Oggi è ven 2 mag 2025, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Ibrahimovic
MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
me faceva il Milan ad arrivare quarto dietro 4 squadre non contemporanee ? Semmai quinto. Non solo fai male i conti, ma ti scordi anche dell'Inter di Cuper nel 2003 quindi dovremmo dire sesta squadra. :asd
Il Milan di Ancellotti è finito con calciopoli ? Serve rispondere ? è durato solo 3 anni ? Ha vinto la Champions nel 2007 ed era lo stesso identico Milan di prima, punto. Anche nel periodo illegale di calciopoli non ha fatto molto bene perché l'Inter del 2004-5 è stata sfavorita, ma ha meritato abbondantemente di arrivare davanti nonostante fosse una squadra molto ridimensionata dalla gestione Cuper. Nell'anno successivo mancava una spalla per Cambiasso.
So che sei juventino perché solo gli juventini possono dire una cosa simile, che il calcio è calato dopo calciopoli. Mi citi 2 - 3 giocatori della juve neanche eccelsi per dire che il calcio è calato, devo risponderti ? Non solo nonostante mancasse una squadra, mi dici che il calcio è calato, ma ti metti anche a fare i nomi di due 3 giocatori della stessa squadra che non c'era nel 2007. Che senso ha ? Si vede che sei juventino e che non conosci la serie A. Emerson andò al Milan, ma era a fine carriera (anche con la juve) e comunque non era un giocatore da Selecao brasiliana anche nel suo periodo migliore con la Roma, era un giocatore forte ma non eccezionale. Vieirà non era certo un gigante paragonabile a Cambiasso. L'Inter forte di Mancini non vinceva grazie ad Ibra e Vieirà, ma grazie a Crespo - Adriano, Figo Chivu Dacourt, J.Zanetti centrocampista Maxwell Cruz Veron Jimenez non avevamo problemi a vincere senza ibra o anche in 10 vs 11 o senza che Ibra toccasse palla. Mancini ha rivoluzionato il centrocampo spostandoci Chivu e Zanetti. Vieirà era un giocatore che girava, ma non fondamentale.
Chi fa riferimento alla sconfitta per 7-1 per giudicare la Roma di Spalletti non si rende conto ne di quello che dice, è da illusi che non capiscono di calcio. Ma scherziamo. Innanzitutto la Roma di Spalletti ha perso per due motivi principali, uno perché c'erano 2-3 assenti e dato che era una squadra basata sul collettivo, non poteva purtroppo girare. Secondo perché non era una squadra in grado di poter fare serie A più Champions. Per giocare in Champions non devi spendere molte energie nel turno di campionato, qui in Italia. A testimonianza di quanto sia difficile, la stessa cosa successe all'Arsenal dopo aver eliminato l'Udinese nelle qualificazioni per la Champions League. L'Arsenal perde 8-2 con il Manchester non perché fosse questa la differenza, ma perché avevano speso troppo contro l'Udinese a livello di concentrazione. Una squadra del campionato italiano che si difendeva bene e i gunners erano mentalmente distrutti, dato che in premier è molto più facile giocare. Cose normali e prevedibili. Inoltre sia la Roma che l'Arsenal non erano squadre che si difendevano, che arretravano e che giocavano in contropiede. L'Interè stata costretta per esempio a stare 90 minuti dietro a san siro nel girone di champions contro il Barcellona dove praticamente hanno giocato solo Lucio e Samuel, perché non era un buone condizioni. E per questo hanno giocato per il risultato che c'è stato, 0-0. Non certo perché fosse inferiore al Barca.
Chi crede che un risultato di 7-1 o 8-2 possa dimostrare il livello delle squadre non capisce di calcio. C'è sempre un motivo per cui accade.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 19:27 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Oh hai tirato fuori uno dei deliri bravo JC. :rofl
Per me Simone è un Troll con la T maiuscola. Ora io non conosco lo storico Riflex di cui spesso parlate, ma per me Riflex in confronto a Simone deve essere un Einstein del calcio.
Riflex levati proprio. :rotfl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Scrivi frase sconnesse ed involontariamente criptiche

il vero problema comunque è questo , aldilà dei ronaldi , ma come #@*§ scrive? :asd
vengono fuori discussioni che saltano da un punto all'altro senza motivo , l'avevo giò provato ma ad esempio in questo topic non riesce a capire se lui pensi che la visione di gioco esiste , se pensa che sia necessaria
addirittura si legge che secondo lui la frase "se sei scarso tecnicamente non fai assist aldilà della visione di gioco " diventa " nel calcio professionistico è impossibile fare assist"
è praticamente impossibile non solo giungere a un accordo ma anche solo comprendersi , tra quello che ho compreso ho letto una certa fase particolarmente aberrante ,però me la tengo per me visto che non è il momento e il punto è un altro

riflex lo conosci dato che riflex (nella sua ultima incarnazione) è escape :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 19:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
JC ha scritto:
zeman infatti è un folle proprio per quello ,attacca ma non cura il pressing , e in realtà le squadre di mourinho non sono per niente lunghe difendendo basse e compate , si allungano in fase di contropiede
mourinho sono sicuro che non la pensi come tardelli ( tardelli poi , avessi detto :asd ) sui reparti lunghi , del resto oggi nessuno potrebbe allenare a certi livelli predicando che la sua squadra debba allungarsi o farebbe la fine proprio di zeman
è proprio per quello che sacchi ha contribuito a cambiare il calcio , oggi tutti cercano di stare corti , che sia per difendere e ripartire o per stazionare nella metà campo avversaria
e i benefici sono evidenti

JC ha scritto:
zeman non prepara la fase di non posssesso , non ha marcature preventive ,non lascia che i giocatori si sistemino per pressare
[u]il suo è un continuo attacco all'arma bianca[/u] , che punta ad arrivare più velocemente possibile alla porta avversaria
e come allenatore si discute eccome visto che è un perdente cronico che da 20 anni non fa niente di buono tranne vincere una serie B

calcio spettacolare , ma perdente

le squadre di mourinho tendenzialmente puntano sempre sul contropiede
lo faceva anche il porto che vinse una finale di champions con 3 ripartenze , lo faceva al chelsea e lo faceva al real
non c'è niente di male essendo un calcio comunque potenzialmente efficace anche se adesso non sta pagando più gli stessi dividendi

ma ci rendiamo conto che tu ritieni che i reparti corti siano una filosofia sbagliata ?
cioè per te la base del calcio moderno , la prima cosa che qualsiasi allenatore professionista predica è sbagliata
lo andrei proprio a chiedere a mourinho se è felice quando la sua squadra si allunga

JC ha scritto:
il pressing non è semplicemente "correte incontro al pallone"
quello di zeman non è un pressing organizzato , perchè le sue squadre non lo preparano posizionandosi
nel momento in cui perdono palla partono , anche a costo di essere lunghi e fuori posizione
solo che questo è un suicidio e non un merito
superata una prima linea , che tra l'altro è anche disposta a caso e quindi non è certo impossibile farlo , la strada per la porta è aperta e cosi si spiega l'infinità di goal che prende
tu ripeto i concetti li conosci pure , solo che li hai compresi a modo tuo
il barcellona di guardiola faceva assolutamente anche un utilizzo difensivo del possesso , aspettando che i giocatori fossero in posizione e si alzassero assieme per far partire l'attacco , facendo si che appena persa la palla fosse possibile recuperarla subito e che anche se ci si aggrappava alla prima linea di pressing questa fosse pressochè insuperabile
inoltre preparava anche soluzioni d'emergenza con busquets che scendeva tra i difensori a formare quasi una linea a 3
e il guardiola post barcellona paga proprio questo , l'assenza di giocatori talmente forti nel fraseggiare da limitare la perdita del pallone a una zona molto alta , quasi di conclusione , arrivati alla quale è difficile per l'avversario ripartire con precisione
cioè che faceva zeman (o meglio che provava a fare) viene fatto da squadra come quelle di klopp o schmidt ( l'ormai famoso gegenpressing) , con un pressing immediato dopo la perdita del pallone associato a una manovra veloce anche a costo di lasciare le proprie posizioni , ma è un pressing molto più organizzato, che viene utilizzato come vero e proprio creatore di gioco e non come rimedio al fatto che non si è riusciti a segnare , c'è addirittura chi ha ipotizzato la possibilità di scegliere un avversario lontano e lanciargli la palla addosso con forza ( soprattutto se si è in posizione difficile e si rischia di perdere comunque palla ) per costringerlo a un controllo complicato e pressarlo immediatamente e creare un'occasione come schema offensivo anche se è un'idea un pò estrema

zeman ha una concezione del calcio quasi primitivista
, vuole esaltare i gesti spontanei e la continua ricerca del goal
ma questo calcio non è vincente per quanto produca tantissimo spettacolo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 20:06 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Notate come il parlare su Zeman sia completamente fantasioso senza la minima conoscenza di ciò di cui si sta parlando.

Serve commentare ?

Poi, la frase sull'impossibilità di fare assist è qui:
Simone ha scritto:
Logan ha scritto:
No se tecnicamente sei un bidone dell'umido non è che non riesci a completare il giusto passaggio Simone, è a monte il problema. Sei talmente in affanno nel controllo della palla ai ritmi professionistici che non riesci a crearti lo spazio per fare un passaggio corretto.

Hai usato l'espressione "talmente.... che non riesci" quindi equivale a dire che il calcio professionistico non ti permette l'assist anche se hai capacità di farlo. :asd

Non è
"se sei scarso tecnicamente non fai assist aldilà della visione di gioco "

Poi, è impossibile giocare con 6 centrocampisti titolari, compreso Stankovic che ho dimenticato. Letteralmente quello ho scritto significherebbe che l'Inter vinceva grazie a tutti i giocatori nominati. Cosa impossibile perché almeno due devono essere riserve. E di fatto non giocavano, quindi io non posso fare una valutazione di Dacourt perché non era titolare. Dacourt era il terzo dopo Cambiasso e Vieirà in quel ruolo. Stankovic Chivu e J.Zanetti- Figo "mezzale". Veron Trequartista.

Ultima modifica di Simone il sab 21 gen 2017, 20:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 20:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

A proposito. A parte che nella lista non sono stati citati neppure Maicon e Samuel, strano...

Io non ho affermato che l'Inter non vinceva grazie ad Ibra, ma avevo risposto ad una sua cavolata secondo cui l'Inter vinceva grazie solo ad Ibra e Vieirà. Invece vincevamo pure senza, contro il Milan e con i giocatori detti. Non volevo dire che Ibra non fosse titolare.
Quindi la mia frase ha un significato diverso, non è letterale. Così non è letterale neanche la frase seguente anche perché sarebbe stata illogica.

Per quanto riguarda il resto dell'argomento, invito a leggere il Thread specifico.

Vogliamo parla anche della cavolata "Manchester United 2008 superiore a Inter del Triplete ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ma confermo tutto quello che ho scritto , e senza necessità di interpretazione , per quello basta saper leggere (sullo united ho scritto che era ovviamente meglio nel 2008 , se confrontato all'inter del 2010 il confronto è sicuramente più equilibrato , ma credo che prenderei comunque lo united)
ci spieghi pure che quello che hai scritto letteralmente non ha senso , eh ce n'eravamo accorti , è proprio là il problema :asd

e visto che perliamo di saper leggere

Cita:
No se tecnicamente sei un bidone dell'umido non è che non riesci a completare il giusto passaggio Simone, è a monte il problema. Sei talmente in affanno nel controllo della palla ai ritmi professionistici che non riesci a crearti lo spazio per fare un passaggio corretto.

non intende che succede se sei scarso tecnicamente? cioè #@*§ l'hai pure quotata la frase , prima del punto non c'è nulla?
incredibile oh :asd

ma secondo te realmente qualcuno può sostenere che nel calcio professionistico sia IMPOSSIBILE fare assist?
cioè si starebbe sostenendo che quello che accade IN OGNI PARTITA , é IMPOSSIBILE?
e la cosa non ti fa nemmeno venire il dubbio che forse l'hai letta male ? (difficile eh , bisogna leggere la frase prima )
ma tu ci prendi per il #@*§ non può essere altrimenti :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 22:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Tu non puoi confermare proprio niente di quello che hai detto. :asd
Posso confermarlo più io di sicuro.

Sull'Italiano la stessa cosa.

A parte il fatto che avrebbe sbagliato persona, perché non sono io quello che ha detto che non riesci a completare il passaggio tecnicamente, io ho detto il contrario. :asd

Poi, prima del punto in quello che ho detto non c'è niente ? :asd Se premetto che l'Inter vince senza Vieirà escludendolo dalla formazione tipo e successivamente preciso che era un titolare gestibile, giocatori come Dacourt che erano terza scelta non vanno considerati titolari, ma riserve con cui si vince. Ma secondo te uno può dire che l'Inter vince per merito di Dacourt titolare ?
Cioè tu credi che un interista consideri Dacourt un titolare inamovibile per vincere ?
Che tu sia un troll si vede subito visto che non esprimi concetti calcistici, ma concetti a vanvera. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

specchio riflesso!

e confermo io di più , confermo all'infinito!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 23:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Specchio riflesso non lo puoi fare perché posso confermare quello che ho detto io più di quanto lo puoi fare tu.

E questa è una verità calcistica inconfutabile perché quello che hai detto tu denota un'ignoranza calcistica completa e totale, a differenza di quello che ho detto io.

Purtroppo non puoi farci niente, è un assoluto. Non è che mi importi molto, ma è così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]