che cosa c'entra che non c'era un gioco?
Guarda che io sono interista e quelle partite le ho viste tutte sai?
Quindi gli assist vengono fatti solo se la squadra ha un gioco chiaro? Ma in base a quale strampalata regola?
Gli assist si possono fare in qualunque situazione di gioco e in qualunque squadra...
Esistono i contropiedi veloci con i giocatori che devono vedere il gioco per i compagni in profondità..
Quell'Inter aveva giocatori che si inserivano benissimo (Simeone, Winter, Moriero, lo stesso Zamorano) che Ronaldo poteva tranquillamente lanciare con le giocate geniali che dici e che invece non sempre faceva.. E non per il gioco, ma perchè ragionava spesso nel puntare lui direttamente la porta, rispetto alla giocata di inventiva.
La seconda Juve di Trapattoni giocava all'italiana.... che razza di gioco chiaro e fantasioso vuoi che avesse? eppure Baggio faceva una media di 10 assist vincenti a stagione.. Baggio aveva anche il lancio lungo fantasioso che Ronaldo non aveva...
Ai mondiali di Francia 98 l'aberrante nazionale di Cesare Maldini giocava da cani eppure Baggio faceva lo stesso assist per Vieri.. e mi dici che non poteva farli Ronaldo per i suoi compagni nell'Inter di Simoni?
Questa che gli assist sono proporzionali al bello o cattivo gioco mi mancava davvero