Lioncino ha scritto:
Io non entro nella discussione ma vorrei fare presente le differenze tra difese di oggi e difese di allora, protezione arbitrale degli attaccanti che si rispecchiano in medie gol notevolmente differenti.
va beh ogni periodo ha i suoi pro e i suoi contro.
allora dovremmo anche dire che van basten ha giocato in una formazione epocale con un decimo della concorrenza che ha avuto ronaldo, soprattutto a livello internazionale (ma anche nazionale a conti fatti)
inoltre nessuno l'ha buttata solo sui gol.
io parlo proprio di qualità sia tecniche che mentali e di voglia di vincere/capacità di trascinare.
ronaldo come detto dal punto di vista squisitamente tecnico non penso sia possibile considerarlo inferiore.
come completezza nel ruolo sono entrambi ai massimi livelli.
per me poi ronaldo è più trascinatore e nel complesso più determinante e sul lato sportivo, come detto, ha un senso del gol maggiore. (che no, non significa che segna di più..significa che è più bravo nel leggere le azioni e i movimenti di compagni e pallone al fine di trovarsi nella migliore posizione possibile)
penso che al netto di tutto quello che abbiamo visto e delle qualità dei giocatori non sia assolutamente blasfemo porre cristiano davanti a marco.