Socrate ha scritto:
Inoltre, dettaglio spesso trascurato, Dybala c'ha il cazzetto minuscolo esattamente come i suoi fan più sfegatati.
Almeno questo spiega cos'ha in comune con Maradona e perché a te, rinomato assaporatore di sparaglioni, non piaccia proprio.
Mortificanti le inesattezze a cui arriva Romeo da assunti di partenza corretti.
La maratona non è il calcio. Essere un maratoneta di 167 cm per 52 kg farebbe di te un recuperatore di palloni? No.
- Resistenza dell'aria? Corretto.
- Non capisco che vuoi dire, ma chi è alto ci mette più tempo a fermarsi (e quindi a sterzare per dribblare o altro) perché è più grosso e ha inerzia maggiore, e per lo stesso motivo ci mette più tempo a ripartire veloce. Sui 100m Ronaldo batté R. Carlos, ma solo dopo che questo nei primi 15-20m gli aveva fatto mangiare la polvere.
- Ma non è sempre vero, è vero a parità di tutto, il che accade quasi mai: Mahrez peserà meno di Tevez.
- Che significa dissipano calore più velocemente?

Che stiamo parlando di caldaie?

- Quello poi è vero, ma si torna a discorsi fatti all'inizio.
Il punto è che Liverpool e Bayern puntano su giocatori forti fisicamente molto più di altre squadre. Se te pensi che Verratti e Paredes abbiano le doti fisiche dei fabbri del Liverpool o di Kimmich e Goretzka, le "vitamine" non c'entrano proprio nulla. Goretzka è un'eccezione eh. Che poi corre tanto (Vieira correva poco?), ma non è un fulmine. Perché oh, forti fisicamente non significa alti e grossi. Significa avere resistenza, velocità o forza, che tu sia un nano o sia un gigante.
Poi se fai questo discorso qua, che condivido pienamente se posto bene, mi sorprende che ti stupisca un normolineo come R9 e non un longilineo come Zidane, lui sì limitato dal fisico in quelle giocate che ad un "piccolino", classico 10 riuscirebbero naturali. Altro livello tecnico e di comprensione Zizou, per non parlare dell'eleganza, sopra i 185 cm sono tutti biomeccanicamente dei cessi i calciatori, solo Zidane conserva una grazia mai vista né prima né dopo.