Oggi è mar 3 feb 2026, 2:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Rammento che Sepp Maier aveva come idolo Jascin e quando inizio' la carriera in allenamento quando parava gridava : << SONO JASCIN >>...come vedi il Mito era gia' presente.

Dire Dubito che quei giocatori sarebbero oggi piu' forti dei migliori attuali e' ARIA FRITTA perche' nessuno puo' dire con certezza che un Di Stefano ed un Puskas portati ai nostri giorni ed allenati ed integrati non sarebbero stati piu' forti dei palloni d'oro attuali...le doti tecniche organiche e caratteriali le avevano tutte per fare bene...il giuoco del football non si impara si ha nelle vene e i grandi campioni sono tali per questo e prescindono le epoche...quindi dobbiamo valutare i giocatori in primis nel loro contesto che non e' ne' piu' facile ne' piu' difficile di un altro ma semplicemente diverso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 17:56 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Difficilissimo dire chi sia più forte, anche perchè personalmente posso dire di non conoscere Yashin. Cmq mi resta difficile pensare cosa può fare di più un portiere rispetto a Buffon.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 17:58 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Scusa Enriketto ma questi sono i soliti discorsi di aria fritta.

Come tutto questo topic e come più o meno tutti i topic aperti da te :asd
Cita:
Rammento che Sepp Maier aveva come idolo Jascin e quando inizio' la carriera in allenamento quando parava gridava : << SONO JASCIN >>...come vedi il Mito era gia' presente.

Ma chissene frega di Sepp Maier. Di certo non poteva dire "SONO BUFFON" visto che in quel periodo non era ancora nato. :asd

Cita:
Dire Dubito che quei giocatori sarebbero oggi piu' forti dei migliori attuali e' ARIA FRITTA perche' nessuno puo' dire con certezza che un Di Stefano ed un Puskas portati ai nostri giorni ed allenati ed integrati non sarebbero stati piu' forti dei palloni d'oro attuali...le doti tecniche organiche e caratteriali le avevano tutte per fare bene...il giuoco del football non si impara si ha nelle vene e i grandi campioni sono tali per questo e prescindono le epoche...quindi dobbiamo valutare i giocatori in primis nel loro contesto che non e' ne' piu' facile ne' piu' difficile di un altro ma semplicemente diverso.

Diavolo epico, ma ogni tanto esci dal tuo delirio di onniscienza per leggere cosa scrivono gli altri?

Ho mai detto che Di Stefano o un qualsiasi giocatore dell'epoca riportato ai giorni nostri non sarebbe un fenomeno?

Sto insistendo da 5 pagine proprio per far capire che visto che NON SI PUO' SAPERE cosa farebbero quei giocatori (osannati fino alla nausea) ai giorni nostri, non si può nemmeno paragonarli a giocatori attuali.

Magari sono veramente i giocatori più forti di tutti i tempi. O magari no. Non si può sapere. Non ci si può basare su racconti e pochi video per stillare delle classifiche fantascentifiche.

Non si possono paragonare, è inutile dire "che farebbero ai giorni nostri". Non si può sapere e non lo sapremo mai.

Lasciamo le leggende, perchè sono sempre belle da raccontare e non fanno male a nessuno, ma trattiamole come tali.

Non c'è altro da dire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 17:58 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
Cmq mi resta difficile pensare cosa può fare di più un portiere rispetto a Buffon.

Parare i rigori, dote che Buffon non ha mai avuto. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 18:42 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Come tutto questo topic e come più o meno tutti i topic aperti da te

Questo l'ho aperto io :grin ...Cmq non volevo accendere questa immensa polemica...Era giusto x vedere che ne pensavate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 18:43 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
ancora enriketto :asd nei rigori è un portiere normale, ma neanche scarso.
mi ripeto perchè sono un fanboy :sisi :asd

ne ha parato uno decisivo in una semifinale di champions, ha parato l'unico vero rigore tirato nella finale dello stesso anno (a seedorf :asd quello di kaladze e degli juventini erano degli abomini :asd ), un paio nella finale di supercoppa italiana, uno in un ottavo di un mondiale, uno in un dentro/fuori nel girone dell'europeo.

quando la posta è alta diventa anche qualcosa di più di normale in questo aspetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 18:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
ha parato l'unico vero rigore tirato nella finale dello stesso anno (a seedorf

Mamma ricordo come un sogno quella parata...Fu eccezionale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
All'epoca si marcava a uomo e i difensori potevano picchiare tranquillamente.
Oggi, al minimo contattuccio, l'arbitro interviene, ammonisce, espelle o manda in galera il difensore per favorire lo spettacolo.
Puskas fu fatto fuori deliberatamente dai difensori nel 1954.
Pele' nel 1962 e nel 1966.
Eusebio fu seviziato da Stiles nel 1966.
Cruyff venne sodomizzato da Vogst nel 1974 .
Maradona usci' dal campo senza piu' neanche la pelle nel 1982.
Quindi per i grandi campioni non era probabilmente piu' facile giocare ma piu' difficile...piu' facile lo era invece probabilmente per i mediocri o gli scarpari ma non per i grandissimi che venivano attesi al varco e fermati con mezzi oggi illeciti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 19:05 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
enriketto ha scritto:
Cita:
Cmq mi resta difficile pensare cosa può fare di più un portiere rispetto a Buffon.

Parare i rigori, dote che Buffon non ha mai avuto. :asd
Vero :-)

Però tra i pali....... ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 19:15 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
ancora enriketto nei rigori è un portiere normale, ma neanche scarso.

Non ho mai detto che fosse scarso, ma se gli manca una qualità come portiere è proprio quella.

Cita:
ne ha parato uno decisivo in una semifinale di champions, ha parato l'unico vero rigore tirato nella finale dello stesso anno (a seedorf quello di kaladze e degli juventini erano degli abomini ), un paio nella finale di supercoppa italiana, uno in un ottavo di un mondiale, uno in un dentro/fuori nel girone dell'europeo.

Beh per il calcolo delle probabilità qualcuno lo doveva pur parare. Altrimenti pure che poco portato a parare i rigori è pure sfigato. :asd

Cita:
quando la posta è alta diventa anche qualcosa di più di normale in questo aspetto.

Difatti in finale di champions con il milan e nella finale del mondiale ha fenomeggiato ai rigori :asd

Detto ciò sceglierei Buffon tutta la vita, rispetto al resto dei portieri ora in attività.

Cita:
Questo l'ho aperto io Mr. Green ...Cmq non volevo accendere questa immensa polemica...Era giusto x vedere che ne pensavate...

Niente di grave, io peroro nella mia causa contro i confronti assurdi senza guardare chi apre i topic. :asd
Ritengo assurdi confronti come questi perchè non ci sono le basi per farli e si casca sempre negli aneddoti di Epico.

Cita:
All'epoca si marcava a uomo e i difensori potevano picchiare tranquillamente.
Oggi, al minimo contattuccio, l'arbitro interviene, ammonisce, espelle o manda in galera il difensore per favorire lo spettacolo.
Puskas fu fatto fuori deliberatamente dai difensori nel 1954.
Pele' nel 1962 e nel 1966.
Eusebio fu seviziato da Stiles nel 1966.
Cruyff venne sodomizzato da Vogst nel 1974 .
Maradona usci' dal campo senza piu' neanche la pelle nel 1982.
Quindi per i grandi campioni non era probabilmente piu' facile giocare ma piu' difficile...piu' facile lo era invece probabilmente per i mediocri o gli scarpari ma non per i grandissimi che venivano attesi al varco e fermati con mezzi oggi illeciti.

Epico, fischiare o non fischiare non cambia la sostanza. I falli duri vengono fatti in ogni caso e in qualche modo ti fermano.
Oggi fischiano, un tempo no. Ma i falli vengono commessi altrettanto duramente.

Non mi sembra che Materazzi o Montero ci andassero leggeri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]