Oggi è gio 10 lug 2025, 3:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cuadrado vs Callejon
MessaggioInviato: dom 16 apr 2017, 23:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Supercì ha scritto:
Bello sto fatto che se si parla di singoli quelli lá preferiscono lo spettacolo, però poi se si parla di squadra preferiscono vincere :asd
Siete impagabili.

Si ma è innegabile che Callejon si mangia Cuadrado a colazione al di là dei colori si tratta proprio di un calciatore da calcio totale e un calciatore episodico. A Mourinho Cuadrado faceva schifo dovette scappare dal Chealsea.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Per quello che serve a noi in quel ruolo, ovvero uno con buoni piedi, tanta corsa, capacità di saltare l'uomo e di ripiegare difensivamente, credo che Cuadrado sia migliore.

Come giocatori in assoluto boh, Callejon è di sicuro un bel giocatore ed ha una buona intelligenza tattica, ma io lo vedo meglio come mezzala.

Quindi si, come esterno prendo il colombiano, come mezzala o addirittura come trequartista prenderei lo spagnolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Cuadrado vs Callejon
MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 13:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Callejon è migliore di Cuadrado nei ripiegamenti difensivi, ha anche una capacità polmonare superiore.

Ultima modifica di Alfred il lun 17 apr 2017, 20:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 13:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

L'uomo bionico festeggia 200 gare in 4 stagioni tutte dalla stessa parte.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Alfred ha scritto:
Callejon è migliore di Cuadrado nei ripiegamenti divensivi, ha anche una capacità polmonare superiore.

Come capacità di corsa mi pare che il paragone non sia neanche ipotizzabile.

Ripeto, preferirei lo spagnolo come giocatore di manovra, mentre preferisco Cuadrado per quello che serve a noi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 15:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

fuzz77 ha scritto:
Alfred ha scritto:
Callejon è migliore di Cuadrado nei ripiegamenti difensivi, ha anche una capacità polmonare superiore.

Come capacità di corsa mi pare che il paragone non sia neanche ipotizzabile.

Ripeto, preferirei lo spagnolo come giocatore di manovra, mentre preferisco Cuadrado per quello che serve a noi.

Non ho parlato di velocità attenzione, che poi Callejon è veloce, ma di capacità polmonare cosa ben diversa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 17:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Cuadrado spacca di più le partite, rispetto a Callejon che è, comunque, più prolifico.
Io preferisco il primo perchè incarna maggiormente il concetto di ALA.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 20:09 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Quando Cuadrado arrivò alla Juve non ne fui entusiasta, tutt'altro: lo vedevo come un giocatore anarchico con buone fiammate offensive ma tatticamente ''capra" e ignorante, con il rischio che, qualora giocasse da esterno in un 3-5-2, potesse lasciare buchi e spazi fatali.

Invece non è stato così, Allegri l'ha migliorato tantissimo anche sotto il profilo tattico e difensivo, nonostante sotto questo punto di vista Callejon sia superiore.

Adesso gioca però da ala ed è terribilmente decisivo con guizzi, assist, tiri. Osa e non sembra patire minimamente la pressione. È diventato completo e maturo, non è più né quello di Firenze (comunque buonissimo nel suo penultimo anno), né quello timido del Chelsea.
E questa capacità di spaccare le partite, come giustamente dice Zidomnia, manca al buon Callejon, che rimane un giocatore validissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 21:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ma dove sta scritto che il concetto di ala è quello di spaccare le partite e di essere giocatori episodici? Come se poi Callejon non è un giocatore che spacca anche le gare con i suoi inserimenti e i suoi goal. Per il giuoco di una squadra Callejon è più importante di Cuadrado.

Cuadrado più ala classica poi... uno che non azzecca neppure un cross.
Questo ragionamento per il quale Cuadrado incarna più il concetto di ala rispetto di Callejon è campato abbastanza in aria. Tra l'altro Callejon è una classica ala iberica.

Non si capiscono i motivi per cui Cuadrado dovrebbe subire maggior pressione rispetto a Callejon, dato che lo spagnolo gioca davanti a 40 mila persone minimo da 4 anni e ha giocato nel Real Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 22:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Ma chi ha detto che Callejon non sente pressione?
Io ho detto che Cuadrado azzarda giocate importanti (Barcellona, Inter, Lione), osa e non è un giocatore che si fa intimorire.
Ciò che per me manca a Callejon è il guizzo individuale che spacca la partita: si inserisce sui lanci di Insigne, Hamsik e va bene, ma siamo nel contesto del gioco di squadra. Cuadrado invece tira fuori dal nulla un dribbling o un tiro e questo è un vantaggio in partite bloccate.

Non si sta sminuendo lo spagnolo, ho anche scritto che è un giocatore validissimo, ma posso preferigli Cuadrado oppure no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]