Oggi è gio 12 mar 2026, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Votate!
Eusebio 70%  70%  [ 14 ]
Luis Figo 0%  0%  [ 0 ]
Cristiano Ronaldo 15%  15%  [ 3 ]
Andreinho89 è più forte di tutti e tre messi assieme! 15%  15%  [ 3 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 17:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Non ho mai sminuito Eusebio, che reputo un'intramontabile leggenda del calcio, tra i primi 5 europei di sempre (per lo meno tra i giocatori offensivi), e il numero 2 della sua epoca, secondo solo a Pelè. E, al momento, ancora superiore senza dubbio a Ronaldo.

Semplicemente contesto il metro di giudizio usato da alcuni che si basa unicamente sul mondiale del 1966, giocato in modo sublime ma non vinto: ha trascinato il Portogallo a risultati analoghi a quelli della squadra di Figo e Ronaldo. E la sua nazionale non era una squadraccia, la base era del grande Benfica che in quel periodo dominava in Europa e aveva nel capitano Coluna un centrocampista da selezione terrestre.

Usando lo stesso metro di giudizio allora si può dire che Hurst è meglio di Van Basten o, come ben detto da Andrews, che Kempes mangia su Messi ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Sì ma uno deve contestualizzare, il calcio non è matematica. Cristiano Ronaldo e Figo nel '06 hanno disputato un Mondiale da 6,5 ad essere GENEROSI (decisamente meglio allora all'Europeo del '04, con CR7 che fece molto bene...fino alla finale), Eusebio da 10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 18:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Andrew89 ha scritto:
Torna a boicottare i concorsi musicali dai

Endrius :strarulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 20:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Il Mondiale è la competizione più prestigiosa e importante, ma sul piano tecnico è andata via via perdendo di importanza.
La competizione migliore sul piano tecnico è senza dubbio la Champions League.
Questo credo sia ampiamente condivisibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 20:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Buffalmacco ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
L'Eusebio del Mondiale del '66 è inferiore - come incidenza nella competizione stessa - solo al Maradona di 20 anni dopo.
Non puoi paragonare la finale di Cristiano Ronaldo all'Europeo o la semifinale di due anni dopo, con quell'impesa di Eusebio, che trascinò la squadra letteralmente DA SOLO. Ciò che fece contro la Corea del Nord (ma anche nella Fase a Gironi, specie contro il Brasile) ha pochi eguali nella storia del calcio.

Per non parlare poi di tutto ciò che fece con il Benfica, facendo cadere il Grande Real...

concordo

e da interista rosico perche' l Inter nell estate '66 aveva acquistato Eusebio ma causa Corea del Nord - Italia 1-0 si decise di chiudere le frontiere e il portoghese fu costretto a stracciare il contratto ( cosa confermata da lui stesso , il suo piu gran rimpianto ) ....

Eusebio fece grandi cose nel Portogallo, ma sostenere che il suo impatto sul Mondiale fu inferiore solo a quello di Maradona di 20 anni dopo, non so, è dura da stabilire...

Schiaffino nel 54, Pelè nel 58, Garrincha nel 62, Zidane nel 2006 hanno tutti offerto prestazioni spaventose nei Mondiali, non inferiori a quelle di Eusebio nel 66.

Eusebio fu spaventoso anche in Champions, ma quel Real era oramai in fase calante, con Di Stefano e Puskas oltre i 35 anni (nonostante questo, Puskas stampò tre reti in finale...). Avesse affrontato il Real 3-4 anni prima, non credo che il suo Benfica sarebbe sopravvissuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 20:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Per dire, io penso che la Francia senza Zidane, nel 2006 sarebbe uscita agli ottavi contro la Spagna. Senza contare la prestazione da orgasmo multiplo e perenne contro il Brasile: a parte Maradona contro l'Argentina nell'86, quella resta la partita di maggior impatto che ho visto disputare da un giocatore al Mondiale. Mi pare che tutti i giornali italiani, il giorno dopo, oscillarono tra il 9 e il 9,5 nella valutazione di Zizou. :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 20:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Alla fine della fiera, dobbiamo attendere il mondiale del 2014 ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 21:26 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Marco Bode ha scritto:
Senza contare la prestazione da orgasmo multiplo e perenne contro il Brasile

:asd

Mi piace decisamente quando ti lasci un pò andare, Marco, e quando non parli di Nesta! :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 15:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 dic 2012
Alle ore: 15:25
Meglio Figo di Cr7, faceva meno gol perché preferiva fargli fare agli altri vedi al Barcellona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:03 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Eusebio non posso giudicarlo.
Tra Figo e CR7 dico CR7.
Anche se Luis Figo è stato veramente fortissimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]