Oggi è gio 23 lug 2026, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 14:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Mi intrometto solo per dire che, per quanto mi riguarda, nel forum non ci sono zimbelli.
Io frequento con molto piacere il forum, non conosco personalmente nessun utente, sebbene con alcuni abbia instaurato un rapporto di amicizia, quindi non giudico nessuna persona, né nel bene né nel male.
Il forum è uno strumento di cazzeggio e divertimento, niente di più.

Epico è un utente molto particolare per il modo in cui esprime i suoi concetti, e a me, quello che scrive, fa spesso ridere. Sia calcisticamente che, soprattutto, quando parla d'altro, del cane, dell'immondometro o di quello che è. Ma sempre riguardo quello che scrive, non lui in quanto tale.
E' nato col tempo una sorta di rapporto "maestro-discepoli", che a quanto pare è gradito dalla controparte, che a me sembra lo apprezzi. Se epico non lo gradisse, basterebbe che lo dicesse e io cambierei registro.
Con questo, non pretendo che tutti apprezzino questo modo di scrivere di epico. A me non hanno mai fatto ridere neanche per caso i Simpson, ma so che faccio parte di una stretta minoranza. Così, non posso pretendere che tutti ridano di quello che scrive epico.
Ma ripeto, io rido, non derido. E, soprattutto, non giudico nessuna persona, ma solo ciò che scrive sul forum.

Termino dicendo che se una persona ha qualsiasi tipo di problema, non credo che sia compito di alcuni sconosciuti che frequentano un forum aiutare a risolverglierli ;)

Provando a tornare IT, reputo Gattuso un giocatore che ha qualità di calciatore tutto sommato normali, ma la sua forza è il carisma. Avere un giocatore così in squadra impone ai compagni di dare il 101% sempre, per cui sostituendolo con uno maggiormente dotato come piedi o come corsa finirebbe per peggiorare la squadra.
Alemao non lo conosco, quindi non mi pronuncio su chi sia superiore. Mi limito a dire che per valutare il giocatore Gattuso, non ci si può fermare alle sue doti tecniche, perché il suo contributo va oltre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 15:15 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
golovko ha scritto:
Mi intrometto solo per dire che, per quanto mi riguarda, nel forum non ci sono zimbelli.
Ma ripeto, io rido, non derido.

Partecipando alle discussioni all'interno di un forum credo sia normale farsi anche un'idea della persona con cui si interagisce ed è per questo che ad esempio la tua buona fede non l'ho mai messa in discussione.
Ne adesso ne prima.
...ma questo è proprio perchè mi sono fatto un'opinione della persona che sei (che può non rispecchiare la realtà... dato che personalmente non ci conosciamo) e ti stimo un ragazzo intelligente e con il quale ho gran piacere a discutere di calcio più o meno seriamente ;)

golovko ha scritto:
Termino dicendo che se una persona ha qualsiasi tipo di problema, non credo che sia compito di alcuni sconosciuti che frequentano un forum aiutare a risolverglierli ;)

Io non sono pienamente d'accordo in questo caso. Posso esserlo solo parzialmente.
Per quanto mi riguarda ci può stare anche l'atteggiamento di quello che se ne frega: "problemi suoi, se la veda lui".
Quello che a mio parere non ci sta è prestargli un piede per fargli lo sgambetto.
Se alle quattro del mattino tornando verso casa vedo uno con la macchina ferma ci sta che io mi fermi ad aiutarlo anche se è un perfetto sconosciuto.
Ci sta anche che io tiri dritto e me ne vada per la mia strada, me la vedrò io e la mia coscienza specie il giorno in cui sarà la mia macchina a fermarsi.
Ma non esiste proprio che io rallenti, abbassi il finestrino, gli gridi "sfigato!" e poi me ne vada via sgommando.

Comunque si è fatto fin troppo OT... non vado oltre.
Ho ribadito fin troppe volte un concetto che mi era sembrato più che chiaro già fin dalla prima volta in cui l'ho espresso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 15:41 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
Avevo letto Almeanno...pensavo avessero litigato :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 17:23 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Gemini07 ha scritto:
Rambo ha scritto:
Secondo me è un pochino esagerato parlare di ipocrisia, credo che ci siano utenti che stimano veramente epico, perché sì, avrà le sue convinzioni da cui non si schioda, però mi pare che di calcio ne mastichi abbastanza e personalmente mi da più fastidio chi lo tratta come un #@*§ e a volte lo insulta. ;)

...e invece secondo me sarebbe riduttivo non parlare di ipocrisia.
Evidenzi un pò inutilmente il fatto che Epico di calcio ne mastichi abbastanza perchè se leggi con attenzione il mio messaggio e probabilmente non l'hai fatto, io sono il primo a pensare che Epico segua il calcio in maniera appassionata, quella non era una cosa in discussione.
Ho indicato la luna e hai fissato il dito Rambo ;)

Perché evidenzio inutilmente?
Epico è un utente molto apprezzato per la sua competenza calcistica e alcuni utenti lo chiamano Maestro (tra cui anche io) proprio per questo magari a te sembrano prenderlo in giro e deriderlo ma in realtà lo stimano.

Gemini07 ha scritto:
Quanto poi al fatto di insultare una persona e trattarla come un còglione (?) io credo che ci sia modo e modo.

Spesso epico si è preso insulti pesanti, certo è anche vero che a volte ha provocato, però quegli insulti non se li meritava.

Gemini07 ha scritto:
Per quanto mi riguarda è cento volte peggio trattare una persona in un certo modo fintamente compiacente o da grande amico solo per aspettare qualche reazione scomposta o qualche frase che faccia ridere.
Sai chi si tratta così?
L'ubriacone del bar o lo scemo del paese e io (gli altri sono liberi di fare ciò che pare loro) mi rifiuto categoricamente di trattare una persona che non conosco in questo modo.
Insulta molto di più un comportamento di quel genere che non una frase, magari dura, ma detta senza astio e in modo diretto e senza secondi fini.

Concordo in generale ma non è questo il caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 17:39 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Proprio non ce la faccio ad uscirne da sta discussione eh? :asd

Cita:
Perché evidenzio inutilmente?

Perchè è una cosa che avrei già sottolineato io. Solo per quello. Quindi non era in discussione.

Cita:
Spesso epico si è preso insulti pesanti, certo è anche vero che a volte ha provocato, però quegli insulti non se li meritava.

Da me MAI. Per il resto, non sono responsabile per quello che fanno gli altri sia che si vestano da adulatori sia che lo insultino senza motivo.

Cita:
Concordo in generale ma non è questo il caso.

...che ti posso dire, credo alla tua buona fede... ma che questo non sia il caso, in linea generale, me lo auguro ma tendo a crederci meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 18:08 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Gemini07 ha scritto:
Proprio non ce la faccio ad uscirne da sta discussione eh? :asd

:asd
Dai l'ultimo scambio di opinioni e poi basta! Promesso! :asd

Gemini07 ha scritto:
Da me MAI. Per il resto, non sono responsabile per quello che fanno gli altri sia che si vestano da adulatori sia che lo insultino senza motivo.

Lo so che non l'hai mai insultato, e non hai mai insultato nessun utente. ;)
Certo, che non sei responsabile per quello che fanno gli altri ci mancherebbe.

Ok, non ti stresso più...:asd

Ultima modifica di Rambo il mar 23 nov 2010, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 18:23 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Rambo ha scritto:
Lo so che non l'hai mai insultato, e non hai mai insultato nessun utente. ;)
Certo, che non sei responsabile per quello che fanno gli altri ci mancherebbe.

Ok, non ti stresso più...:asd

...ma figurati :-) è che ormai ci si è fatti trascinare un pò troppo in là e magari valeva la pena tirarmi fuori :asd

Ps: in verità uno credo di averlo insultato una volta... ma ero proprio fuori dalla grazia di Dio :asd
Però in linea generale se capisco che con una persona non c'è stima o simpatia reciproca, non ci può essere dialogo, semplicemente evito di chiamarla in causa, di rispondere a ciò che scrive o anche solo di nominarla.
Così quando scrivo sul forum, così nella mia vita del resto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 1:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Alemao. E se qualcuno pensa a lui solo per il fatto della monetina... problema di quel qualcuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 2:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Gattuso campione del mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Vabbè ma trovo riduttivo dire "Gattuso ha vinto il mondiale Alemao no". Allora nessun brasiliano di quel periodo va bene? Tutte pippe incomparabili ad altri che hanno fatto parte di squadre che hanno vinto? Il discorso delle vittorie va bene fino ad un certo punto... bisogna anche sapere inquadrare un giocatore fuori dal contesto.

E Gattuso non è stato per nulla una pippa per me eh. E' stato un ottimo incontrista, con grande carisma, ma Alemao aveva qualcosa in più...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]