Oggi è mar 3 feb 2026, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 17:03 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
voto per Acci :metalrulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 18:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
noodles ha scritto:
Cita:
Kakà arrivò al Milan in un contesto già definito, con una squadra già collaudata: il brasiliano, insomma, era la ciliegina su una torta di per sè squisita.

non per fare lo scassamaròni, ma lo stesso si può dire di Zidane, che approdò nel '96 nella Juve campione d'Europa, e nel 2001 nel Real che lo era stato l'anno prima :asd

No, aspetta, io ho fatto riferimento al Zidane del triennio 1998-2001, è stato lui a trascinare una squadra che aveva finito un ciclo, con ex-campioni, campioni con poca fame, un campione che nel biennio post-infortunio ha giocato da schifo, e diverse scommesse sbagliate.
Ed ho fatto riferimento alla Francia (rispondo ad ACM dopo), dove era lui la stella indiscussa e indiscutibile.
In questi due contesti (Juve 1998-2001 e Francia) si è visto quanto è stato decisivo Zidane, nella Juve 1996-1998 e nel Real ha giocato da par suo in un contesto di campioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 19:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ACM ha scritto:
Io ho scritto che a livello di incisività e peso specifico i due si possono paragonare, che il confronto non è peregrino, e tu rispondi puntualizzando che in realtà Zidane incisivo lo è stato, il che, a rigor di logica, mi porta a pensare che tu ritieni Kakà poco incisivo.....comprendi?? :asd

Prima avevi scritto superfluo e inefficace ;)
E non è vero che ritengo Kakà poco incisivo, ho solo detto che per me nessuno può essere paragonato a livelli di incisività come Zidane, ma perchè quest'ultimo è divino, non perchè Kakà è una ciofeca: poi il fatto che Kakà sia arrivato in una squadra già fortissima, non è necessariamente dispregiativo nei confronti del brasiliano. Semplicemente il suo livello di incisività è venuto fuori meno. Che poi, potenzialmente, l'incisività di Kakà poteva venire fuori di più con un Milan un po' più scarso, può essere vero come può essere falso, chi lo sa. Onestamente, andando a memoria nel biennio 2008-2009, non mi pare di aver visto prestazioni scintillanti di Ricardo (che supera sì il record di gol stagionali, ma prima i rigori li batteva Pirlo)
Speriamo che mi hai capito stavolta :asd

ACM ha scritto:
Mi parli di un Kakà (21enne e senza esperienza in Europa, ricordiamolo, non un 24enne come il francese) inserito in un contesto collaudato, quando Zidane fu messo in una "squadretta" come la Juventus di Lippi che aveva appena vinto Scudetto (1995) e Champions (1996), mica càzzi.....anzi, piu' di quanto avesse vinto il Milan in cui si apprestava a giocare Kakà :asd

Ripeto: io non mi riferivo allo Zidane 1996-1998, ma a quello 1998-2001: è lì che ha dimostrato, sia con la Francia, sia con la Juve, un altissimo livello di incisività? Kakà lo potrà fare? Boh, può essere di sì, può essere di no, onestamente, ripeto, il biennio 2008-09, con un Milan meno forte del solito, non ha fatto niente di trascendentale.

ACM ha scritto:
La Francia? Certo, altra squadretta che vantava un centrocampo fortissimo (Vieira, Petite, Deschamps, Desailly, Pires, Boghossian) ed un'eccellente difesa (Thuram, Blanc, Lizarazu, Candela, Karembou e LeBouf), con in attacco Djorkaeff ed i giovani Henry e Trezeguet, piu' ovviamente Zidane.....ma magari l'Italia oggi fosse la metà forte di quella Francia, non scherziamo :asd

Quella Francia senza Zidane non vinceva niente, era una squadra tutto muscoli. Era come se levavi Ibra all'Inter 2007-08. Puoi essere forte muscolarmente quanto ti pare, ma se non hai almeno un faro di gioco che sappia trattare il pallone con classe, non vai da nessuna parte.

ACM ha scritto:
Inoltre Kakà è stato piu' percoce, trascinando una squadra allo Scudetto a 21 anni, alla finale di Champions a 22 (dove giocò un primo tempo da antologia) ed alla conquista della Coppa Campioni e dell'Intercontinentale a 25, quando a quell'età Zidane ancora doveva cominciare a fare realmente la differenza......ti ricordo che a 24 anni, quando il francese arrivò in una delle Juventus piu' forti della storia bianconera, fu tutt'altro che un fattore, anzi ;)

Questo è un falso storico: Zidane fu uno dei trascinatori del Bordeaux (che aveva come attaccante Dugarry, e ho detto tutto :asd ), che arrivò fino alla finale di UEFA, eliminando pure voi mi pare. Ad Euro'96, quando comunque giocò tutte le partite da titolare, uscendo solo ai rigori contro i vicecampioni, poteva fare di più, ok, ma si rifarà subito.

ACM ha scritto:
Concludo dicendo che il contributo di Zizou al Mondiale 1998 è eccessivamente mitizzato per l'indiscutibilmente decisiva doppietta in finale, ma se andiamo ad analizzare il suo torneo, anche per colpa della squalifica, le sue prestazioni furono tutt'altro che trascendentali......discorso diverso ad Euro 2000, dove fu il grande trascinatore dei blues :8)

Beh la squalifica fu certamente un fattore preponderante, perse 2 partite su 7. Concordo sul fatto che può non aver giocato ai livelli che gli competono, ma la doppietta in finale lo assurge a Leggenda, pure se non ha brillato è stato comunque il giocatore che ha fatto vincere la Coppa ai Blues.
Nel 2000, non ne parliamo, un torneo giocato divinamente.
Nel 2002 veniva da un infortunio e giocò solo l'ultima partita, nel 2004 mise in piedi una Francia vecchia e derelitta, così come fece nel 2006: i Blues del 2006 erano battibilissimi, solo che avevano uno Zidane che faceva venire le lacrime agli occhi per come giocava.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 20:20 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
the legend killer ha scritto:
Speriamo che mi hai capito stavolta :asd

Qui il grosso problema è che tu non hai capito cosa ho scritto io, o forse hai compreso ma continui a rigirare il frittatone per non ammettere d'aver cannato alla grande la replica :asd

Se scrivo che Zidane e Kakà sono paragonabili in quanto d incisività, e tu replichi che in realtà il francese incisivo lo è stato, significa che per te Kakà non è stato incisivo......questa conclusione la impone la logica, renditene conto :asd
Il resto non lo commento, condivido poco niente di quello che hai scritto......pace, opinioni diverse, immagino ce ne faremo reciprocamente una ragione :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 20:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
e tu replichi che in realtà il francese incisivo lo è stato

Eh allora mi sa che ti manca sto collegamento logico qua :asd

Io ho minimizzato ironicamente l'incisività di Zidane, perchè io credevo che tu non la mettessi in risalto. Ma è una minimizzazione che nasconde un'enfatizzazione (infatti ero ironico), pochissimi saranno incisivi come Zidane del periodo 1998-2001

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 20:32 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Alè :metalrulez
Immagine
(In onore di un classico forumistico che all'epoca mi fece ribaltare dal ridere :rofl )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 20:38 
Non connesso
The Dude
The Dude

AAAHSHSHSHSHSHSHFIDANKEN :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 20:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mah, ti facevo più costruttivo nel confronto di opinioni :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 20:46 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Perdonami, ma quel polpettone che mi hai rifilato era troppo, mi si sono crepate le lenti degli occhiali quando l'ho letto :asd
Se vuoi discutiamo sulla reale efficacia del Zidane pre Real, li effettivamente sono stato un pò brusco nel tranciare il discorso, ma sul resto c'è ben poco di serio da aggiungere :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 20:50 
Non connesso
The Dude
The Dude

fantastica :rofl

ricordi che la tirò fuori Nicolas rivolgendosi a Reddone, ma non so dire quando e perchè :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]