Oggi è gio 26 feb 2026, 16:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 18:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Marcus ha scritto:
Leggo di un Müller fuoriclasse, ciò mi lascia alquanto aberrato.

Rimanendo confinati agli attaccanti, attualmente sono indiscutibilmente meglio di lui Messi, Ronaldo, Suarez, Ibra, Robben e Diego Costa. A questi poi io aggiungo anche Neymar, Bale, Benzema, Aguero, Hazard, Van Persie, Reus, Higuain, Ribery, Lewandowski, Falcao e Totti. In più si potrebbero considerare tali anche Mandzukic, Dzeko, Tevez, Sanchez, James Rodriguez, Götze, Rooney e altri.
A me basta questo per non ritenerlo fuoriclasse; cosa che già etimologicamente starebbe a indicare qualcuno veramente straordinario, e Müller non lo è, almeno a mio modo di vedere.

Io non apprezzo particolarmente Thomas Müller, ma obiettivamente bisogna dire che da quella lista vanno esclusi: van Persie, James, Sánchez, Džeko, Higuaín, Mandžukić, Totti (quello attuale). Forse anche Lewandowski, Tévez, Rooney, Diego Costa, Götze e Reus. Tutti giocatori che hanno vinto e inciso meno di Müller, sia con i club che con la Nazionale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 18:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
quoto Marcus

Muller è indubbiamente un giocatore fortissimo ma essendoci troppa gente al suo livello o giù di li non si può assolutamente definire un fuoriclasse

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 19:18 
Se per fuoriclasse si intende solo i primissimi giocatori del mondo (ma proprio 3-4) allora sono d'accordo, lui probabilmente non ci sta.

Ma se l'accezione è leggermente più ampia ci rientra eccome.

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Se per fuoriclasse si intende solo i primissimi giocatori del mondo (ma proprio 3-4) allora sono d'accordo, lui probabilmente non ci sta.

Ma se l'accezione è leggermente più ampia ci rientra eccome.

mah, qui c'è gente che non ritiene il miglior Totti un fuoriclasse, non vedo per quale motivo un Thomas Muller debba essere definito tale

i fuoriclasse oggi sono Messi, CR7, Iniesta, Robben, Ibra

gente che ancora gioca come Xavi o Pirlo lo sono stati fino a poco tempo fa

che c'azzecca Muller con questi?

Ultima modifica di fuzz77 il gio 13 nov 2014, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 19:23 
Beh quella gente sbaglia proprio, il miglior Totti era un fuoriclasse e anche fra i più bravi al mondo nel suo ruolo.

Certo se i fuoriclasse sono soltanto i giganti assoluti destinati a segnare la storia, negli ultimi anni ne contiamo per me 4, forse 5, non di più, e considerando tutti i ruoli.

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 19:33 
Muller per me è meno bravo di quelli che citi ma non così immensamente inferiore su, soprattutto se parliamo di Ibrahimovic, che certo ha doti superiori e una grandissima carriera, ma molti meno momenti di luce rispetto a Thomas.

In ogni caso un conto sono Messi o anche Robben, ok, ma già se parliamo di Falcao o Lewandowski ho qualche dubbio in più, non credo affatto che Thomas sia inferiore.

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 19:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
JNC ha scritto:
Marcus ha scritto:
Leggo di un Müller fuoriclasse, ciò mi lascia alquanto aberrato.

Rimanendo confinati agli attaccanti, attualmente sono indiscutibilmente meglio di lui Messi, Ronaldo, Suarez, Ibra, Robben e Diego Costa. A questi poi io aggiungo anche Neymar, Bale, Benzema, Aguero, Hazard, Van Persie, Reus, Higuain, Ribery, Lewandowski, Falcao e Totti. In più si potrebbero considerare tali anche Mandzukic, Dzeko, Tevez, Sanchez, James Rodriguez, Götze, Rooney e altri.
A me basta questo per non ritenerlo fuoriclasse; cosa che già etimologicamente starebbe a indicare qualcuno veramente straordinario, e Müller non lo è, almeno a mio modo di vedere.

Io non apprezzo particolarmente Thomas Müller, ma obiettivamente bisogna dire che da quella lista vanno esclusi: van Persie, James, Sánchez, Džeko, Higuaín, Mandžukić, Totti (quello attuale). Forse anche Lewandowski, Tévez, Rooney, Diego Costa, Götze e Reus. Tutti giocatori che hanno vinto e inciso meno di Müller, sia con i club che con la Nazionale.

Ma sui nomi si può discutere (anche se su Diego Costa non transigo :asd ), era solo per far capire che per me Müller non è un fuoriclasse (perlomeno nella vera accezione del termine) in quanto non solo ci sono almeno 4/5 giocatori (limitatamente al reparto offensivo) migliori di lui, ma anche diversi altri il cui livello è similare.
Che poi il tedesco sia fortissimo è ovvio, ma qua lo si sta paragonando a un giocatore che, oltre ad essere discretamente più avanti con la carriera, è da anni tra i migliori 2/3 al mondo, mi pare un confronto folle.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 19:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Per me l'unico dato di fatto è che Muller all'Arsenal non avrebbe mai avuto il rendimento che ha avuto Sanchez fin qui, mai.
Ed allo stesso modo Muller non potrebbe assolutamente mai giocare nel Barca, sarebbe assolutamente sprecato.
Entrambi hanno disputato un mondiale ottimo.
Due giocatori assolutamente della stessa categoria a mio parere, con caratteristiche peculiari, non vedo perché dubitarne.

Ultima modifica di Socrate il gio 13 nov 2014, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 19:40 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Marcus ha scritto:
Ma sui nomi si può discutere (anche se su Diego Costa non transigo :asd ), era solo per far capire che per me Müller non è un fuoriclasse (perlomeno nella vera accezione del termine) in quanto non solo ci sono almeno 4/5 giocatori (limitatamente al reparto offensivo) migliori di lui, ma anche diversi altri il cui livello è similare.
Che poi il tedesco sia fortissimo è ovvio, ma qua lo si sta paragonando a un giocatore che, oltre ad essere discretamente più avanti con la carriera, è da anni tra i migliori 2/3 al mondo, mi pare un confronto folle.

Sull'esito del confronto, non ho dubbi neppure io: Müller un grande; Cristiano Ronaldo, malgrado tutti i suoi limiti, uno o due gradini sopra. Difatti, però, giocatori decisivi come il buon Thomas fatico a trovarne, tra quelli che hai citato (forse l'ultimo Robben?). Peso che se sommassimo la sua incisività nei momenti topici alle qualità di un Ronaldo o di un Messi avremmo il calciatore perfetto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Muller per me è meno bravo di quelli che citi ma non così immensamente inferiore su, soprattutto se parliamo di Ibrahimovic, che certo ha doti superiori e una grandissima carriera, ma molti meno momenti di luce rispetto a Thomas.

In ogni caso un conto sono Messi o anche Robben, ok, ma già se parliamo di Falcao o Lewandowski ho qualche dubbio in più, non credo affatto che Thomas sia inferiore.

ma infatti Falcao e Lewandowski non sono fuoriclasse

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]