotelli per un attimo sembrava poter diventare qualcuno (la metà di quello che si diceva potesse diventare), ed un po' forse m'ha fregato, con l'aiuto dei media, ma in questo caso anche la prima impressione è stata più giusta, ho atteso la stagione col Milan comunque a quel punto prima di confermarla.
Almeno Gourcuff ha avuto una marea di problemi fisici, loro invece che scusa hanno?
Pato all'inizio non mi sembrava sta gran cosa, poi m'è sembrato un fenomeno, e ne ero convinto, poi in effetti non era sta gran cosa; fra i talenti sprecati metto ovviamente pure lui.
Metto pure Chautemoc Blanco, Giovani Dos Santos, Trabelsi, Rosicky, Arshavin, il magnifico Achille Emana ed un'altra decina di giocatori che al momento non mi sovvengono, di cui la metà avrà giocato nell'Arsenal.

Boh, io di gente che stoppa il pallone in maniera magnifica ne ho vista parecchia...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

cioè secondo te goucrouff o giovani toccano palla meglio di cassano ? e non si parla di numeri da circo eh , non si tratta di denilson , cassano metteva in porta i compagni , faceva sembrare pazzini un grande attaccante
gourcouff avrà avuto problemi fisici ma cassano ha avuto la panza per buona parte della sua carriera :asd
ovviamente la colpa è sua
voi partite da questo presupposto che uno debba ritenere un'ingiustizia il fatto che cassano non abbia sfondato o che dire che avesse grandissime basi tecniche significa che fosse un fenomeno in toto
ma perchè?
cassano è stato un fenomeno? no , aveva certe doti tecniche da fenomeno? assolutamente si

che poi rispetto alla gente che hai citato cassano è probabilmente stato meglio anche per quanto visto concretamente

balotelli tecnicamente è inferiore , tuttavia è stato precocissimo , se fosse migliorato avrebbe potuto essere un campione , uno dei migliori attaccanti al mondo , invece si è involuto
ma se metti balotelli con la panza e che gioca da fermo in campo non vale cassano

visto che era citato in questo topic , reus a livello puramente tecnico è sicuramente inferiore a cassano

Ultima modifica di JC il gio 3 dic 2015, 11:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 11:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Infatti Cassano non ha sprecato il suo talento :asd
Gourcuff tocca la palla in maniera forse anche migliore di Cassano, fa numeri, specialmente in corsa, che il barese non è in grado di fare; ed in ogni caso la tecnica non è tutto ed anche Giovani, molto tecnico, in molte voci gli è superiori.
Ora se mi parli di visione di gioco è un altro discorso, mi parli di stoppare il pallone è un gesto tecnico in cui molti giocatori "minori" eccellono; per me Cassano ha doti tecniche importanti ma sempre per me non è mai potuto diventare un fenomeno, inferiore ad Alexis Sanchez, che ha sì un tocco di palla più ruvido, in tutto e per tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 11:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

secondo me per giudicare i numeri in corsa di cassano ci sarebbe prima stato bisogno di vederlo correre :asd
il primo goal di cassano è già un goal che gourcouff non credo abbia mai fatto , ed è tutto un numero in corsa
comunque io non sto dicendo che non sia stato un fenomeno per colpa di qualcun altro
come ho detto pure io forse non sarebbe potuto essere meglio di questo
ma alexis sanchez che hai citato ha una muscolatura pazzesca , corre avanti e indietro per 90 minuti
è un dono naturale ma è anche frutto di tanto lavoro , che poi probabilmente anche la capacità di trarre frutti dal proprio talento è un talento :asd
ma a livello strettamente tecnico cassano è meglio

io sono il primo a credere che i calciatori sono quello che possono essere , a meno di veri fattori esterni , è chiaro che un topic simile è un gioco e ci si basa sulle qualità tecniche perchè sono quelle più appariscenti e più facilmente individuabili come naturali
è chiaro che si deve ipotizzare l'esistenza di qualcosa che non c'è stato , se cassano avesse avuto altre doti che non aveva , ma con questi stessi identici piedi , per me sarebbe stato straordinario
ovviamente pure koller con i piedi di van basten sarebbe stato mostruoso , è un gioco , ma mi viene più facile ipotizzare l'etica del lavoro per un giocatore tecnico che la qualità applicata ad uno scarparo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]