Oggi è mar 31 mar 2026, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 21:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
JC ha scritto:
non credo proprio che i lavoratori lavorassero meno o fossero più tutelati , che poi si lavori di domenica e il riposo te lo prendi in settimana cambia poco
non buttiamo in mezzo discorsi che col calcio c'entrano poco

Cerca di capire, per una volta, che non io non sono interessato a fare polemiche personali con te e con le tue idee.
Io ho semplicemente affermato un dato di fatto: sono cambiati anche i punti di riferimento considerati come più tradizionali fino a pochi anni fa. La domenica era tale anche per la totale chiusura delle attività commerciali (per non parlare dei giorni davvero sacri, come 25 aprile e Primo Maggio, evidentemente se ritieni normale pure che si debba lavorare in quei giorni non so proprio che farti. Ed infatti i sindacati giustamente protestano da quando si sono liberalizzate finanche le feste "laiche")

E quindi, avevo detto con onestà, la perdita della centralità della domenica pomeriggio come rituale collettivo da dedicare alle partite che si giocavano contemporaneamente, esce più ridimensionata in questo contesto di società così radicalmente diverso. Che poi a me la cosa faccia schifo da entrambi i punti di vista, quello generale (nel senso della perdita della diversità e dell'appiattimento imposto dalla società dei consumi finanche ai giorni festivi) e quello pallonaro, è una considerazione soggettiva e stop, perché penso che non è detto per niente che cambiare usi e consuetudini significhi migliorare le cose o sia "inevitabile".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
se uno riposa abbastanza non ci vedo niente di male nel lavorare di domenica
l'importante è che non lavori troppo , è anche naturale che se io ho un ristorante o un negozio ho più interesse nel tenerlo aperto quando presumibilmente gli altri hanno tempo libero, si potrebbe discutere che non si deve essere obbligati a farlo , cosi come non si deve essere obbligti a non farlo

ma anche se fosse , per me col calcio c'entra poco , perchè i calciatori paradossalmente hanno sempre lavorato di domenica , se sono passati a giocare di più è perchè c'erano ampi margini per farlo
mentre il calcio spezzatino ha la semplicissima motivazione di dare più o meno ad ogni partita uno spazio da protagonista , se uno si sente assuefatto o gli fa schifo semplicemente non le guarda , se gli piace la radiolina che la accenda , se gli piace novantesimo minuto se lo guardi , è cosi bello poter scegliere

comunque ho capito quello che vuoi dire e sei liberissimo di schifare il calcio attuale ci mancherebbe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]