termopiliano ha scritto:
Romeo ha scritto:
Il Napoli come Allan sono stati esaltati principalmente per aver fatto risultato a Parigi. Se avessero perso staremmo parlando d'altro.
Ma, seriamente, ci sei o ci fai? Dai non puoi essere vero. Che #@*§ di discorso è?
Se avessero perso staremmo parlando d'altro is the new se mio nonno aveva tre palle era un flipper (cit. Gattuso).
ps: Tra l'altro, da come scrivi sembra che sia stato il Napoli e non il PSG a segnare il gol del 2-2 al 93' su una invenzione di un singolo.
[
Non è un concetto difficile da capire. Ci puoi arrivare anche tu se ti sforzi
Puoi fare un buon risultato senza fare una grande partita, il gol o non gol dipende da tante cose.
Messa in altri termini se il Napoli avesse fatto questo risultato a casa sua, nessuno avrebbe parlato di grande partita.
In particolare Allan non ha fatto nessuna grande partita, ma è stato saltato da Neymar più volte, e non si parla di dribbling inutili, ma dribbling che hanno portato a creare occasioni da gol, non sfruttate.
Come ha fatto Allan a fare una grande partita se ha perso 6 dei 17 contrasti tentati, dribblato 11 volte dal Psg(e immagino la maggioranza da Neymar), non ha creato nessuna occasione dal gol e non ha fatto nessun gol.
Cosa ha fatto per definire la sua partita, una grande partita? Se non è stato capace di fare filtro a centrocampo e nemmeno creare nulla?
Cioè ricapitolando per quello che ho visto io, e che mi viene confermato dalle stats, sto tizio non ha creato palle gol, non ha fatto granché in difesa, non ha fatto granché filtro a centrocampo, non ha segnato gol, allora in che modo ha fatto una grande partita? Sarà mica che ha fatto una grande partita perché una squadra considerato inferiore nell'immaginario collettivo ha fatto risultato a Parigi?
Inoltre la #@*§ che le stats non contano e non vanno bene per il calcio, è una mentalità da gente che preferisce credere ai fantasmi piuttosto che fare analisi scientifiche.
Le stats vanno analizzate, ma certamente sono più attendibili delle chiacchere da Bar.