Oggi è dom 13 lug 2025, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 22:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Mettendo che si ritirasse la penso anche io cosi
Ma può pure cambiare in negativo
Non rovinerebbe tutto perché sono quasi 5 anni che fa è il migliore al mondo, ma qualcosa sposterebbe

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 22:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
epico ha scritto:
Neuer ha gia' superato Kahn , su questo non esiste la minima discussione e chi la discute e' un incompetente totale.

Assolutamente falso, a me non andrebbe di fare l'anti-Neuer ed io non mi considero affatto un anti-Neuer, è tutto il resto del mondo ad avere un'opinione largamente irrazionale del tedesco, che non ha fatto nulla di minimamente paragonabile a quanto fatto da Kahn in carriera.
Poi le opinioni di epico sono tutte irrazionali e quella su Neuer è ovviamente doppiamente irrazionale.

Neuer non ha parato manco la metà di Kahn per essere paragonato ad Oliver, un confronto insensato ed illogico come, mi spiace veramente dirlo ma così la penso e certo voi non m'avete aiutato a cambiare idea, l'opinione corrente su Neuer.

Cita:
A me i generale non piace dare contro così facilmente a dei calciatori ,tanto meno quando si tratta di campioni che possono non piacere ma che discutere del tutto è ingiusto

Io non vorrei dar contro a nessuno ma quando ho elencato quanto fatto e non fatto da Neuer il meglio che mi sono sentito dire è "tutti fanno papere".
Bene allora tutti sono bravi e tutti siamo felici e contenti, anche se non tutti fanno soventemente parate decisive, Kahn fa parte di quei pochi, Neuer no o almeno non ancora.

Come se porre Neuer sotto Kahn fosse poi questa gran offesa, pure Julio Cesar è un campione che ha fatto molto eppure lui è assolutamente discutibile.

Ultima modifica di Socrate il gio 22 ott 2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 22:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Comunque quando Casillas era Casillas (un decennio abbondante) io con la Spagna dormivo sonni tranquillissimi, sapevo che l'intervento clou l'avrebbe fatto. E avevo ragione, è sempre andata così.

Come carriera per me non ci sono abissi fra i nomi in gioco, per me Schmeichel e Kahn su tutti, ma il mio preferito era il mago belga. Iker ultimo ci sta, ma ecco senza vedere solchi abissali.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 23:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per me:

Neuer
Schmeichel
Casillas
Kahn-Preud'homme.

Comunque tutti grandissimi portieri.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 23:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ma infatti io non ho detto che non puoi preferire Kahn a neuer
Nemmeno che il miglior Julio cesar limitatamente al gioco tra i pali non se la giocasse con neuer
Ma il miglior Julio cesar quanto è durato ? Ed aldilà della grande reattività che altre doti al pari di neuer aveva ?
Julio cesar è un casIllas durato meno eh

Ti avevo anche elencato tutte le doti di neuer , lo stesso ha fatto altrove anche Deus
Ho messo video e citato di partite di neuer fin dai tempi dello schalke
Non devi concordare per forza eh
Ma qualche argomento ti è stato portato
E un po presuntuoso pensare che tutto il mondo sian suggestionAto e basta

Io la tua posizione la capisco pure
Ma alle volte è sottile il confine tra capire se vuoi solo un po di calma su neuer o reputi un bluff
Io mi.guardo bene dal fare affermazioni assolutistiche

Ultima modifica di JC il gio 22 ott 2015, 23:08, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Comunque nessuno cita mai Chilavert che in Sudamerica è ritenuto un dio, e quando l'abbiamo affrontato faceva quasi sempre cose da paura, anche con il Paraguay ai mondiali. Il Chila era un capo, e pure Jorge Campos (a USA '94 ci si chiedeva chi fosse il migliore al mondo fra lui, Thomas Ravelli e per alcuni Pagliuca).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 21:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
1 Neuer
2 Schmeichel
3 Kahn
4 Casillas-Preud'homme

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 15:43 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Pascal ha scritto:
epico ha scritto:
non capisco cosa debba fare Neuer per essere considerato un fuoriclasse assoluto .

Per me attualmente è il più forte,lo preferisco al belga.Sono un ammiratore della sua follia :asd

Ma le mie opinioni non cambiano dopo 2 grandi partite contro Algeria e Francia.In semifinale e Finale non ha praticamente toccato palla....ovviamente non per colpa sua. :asd
Keylor Navas meritava il titolo di miglior portiere, ma come con Messi si è premiato i giocatori arrivati in finale.

Già tra 2 anni potrebbe superarli tutti,ma ad oggi non lo vedo superiore al danese ed al belga.

È ai vertici solo da 3/4 anni.

Per smentire che Navas gioca bene da 4 anni..
Casillas a me è sempre sembrato stra-sopravvalutato. Per me il miglior Navas è superiore al miglior Casillas.

Per quanto riguarda Neur, il suo mondiale 2014 è stato pompatissimo, perché è tedesco e perché ha vinto. A livello di performance è anni luce da quello di Buffon del 2006. Non un mondiale impegnativo quello di Neur.

Il Buffon degli anni 2000 fortissimo, il Buffon degli anni 2010 non è stato un portiere innarivabile e nel complesso sopravvalutato.

Kahn l'ho seguito poco, lo ricordo principalmente per le capelle fatte in finale mondiale contro Ronaldo.
Anche lui gode di un mito per me esagerato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sto confronto è trova l'intruso, Casillas rimane il calciatore più sopravvalutato di sempre nonostante fosse così scarso che il finale di carriera atroce ha contribuito a razionalizzarne la considerazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha imparato la lezione, è vero che mazze e panell fann e figl bell mentre panell senza mazz fann e figl pazz. Non ha detto cose false né fuori dal mondo stavolta, però pare che sono stati tutti più o meno sopravvalutati. E forse un po’ è vero. Pertanto, io andrei a focalizzarmi solo sul buono di tutti, lungo tutta la carriera, e direi che Buffon è stato in flessione principalmente a cavallo fra 2009/2011 (lì portiere normale se non dannoso, anzi, una manna avere Storari), poi tornato prepotentemente ad alto livello fino al 2017, dove Szczesny cominciava a prendergli spazio come in realtà già cominciava a fare Neto.

Fu fondamentale comunque nelle cavalcate alle due finali, specialmente contro Barcellona 15 e 17 e Real Madrid 15 (con il Madrid 17 0% di colpe su tutti i gol). E fu fondamentale anche nel 2011/12, che vale più di ogni altra cosa 10 anni dopo considerando fatturati e valori di forza pre-costituiti ma alla fine fittizi.

Il più sopravvalutato sicuro Casillas. Poi probabilmente Neuer che per me se gli va bene tutto è equivalente a Kahn. Che finale del 2002 a parte era fortissimo, sempre stato più o meno fra i top mondo del ruolo, e ricordo che l’ho sempre ritenuto più forte di Dida.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]