Oggi è sab 31 gen 2026, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guardiola Vs Del Bosque
MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Invece chissà quale droga pesante avrà un po' annebbiato la capacità di giudizio di Guardiola :grat

Mi chiedo cosa centrino i risultati del Bayern precedenti all'arrivo di Guardiola con le innumerevoli aberrazioni tattiche da lui propinateci :grat

Eliminare Real e Barcellona era l'eccezione, perdere 4-0 e 3-0 è la regola :sisi

la partita peggiore , cioè il 4-0 col real , l'ha giocata con una formazione identica a quella dell'anno prima e uno stile di gioco per niente da guardiola ma molto frenetico

guardiola ha fatto sicuramente errori al bayern , ma non credo che il suo errore sia stato essere troppo guardiola

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Invece chissà quale droga pesante avrà un po' annebbiato la capacità di giudizio di Guardiola :grat

Mi chiedo cosa centrino i risultati del Bayern precedenti all'arrivo di Guardiola con le innumerevoli aberrazioni tattiche da lui propinateci :grat

Eliminare Real e Barcellona era l'eccezione, perdere 4-0 e 3-0 è la regola :sisi

la partita peggiore , cioè il 4-0 col real , l'ha giocata con una formazione identica a quella dell'anno prima e uno stile di gioco per niente da guardiola ma molto frenetico

guardiola ha fatto sicuramente errori al bayern , ma non credo che il suo errore sia stato essere troppo guardiola

Ovvero con Kroos e Schweinsteiger in mediana?
Spiegami, a prescindere che la formazione si sbilanciò in maniera incredibile fin dal primo minuto come il Bayern di Heynckes non avrebbe mai fatto, quante volte nel 2012/13 il Bayern s'è schierato con Kroos e Schweinsteiger in mediana lasciando Javi Martinez in panchina?
E se crediamo che una squadra schierata da Heynckes avrebbe lasciato certe praterie come quelle lasciate contro il Real dal Bayern di cosa stiamo parlando? Se credete che il non schierare Javi Martienz ed invece schierare Kroos sia una differenza da poco si vede che Guardiola vi ha abituato ad aberrazioni improponibili quali Muller punta e Lahm mediano al cui confronto errori imperdonabili per altri allenatori per lui diventano inezie e bazzecole irrilevanti...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:

Spiegami, a prescindere che la formazione si sbilanciò in maniera incredibile fin dal primo minuto come il Bayern di Heynckes non avrebbe mai fatto, quante volte nel 2012/13 il Bayern s'è schierato con Kroos e Schweinsteiger in mediana lasciando Javi Martinez in panchina?
E se crediamo che una squadra schierata da Heynckes avrebbe lasciato certe praterie come quelle lasciate contro il Real dal Bayern di cosa stiamo parlando? Se credete che il non schierare Javi Martienz ed invece schierare Kroos sia una differenza da poco si vede che Guardiola vi ha abituato ad aberrazioni improponibili quali Muller punta e Lahm mediano al cui confronto errori imperdonabili per altri allenatori per lui diventano inezie e bazzecole irrilevanti...

perchè kroos non aveva mai giocato in mediana? boh mi pare strano
comunque si sbilanciarono indubbiamente , furono fin troppo frenetici ,soprattutto perdevano palla troppo velocemente, quella non sembrava una squadra di guardiola
e la formazione era comunque molto più vicina a quella dell'anno prima rispetto ad altre volte

per me guardiola ha sbagliato nel voler sperimentare troppo , ma anche nel non aver imposto una vera formazione tipo cosi che i giocatori potessero adattarsi , soprattutto avrebbe dovuto provare più seriamente il 4-3-3 per quanto può contare la mia opinione
io non penso che non questo stile non avrebbero potuto vincere , la germania ha vinto un mondile copiando guardiola
poi ripeto guardiola ha sbagliato , ma non nel senso che uno come lui non avrebbe mai potuto vincere

Ultima modifica di JC il mer 3 giu 2015, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:

perchè kroos non aveva mai giocato in mediana? boh mi pare strano
comunque si sbilanciarono indubbiamente , furono fin troppo frenetici , quella non sembrava una squadra di guardiola
e la formazione era comunque molto più vicina a quella dell'anno prima rispetto ad altre volte

Ci giocò in finale di Champions contro il Chelsea, ma perché Luiz Gustavo e Badstuber erano squalificati e Van Buyten era infortunato, così Jupp fu costretto a giocarsi una finale di Champions con Tymochuck arretrato in difesa e Kroos in mediana ma ne avrebbe fatto volentieri a meno.
Comunque sì una squadra molto simile a quella schierata contro il Porto, ma certo il Real non è il Porto, ma fra le colpe di Guardiola c'è anche il non aver fatto capire a nessuno cosa cavolo volesse fare lui della rosa del Bayern e come volesse schierarla, certo gli infortuni c'hanno messo del loro ma non possono giustificare tutto, e direi che anche il Bayern ci dimostra, ma non solo lui, che cambiare continuamente formazione non aiuta certo i propri giocatori ad avere un rendimento alto.

Ultima modifica di Socrate il mer 3 giu 2015, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Mai detto che sia le regola Socrate.

Dobbiamo solo chiarire un paio di punti:

- se la tesi è Guardiola ha commesso anche degli errori, e poteva fare meglio, e spesso tende a fare il fenomeno (come molti fra quelli che lo sono, lui però ha dimostrato di esserlo solo a tratti), e non ha dato granché al Bayern, sono d'accordo.

- se la tesi è il Bayern doveva vincere contro tutto e tutti senza problemi perché è molto più forte delle concorrenti, e ha perso perché in panchina siede Guardiola, non sono assolutamente d'accordo.

Il Bayern è una squadra fortissima, di certo fra le migliori di oggi e dell'ultimo lustro, ma più o meno alla pari con le altre big. Nella stagione in cui ha trovato una condizione pazzesca ha vinto con pieno merito una grande Champions, in altre stagioni ha ottenuto molto meno perché ha affrontato avversari in quel momento più forti o più in forma. Tutto qua. Tutti noi siamo legati ai nostri beniamini e cerchiamo attenuanti quando non ottengono ciò che speriamo, io più di tutti, però forse il Bayern è stato celebrato al di là di ogni umana concezione senza rendersi conto che non è 10 volte superiore alla concorrenza. Ricordo che dopo il 7-1 alla Roma si parlava di Grande Ungheria, e tutti gli avversari dovevano essere asfaltati con facilità, e addirittura era nettamente meglio del Bayern degli anni '70.

Tutto qui Socrate, il prossimo anno se è in condizione e trova il giusto assetto può vincere anche la Champions, ci mancherebbe, la sua rosa è straordinaria e nel complesso forse la migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
- se la tesi è il Bayern doveva vincere contro tutto e tutti senza problemi perché è molto più forte delle concorrenti, e ha perso perché in panchina siede Guardiola, non sono assolutamente d'accordo.

Tesi che in pratica hai espresso solo tu :asd

Nessuna persona potrebbe mai sostenere una tesi simile anche perché indimostrabile e nessuno è condannato a vincere (bè...tranne uno, per mia sfortuna :sbam ).

In ogni caso nessuno più di me ha criticato il Bayern durante l'ultimo anno ed in effetti pure a me l'esaltazione per questa formazione è sembrata assolutamente spropositata in relazione al calcio espresso ed ai risultati ottenuti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

anche questo non lo capisco , siamo tutti più o meno d'accordo che il bayern abbia la miglior rosa del mondo o la seconda al massimo
come fanno ad esser stati esaltati troppo? se uno dice che è la squadra più forte del mondo non è che li sopravvaluta e per me la squadra più forte del mondo ne merita di complimenti
poi che potessero perdere , e lo hanno fatto , beh è successo quindi non è che devo dirlo io
i risultati pure non è che siano stati proprio da buttare ...
facile poi non esaltarli dopo il 4-0 col real o il 3-0 col barcellona (messi com'erano) ma prima per me era doveroso darli come favoriti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh tesi espressa solo da me fino a un certo punto. Basta ripassarsi le discussioni di questo autunno: se avessi pronosticato un 3-0 subito in semifinale mi avrebbero fatto internare per barcellonismo-fanatismo acuto. Non ero presente prima della semifinale ma sarei curioso di ripescare qualche pronostico...magari quando ho due minuti vado alla ricerca.

Per me hanno la rosa più completa, magari meno singoli risolutivi rispetto alle altre big, poi incide anche la fortuna, la condizione. Il fatto di giocare in un campionato di seconda fascia: che li aiuta a vincere ma forse non a restare al 100% per tutta la stagione, in quanto il campionato appunto di fatto finisce a marzo.

In generale i risultati di queste due stagioni sono anche leggermente bugiardi comunque cioè Real e Barcellona magari sono più forti in quel momento, ma di sicuro non in quel modo dai.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC per me la sopravvalutazione non riguarda la rosa in sé, collocata in questo periodo (è la più completa, soprattutto davanti e sulla trequarti).
Certe lodi (qui sono d'accordo con Socrate) però erano parse fuori luogo anche a me: appunto ho citato il confronto con il Bayern anni '70, e ricordo che moltissima gente ha anteposto la squadra attuale. Per me questa è un'esagerazione. Scommetto che per molti è uno scandalo anche il paragone che ho proposto con il Borussia Moench' dello stesso periodo, che invece a mio avviso sta ampiamente in piedi.

Peraltro anche il Barcellona invulnerabile presentato in queste settimane per me è un'esagerazione: fino a gennaio era una squadra di cioccolatai e bolliti, oggi è imbattibile. Poi magari il prossimo anno perde le semifinali (o sabato perde la finale) e per tutti è stato sopravvalutato. Un minimo di equilibrio non basterebbe, e forse anche di approfondimento "storico", prima di lanciarsi in lodo sfrenate e spropositate.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per me il barcellona era dietro anche al real , lo consideravo la terza forza , ma sicuramente una delle possibili vincitrici
ma obiettivamente hanno fatto un salto di qualità in questo 2015
comunque continuerei a dare il bayern come favorito se la champions ripartisse oggi
capisco quello che vuoi dire però cosi come ci vuole equilibrio ed hai assolutamente ragione bisogna anche comprendere le dinamiche del momento , a me le lodi al bayern non scandalizzavano , era la squadra più forte del mondo o quasi ed anche in buona forma , mi aspetto che venga esaltata , poi il tempo ovviamente dà la giusta misura delle cose

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]