Oggi è mer 4 mar 2026, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: gio 29 dic 2016, 10:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
samumonta ha scritto:
In un'ipotetica classifica dei migliori calciatori offensivi dal dopo Maradona, valutando talento e carriera, dal centrocampo in su, voi chi mettereste?
Ecco la mia:
1. Ronaldo Fenomeno-Messi
2. Van Basten ( anche e soprattutto a causa del ritiro anticipato quando stava consacrando l'apice di rendimento)-Zidane
3. CR7 e Iniesta, di pochissimo sotto ai sopra citati
4. Xavi-Pirlo

Su di loro direi che non ho dubbi...

1 Messi
2 Zidane, Van Basten, Cristiano Ronaldo
3 Ronaldo
4 Xavi, Buffon, Iniesta, Pirlo, Baggio, Romario

Il Ronaldo 96-98 superiore a tutti

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 10:41 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Non avevo ancora visto questo topic fortunatamente.... Aperto ben 5 anni fa

Il confronto non e' ammissibile ora figuriamoci 5 anni fa.
Con tutto il rispetto (visto che siete gente che di pallone ne capite) non capisco come abbiate fatto a riempire 36 pagine di post...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 11:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
beh direi che invece oggi come oggi il confronto ci sta eccome.

cristiano per me se la gioca con chiunque sia come ala sinistra offensiva che come centravanti. (anche se nel primo ruolo probabilmente non ha rivali)

non è meno completo dell'olandese, non è meno decisivo, non è meno tecnico e ha pure una cosa in più: i movimenti senza palla abbinati alla capacità di leggere dove andrà il pallone che sono allo stesso livello di quelli di inzaghi se non superiori.

l'istinto e il senso del gol di inzaghi abbinati alla qualità di van basten: questo per me è il ronaldo centravanti.

io personalmente lo metto davanti e anche con pochi dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 11:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
A questo punto direi che come centravanti C.Ronaldo sia davanti a van Basten.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 11:38 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
A questo punto CRonaldo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 11:39 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Io non entro nella discussione ma vorrei fare presente le differenze tra difese di oggi e difese di allora, protezione arbitrale degli attaccanti che si rispecchiano in medie gol notevolmente differenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 11:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Lioncino ha scritto:
Io non entro nella discussione ma vorrei fare presente le differenze tra difese di oggi e difese di allora, protezione arbitrale degli attaccanti che si rispecchiano in medie gol notevolmente differenti.

va beh ogni periodo ha i suoi pro e i suoi contro.
allora dovremmo anche dire che van basten ha giocato in una formazione epocale con un decimo della concorrenza che ha avuto ronaldo, soprattutto a livello internazionale (ma anche nazionale a conti fatti)

inoltre nessuno l'ha buttata solo sui gol.
io parlo proprio di qualità sia tecniche che mentali e di voglia di vincere/capacità di trascinare.
ronaldo come detto dal punto di vista squisitamente tecnico non penso sia possibile considerarlo inferiore.
come completezza nel ruolo sono entrambi ai massimi livelli.
per me poi ronaldo è più trascinatore e nel complesso più determinante e sul lato sportivo, come detto, ha un senso del gol maggiore. (che no, non significa che segna di più..significa che è più bravo nel leggere le azioni e i movimenti di compagni e pallone al fine di trovarsi nella migliore posizione possibile)

penso che al netto di tutto quello che abbiamo visto e delle qualità dei giocatori non sia assolutamente blasfemo porre cristiano davanti a marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 12:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Mettevo il portoghese davanti all'olandese già prima delle ultime prestazioni monster. A maggior ragione lo faccio ora.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 12:13 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Oltretutto bisogna pure considerare la longevità.

van Basten è stato sfigato per gli infortuni e la sua è stata piuttosto breve.

Però, purtroppo, bisogna pur sempre analizzare i fatti: Cristiano sta tirando la carretta (ad alti livelli) dal 2006.
Ovvero 11 anni.

van Basten, in tutto, è durato 10 anni (di cui 2 persi per infortuni e di cui 4 con l'Ajax in una campionato "minore").

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 13:51 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Il confronto è sicuramente molto interessante e non troppo scontato, ma non vorrei cedere nell'illusione del recentismo, alla luce delle straordinarie performances del portoghese in Champions League.

Sulla longevità nulla da dire, il cigno di Utrecht ha sofferto ripetuti problemi fisici che lo hanno costretto a chiudere la carriera molto giovane, mentre l'altro ha 32 anni e ci sta facendo pensare che, salvo disgrazie, scriverà ancora per parecchio pagine di calcio.

Caratteristiche: entrambi completi, agili, potenti e precisi con entrambi i piedi, animali da gol, forse uno più veloce e l'altro (MVB) più esteta nel dribbling e nella giocata "artistica". Entrambi occupano bene gli spazi e fanno movimenti da centravanti veri. Van Basten poi era in grado di dare man forte alla manovra e spesso arretrando sfornava assist che mandavano in rete i compagni.

Carriera: non sto qua a elencare i rendimenti di ognuno nelle Coppe e nei campionati (almeno 4 da fenomeno di Marco) perché ne ho parlato fino allo sfinimento in altri post (soprattutto su Cristiano), mentre sulla nazionale l'Europeo 1988 di Marco è senza dubbio superiore a quello 2016 di Cristiano.

Per adesso prendo ancora Van Basten in generale, ma potrei cambiare idea a carriera del portoghese finita.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]