Oggi è gio 22 gen 2026, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: mar 13 apr 2021, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:
Inoltre, dettaglio spesso trascurato, Dybala c'ha il cazzetto minuscolo esattamente come i suoi fan più sfegatati.

Almeno questo spiega cos'ha in comune con Maradona e perché a te, rinomato assaporatore di sparaglioni, non piaccia proprio.

Mortificanti le inesattezze a cui arriva Romeo da assunti di partenza corretti.
La maratona non è il calcio. Essere un maratoneta di 167 cm per 52 kg farebbe di te un recuperatore di palloni? No.

- Resistenza dell'aria? Corretto.
- Non capisco che vuoi dire, ma chi è alto ci mette più tempo a fermarsi (e quindi a sterzare per dribblare o altro) perché è più grosso e ha inerzia maggiore, e per lo stesso motivo ci mette più tempo a ripartire veloce. Sui 100m Ronaldo batté R. Carlos, ma solo dopo che questo nei primi 15-20m gli aveva fatto mangiare la polvere.
- Ma non è sempre vero, è vero a parità di tutto, il che accade quasi mai: Mahrez peserà meno di Tevez.
- Che significa dissipano calore più velocemente? :eek Che stiamo parlando di caldaie? :asd
- Quello poi è vero, ma si torna a discorsi fatti all'inizio.

Il punto è che Liverpool e Bayern puntano su giocatori forti fisicamente molto più di altre squadre. Se te pensi che Verratti e Paredes abbiano le doti fisiche dei fabbri del Liverpool o di Kimmich e Goretzka, le "vitamine" non c'entrano proprio nulla. Goretzka è un'eccezione eh. Che poi corre tanto (Vieira correva poco?), ma non è un fulmine. Perché oh, forti fisicamente non significa alti e grossi. Significa avere resistenza, velocità o forza, che tu sia un nano o sia un gigante.

Poi se fai questo discorso qua, che condivido pienamente se posto bene, mi sorprende che ti stupisca un normolineo come R9 e non un longilineo come Zidane, lui sì limitato dal fisico in quelle giocate che ad un "piccolino", classico 10 riuscirebbero naturali. Altro livello tecnico e di comprensione Zizou, per non parlare dell'eleganza, sopra i 185 cm sono tutti biomeccanicamente dei cessi i calciatori, solo Zidane conserva una grazia mai vista né prima né dopo.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 18:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Con la rete messa a segno contro il Norwich Salah ha realizzato il suo 150° gol (in tutte le competizioni) con la maglia del Liverpool (in 233 presenze).
Anche Dybala mi pare sia a quota 150...in carriera.

Amen.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Ultima modifica di termopiliano il mar 22 feb 2022, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 19:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Confronto invecchiato malissimo. :asd

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 14:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Secondo me Salah è sulla via della bollitura.
Condisce le sue perfomance mediocri da un po' con qualche gol e assist specialmente in partite che finiscono in goleda per il Liverpool.
Ma se guardi le sue partite sono peggio di quelle di Neymar e Messi quando anni fa gonfiavano le statistiche al Psg, ma nel gioco facevano cacare. Salah onestamente ancora di più, perché tecnicamente non vale nemmeno alla lontana sti due e tołte le stats, i tap in e gli assist randomici è un BIG 0.
Sta giocando come Penaldo negli ultimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 14:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Oggi Romeo è in vena di dichiarazioni forti

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 15:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Secondo me Salah è sulla via della bollitura.
Condisce le sue perfomance mediocri da un po' con qualche gol e assist specialmente in partite che finiscono in goleda per il Liverpool.
Ma se guardi le sue partite sono peggio di quelle di Neymar e Messi quando anni fa gonfiavano le statistiche al Psg, ma nel gioco facevano cacare. Salah onestamente ancora di più, perché tecnicamente non vale nemmeno alla lontana sti due e tołte le stats, i tap in e gli assist randomici è un BIG 0.
Sta giocando come Penaldo negli ultimi anni.

Quante partite intere del Liverpool hai visto quest'anno?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 21:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Salah: 23 gol in 25 partite di Premier.

Romeo: "qualche gol"

:sisi

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 8:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ho visto un paio di partite del Liverpool e non mi ha per nulla impressionato.

Su quei 23 gol 7 sono su rigore. Poi inciampa sulla, ormai non salta nemmeno una sedia e questo per una squadra è un grave malus tattico, non muove il #@*§ in difesa. Insomma non mi convince, secondo me quando arriverà il sodo in Champions sara nullo.

Credevo che il Liverpool fosse sto gran squadrone, ma onestamente guardandoli meglio, sono perfettamente battibili e non impressionanti, il Barca mi pare meglio. Se fossi un terzino preferirei affrontare Salah piuttosto che Yamal oggi.
Ma anche Dembele è decisamente meglio di questo Salah.

la tipica partita di Salah in stagione
https://x.com/xefqp_/status/18912206318 ... eXjJQ&s=19
Le partite non le guardate voi. Il tizio ormai gioca come Penaldo, gonfiando le sue statistiche contro il nulla.

Ultima modifica di Romeo il mar 18 feb 2025, 9:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 9:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Questo" Salah ha 32 anni e a giugno ne farà 33. Dire che su certi aspetti del gioco non è più ai livelli del suo prime mi sembra una cosa talmente scontata da non dover nemmeno essere discussa. Ma da qui a dire che è un bollito che sta solo in campo per ingrossare il proprio bottino di statistiche ce ne passa un bel po di strada.

Poi vabbè beato te che vedendo giusto un paio di partite sulle oltre 30 giocate in stagione dai reds hai sentenziato che il povero Momo è ormai pronto per essere gettato nel secchione dell'umido.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 9:14 
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Scusate, ho letto bene? In 25 partite, 23 gol e 14 assist?
E questo sarebbe un giocatore finito?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]