Oggi è mer 4 feb 2026, 8:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Ibrahimovic
MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 22:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
tiger56 ha scritto:
Cita:
Ronaldo è tecnicamente paragonabile a Pelé Maradona Platinì, non sia mai che non fosse un assistman

Essere forte tecnicamente non vuol dire necessariamente essere anche un assistman di prim'ordine.

Figo era un mostro dal punto di vista tecnico ma non aveva la genialità del suo connazionale Rui Costa ad esempio.

Per fare assist da numero 1 devi avere della fantasia, del genio in testa, non solo i piedi raffinati.

Se oggi non si sa cos'è la tecnica nel calcio... E poi il nome di Maradona e Platinì non andrebbe associato ad un discorso come i tuo, visto che erano i re degli assist. La tua risposta è fuori luogo rispetto al mio discorso. E poi tu sei un altro che non ha visto tutte le partite.
A parte il fatto che la raffinatezza non dipende dal piede, ma da tutto il corpo. In ogni caso il fondamentale del passaggio è legato eccome al piede, quindi sbagli a dire che la tecnica non sia legata all'assist. Certo ammetto che senza averlo visto di persona, non te lo immagini come è successo a me prima di vedere Ronaldo. Ma c'è un legame tra tocco palla e passaggio. Poi i brasiliani non ne parliamo, in questo fondamentale sono i numeri 1. Sono quasi tutti dei mostri nel passaggio. Non è detto che lo devi saper giudicare senza vedere, però a livello di Maradona è così. Se tecnicamente sei a questo livello, sei per forza un assistman. Terzo, c'è un legame tra passaggio e assist... Se credi che uno raffinato come Van Basten non sappia fare assist, non sai quello che dici. O uno con la tecnica di Romario. Comunque sia Figo gli assist li sapeva fare. Non è un trequartista come Rui Costa, ma come giocatore è superiore. Entrambi non sono tecnicamente paragonabili a Ronaldo, anche se Figo è stato un ottimo giocatore. Figo aveva il
fondamentale del dribling, cioè la capacità di andare dalla parte opposta del marcatore, che forse Ronaldo non aveva, ma tecnicamente era superiore.

Ultima modifica di Simone il ven 20 gen 2017, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 22:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Cita:
Se oggi non si sa cos'è la tecnica nel calcio... E poi il nome di Maradona e Platinì non andrebbe associato ad un discorso come i tuo, visto che erano i re degli assist. La tua risposta è fuori luogo rispetto al mio discorso. E poi tu sei un altro che non ha visto tutte le partite.
A parte il fatto che la raffinatezza non dipende dal piede, ma da tutto il corpo. In ogni caso il fondamentale del passaggio è legato eccome al piede, quindi sbagli a dire che dalla tecnica non ci si può immaginare che sia un assistman. Certo ammetto che senza averlo visto di persona, non te lo immagini come è successo a me prima di vedere Ronaldo. Ma c'è un legame tra tocco palla e passaggio. Poi i brasiliani non ne parliamo, in questo fondamentale sono i numeri 1. Non è detto che lo devi saper giudicare senza vederlo, però a livello di Maradona è così. Terzo, c'è un legame tra passaggio e assist... Se credi che uno raffinato come Van Basten non sappia fare assist, non sai quello che dici. Comunque sia Figo gli assist li sapeva fare. Non è un trequartista come Rui Costa, ma come giocatore è superiore. Entrambi non sono tecnicamente neanche di striscio paragonabili a Ronaldo con tutto che Figo è stato un ottimo giocatore.

Io Maradona e Platini in questo contesto nemmeno li ho nominati.. sei tu che li hai incollati ad una mia risposta.

Quella che descrivi tu è la tecnica pura.. Un passaggio tecnico è una cosa un po diversa da un assist geniale. Nell'assist geniale conta la fantasia che hai nella testa, principalmente. Ovvio che devi anche avere una notevole tecnica per farla ma se quella giocata non la pensi prima con la tecnica non ci fai poi granchè in questo, se non in fatto di dribbling e cross "normali".

Van Basten non era certo un assistman di prima grandezza, ma aveva un tocco di palla esagerato quello si. Dire che Van Basten è come Baggio in fatto di assist significa capirne molto poco invece secondo me..

Van Basten un buon passaggio te lo sapeva fare ma qui parliamo di colpi geniali che, ripeto, sono cose molto diverse secondo me.

E Ronaldo l'ho visto parecchie volte.. Faceva anche assist ma mai e poi mai a livelli di un Baggio di un Platini o di un Maradona (che ora ho nominato :D )

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 22:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Aggiungo che non c'entra niente dire "siccome giocava centravanti faceva meno assist".. che significa?

Se uno gioca mediano mezz'ala esterno o terzino ha meno possibilità rispetto ad un trequartista, non se gioca centravanti.

Totti ha giocato centravanti un sacco di volte eppure mandava (e ancora oggi a volte lo fa), in porta i compagni come e quando vuole.

Semplicemente Ronaldo aveva una visione di gioco da 8 (ottima ma non da numeri 1 al mondo), Baggio e Maradona da 10, tutto qui.

Baggio vedeva il gioco prima di quanto non lo vedesse il miglior Ronaldo, che invece tecnicamente (dribbling, controllo di palla in particolare) era molto vicino al miglior Baggio.

Altro ragionamento secondo me non proprio esatto è quello di credere che un brasiliano in quanto tale è sicuramente forte tecnicamente.

Tralasciano che Ronaldo era un mostro dal punto di vista tecnico, sono esistiti tanti brasiliani non certo eccelsi dal punto di vista qualitativo e anzi invece molto forti fisicamente.

Un esempio di oggi è Allan del Napoli, molto dinamico e scattante.. ma in quanto a qualità Hamsik se lo mangi a colazione.. :D

Ultima modifica di tiger56 il ven 20 gen 2017, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 22:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

tiger56 ha scritto:
Io Maradona e Platini in questo contesto nemmeno li ho nominati.. sei tu che li hai incollati ad una mia risposta.

No, tu hai risposto al mio messaggio dove li avevo nominati, ho paragonato Ronaldo a Maradona e Platinì quindi stona la tua risposta.

Cita:
Quella che descrivi tu è la tecnica pura.. Un passaggio tecnico è una cosa un po diversa da un assist geniale. Nell'assist geniale conta la fantasia che hai nella testa, principalmente.

E chi l'ha detto ? :rofl
Questo è quello che pensi tu. No, il fondamentale del passaggio ha un legame con l'assist, è questione di tempismo e il tempismo è legato all'assist "geniale" come l ochiami tu, che poi geniale non è perché è artistico.

Cita:
Van Basten non era certo un assistman di prima grandezza,

Ma che stai dicendo ? Se di prima grandezza intendi Maradona no. Però di seconda / terza sì..

Cita:
ma aveva un tocco di palla esagerato quello si. Dire che Van Basten è come Baggio in fatto di assist significa capirne molto poco invece secondo me..

NO, non ho detto questo. Baggio è nella categoria dei migliori di tutti i tempi tecnicamente. Van Basten non c'è.

Cita:
Van Basten un buon passaggio te lo sapeva fare ma qui parliamo di colpi geniali che, ripeto, sono cose molto diverse secondo me.

Ma che caxxo stai dicendo. Ma finiscila, che era un attaccante, nel contesto di squadra non c'erano i presupposti, che ne sai tu... Dire che Van Basten non sapeva fare assit è da inconsapevoli. Se non li hai visti è un conto, ma non dire che non era capace... è come dire che Giotto non sapesse disegnare.

Quello che dici tu, avere palleggio e non capacità di passaggio è valido per chi non è al livello tecnico di Van Basten. è un'altra cosa.

Cita:
E Ronaldo l'ho visto parecchie volte.. Faceva anche assist ma mai e poi mai a livelli di un Baggio di un Platini o di un Maradona (che ora ho nominato :D )

Ma va per piacere guardati Inter Brescia 2002 lo scambio con Vieri che non se n'è accorto. Ma cosa hai visto tu... pure al Real.

Ultima modifica di Simone il ven 20 gen 2017, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 22:48 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

tiger56 ha scritto:
Aggiungo che non c'entra niente dire "siccome giocava centravanti faceva meno assist".. che significa?

Se uno gioca mediano mezz'ala esterno o terzino ha meno possibilità rispetto ad un trequartista, non se gioca centravanti.

Totti ha giocato centravanti un sacco di volte eppure mandava (e ancora oggi a volte lo fa), in porta i compagni come e quando vuole.

Semplicemente Ronaldo aveva una visione di gioco da 8 (ottima ma non da numeri 1 al mondo), Baggio e Maradona da 10, tutto qui.

Baggio vedeva il gioco prima di quanto non lo vedesse il miglior Ronaldo, che invece tecnicamente (dribbling, controllo di palla in particolare) era molto vicino al miglior Baggio.

Ma cosa dici, ma chi c'era smarcato da poter fare assist, ma zitto che non sai quello che dici. Non lo fa perché doveva segnare e quando segni l'AZIONE E' FINITA !
Il terzino certo che ha più possibilità :rofl

Ronaldo una visione di gioco da 8 ma ZITTTOOOOOO STAI BESTEMMIANDO!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 22:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Simone riesci a dialogare più educatamente e con meno presunzione? ce la fai o ti è cosi difficile?

Van Basten non è di prima nè di seconda, è di terza grandezza negli assist.

Ronaldo lo metto di seconda, ma non era la sua più grande qualità a differenza di quello che tu pensi.

Continui a giustificare il fatto che Van Basten non facesse assist con il fatto che non facesse molti assist.. Perchè Ronaldo dove giocava? non era forse una prima punta come l'olandese? Eppure ha fatto più giocate geniali dell'olandese, semplicemente perchè aveva più fantasia di lui.. E ti ho già spiegato che Totti, giocando da prima e unica punta, di assist ne faceva a vagonate..

Di partite ne ho viste una marea, non essere cosi presuntuoso (come dicevo su), da pensare di averne viste più di altri..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 22:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
Non lo fa perché doveva segnare e quando segni l'AZIONE E' FINITA

Ah buona questa.. Ronaldo non faceva l'assist perchè doveva segnare :D :D :D

Invece Totti? vedo che hai sorvolato su di lui.. come mai? Lui non giocava prima e spesso unica punta facendo valanghe di assist?

A Ronaldo ho dato 8, mica 6. Non era meno altruista di Baggio o Maradona, semplicemente era più bravo a puntare la porta e tirare rispetto a passare al compagno, in quanto ragionava più da attaccante che da fantasista, non ci vedo nulla di strano nel dire questo.

Dire che Ronaldo era un giocatore geniale ai massimi livelli vuol dire averlo visto giocare 3 volte. Io ho visto tutte le partite dell'Inter di Ronaldo e molte del Real Madrid, tu?

Il fatto che continui a discutere con presunzione ed arroganza mi fa pensare... :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 23:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ah.. mai detto che Van Basten non sapesse fare assist..

Ho detto che non era la sua qualità migliore, che è diverso.

Poi ti contraddici da solo.. Prima dici che Ronaldo non aveva i presupposti per fare assist in quanto centravanti, poi dici che aveva qualità di assistman di primo livello.. Insomma ma questi assist geniali di Ronaldo a getto continuo ci sono stati? non ci sono stati? ci potevano essere? la discussione si fa esilarante :D

p.s. lo sai in che ruolo giocava Baggio nella Juventus di Trapattoni tu che dici che le punte sono penalizzate nel fare assist?

Lo sai dove ha giocato Messi per centinaia di partite nel Barca di Guardiola?

Insulti gli altri ma mi sembra che di storie di centravanti tu ne conosca veramente pochina eh... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 23:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

La presunzione non esiste in quanto l'arte è una cosa preziosa che va valutata per il valore che ha e se tu non hai visto le aprtite, sei l'unico presuntuoso che giudica Ronaldo.

Qui non stiamo parlando di giocate, stiamo parlando di asssit, quindi cambi anche il discorso.

L'assist non si fa perché la squadra non è in grado di vincere la partita con l'assist dell'attaccante, non perché non ha genialità. Ti ho detto che dopo il goal o il tiro in porta l'azione finisce e le squadre che tu dici non sono così forti da poter segnare sempre con più di un giocatore. Ecco perché, e adesso cosa rispondi ?

Ti indico la partita e mi dici che ne hai viste parecchie per giustificarti. Quindi mi stai dicendo che la qualità dell'assist è proporzionale alla quantità. Quindi giudichi senza vedere, cioè da presuntuoso, anche perché ti ho appena smontato la tua tesi sul numero degli asssit che deve avere un attaccante. E comunque il fatto che un attaccante debba avere numerosi assist per sapere che ne sia capace, è una tua teoria. Chiariamo bene le cose come stanno.

Di logica è meglio che non parli, ma dai.:zzz

Se ho insultato, l'ho cancellato subito, mi scuso.

Cita:
Ma va per piacere guardati Inter Brescia 2002 lo scambio con Vieri che non se n'è accorto. Ma cosa hai visto tu... pure al Real.

O Inter - Piacenza, azz, non ricordo. Cmq è facile trovarlo perché verso la fine del campionato una delle poche volte che hanno giocato insieme nel girone di ritorno. probabilmente la prima partita.

Ultima modifica di Simone il ven 20 gen 2017, 23:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 23:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

che cos'hai smontato tu??? :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

ho capito veramente poco di cos'hai scritto veramente...

Parli di quantità, di azione finita... ma che significa scusa?

Non hai minimamente considerato l'esempio di Totti centravanti.. perchè?

Ronaldo ha giocato centravanti e seconda punta, gli assist poteva farli benissimo a livelli dei migliori (come tu dici sia..), ma non li ha fatti.. Totti, giocando nel suo stesso ruolo, si.

Stesso discorso per Messi, stesso discorso per il Baggio della Juve.

Dire che Ronaldo era impossibilitato a fare assist perchè giocava da 9 non ha nessun senso.

Cosi come esaltare a dismisura le qualità di assistman di Van Basten che era un goleador fantasmagorico, un elegantissimo giocatore ma di certo non un genio del calcio in fatto di creatività per i compagni.

E comunque per tua informazione visto che credi voglia screditare Ronaldo, io lo considero tra i primi 3 della storia.

Ma non certo per i suoi assist.... :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]