tiger56 ha scritto:
Io Maradona e Platini in questo contesto nemmeno li ho nominati.. sei tu che li hai incollati ad una mia risposta.
No, tu hai risposto al mio messaggio dove li avevo nominati, ho paragonato Ronaldo a Maradona e Platinì quindi stona la tua risposta.
Cita:
Quella che descrivi tu è la tecnica pura.. Un passaggio tecnico è una cosa un po diversa da un assist geniale. Nell'assist geniale conta la fantasia che hai nella testa, principalmente.
E chi l'ha detto ?
Questo è quello che pensi tu. No, il fondamentale del passaggio ha un legame con l'assist, è questione di tempismo e il tempismo è legato all'assist "geniale" come l ochiami tu, che poi geniale non è perché è artistico.
Cita:
Van Basten non era certo un assistman di prima grandezza,
Ma che stai dicendo ? Se di prima grandezza intendi Maradona no. Però di seconda / terza sì..
Cita:
ma aveva un tocco di palla esagerato quello si. Dire che Van Basten è come Baggio in fatto di assist significa capirne molto poco invece secondo me..
NO, non ho detto questo. Baggio è nella categoria dei migliori di tutti i tempi tecnicamente. Van Basten non c'è.
Cita:
Van Basten un buon passaggio te lo sapeva fare ma qui parliamo di colpi geniali che, ripeto, sono cose molto diverse secondo me.
Ma che caxxo stai dicendo. Ma finiscila, che era un attaccante, nel contesto di squadra non c'erano i presupposti, che ne sai tu... Dire che Van Basten non sapeva fare assit è da inconsapevoli. Se non li hai visti è un conto, ma non dire che non era capace... è come dire che Giotto non sapesse disegnare.
Quello che dici tu, avere palleggio e non capacità di passaggio è valido per chi non è al livello tecnico di Van Basten. è un'altra cosa.
Cita:
E Ronaldo l'ho visto parecchie volte.. Faceva anche assist ma mai e poi mai a livelli di un Baggio di un Platini o di un Maradona (che ora ho nominato

)
Ma va per piacere guardati Inter Brescia 2002 lo scambio con Vieri che non se n'è accorto. Ma cosa hai visto tu... pure al Real.