Oggi è mar 7 apr 2026, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'11 migliore di tutti i tempi
MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 18:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Samu, contemplavo più o meno i stessi nomi che hai fatto tu.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'11 migliore di tutti i tempi
MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Se devo indicare i migliori che ho visto in vita mia (unica cosa fattibile in modo limpido, con tutti i limiti del caso), dico:

Porta: Buffon è l'unico su cui non ho dubbi di sorta, per me tutti gli altri una spanna sotto, da Schmeichel a Neuer.

Laterale destro: Cafu un gigante della storia del calcio, per me il paragone con Maicon è ai limiti dell'offensivo su tutta la carriera, e davvero mi lascia capire come l'etichetta di beniamino del forum si adatti bene a una serie di giocatori (Maicon fra questi). Cioè Cafu era pallone d'oro sudamericano nel 1994 e in finale giocava contro il miglior Maldini di sempre alla pari, capitano e leader di due Brasile finalisti del mondiale, ancora valido nel Milan a 35 anni etc.. Temo che Cafu lo conoscano pochi per gli anni migliori.

Laterale sinistro: Maldini o in subordine R. Carlos.

"Regista" della difesa: mi correggo su Buffon, anche su Baresi non ho il minimo dubbio

Stopper: Vari giocatori di valore simile, nella mia squadra io prenderei il miglior Puyol o il miglior Cannavaro

Mediano: Rijkaard il numero uno fra quelli che ho seguito, tanti altri bravi (Vieira su tutti, ma anche Keane) ma scelgo lui.

Regista: Xavi per carriera e continuità, Pirlo per genio e classe pura, non troppo distanti come registi sui generis Scholes, Modric e Prosinecki finché non si è rotto.

Mezzala: Zidane-Iniesta e poi gli altri al seguito, ma sui primi due non ho il minimo dubbio

Rifinitore: se sta nella graduatoria dico Zidane ancora, se ci sta pure lui metto invece Messi, come 10 puro opterei forse per Rivaldo.

Punta mobile: Messi stravince, Baggio al seguito.

Ala: Giggs svetta, Robben vicino, poi molto bravi Beckham, Ribery, Bale, Figo

Centravanti: Van Basten, poi Ronaldo e Romario.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Francesco82 ha scritto:
Per me anche solo Daniel Alves è più bravo di Maicon,

:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque visionando ho trovato il numero 8 ideale di queste formazioni all time , che sara' messo tra i numeri 8 al piu' presto venendo spostato dai 10 nella selezione terrestre , sto parlando semplicemente di Alfredo Di Stefano , ho visionato attentamente , nei giorni scorsi ho rivisto ad uopo la finale contro il Benfica del 62 , Di Stefano ha giocato da centrocampista puro , classico numero 8 , contrastando , difendendo , rilanciando e proponendosi in avanti , con velocita' , tecnica , reattivita' , classe , forza e intelligenza , ( ed aveva gia' 36 anni ) , credo che Di Stefano a questo punto debba rientrare in assoluta considerazione per un ruolo da centrocampista puro ( numero 8 ) in tutte le formazioni all time.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
La carriera dice questo in modo talmente evidente che mi sembra assurdo stare qui a discuterne se parliamo di carriera, ma tant'è, non ci faccio più caso, davanti alla malafede ci si deve arrendere. :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
La carriera dice questo in modo talmente evidente che mi sembra assurdo stare qui a discuterne se parliamo di carriera, ma tant'è, non ci faccio più caso, davanti alla malafede ci si deve arrendere. :asdf

Il problema e' che io i giocatori li guardo giocare , non mi limito come te a spulciare su Wikipedia il palmares e da li decreatare il piu' forte , il Maicon degli anni d'oro lo distrugge Daniel Alves e un confronto il tal senso e' offensivo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Poi dire che Daniel Alves in nazionale ha fatto meglio e' anche li una bestialita'.

Competizioni giocate da Maicon col Brasile :

Maicon bene nel 2004 , nel 2007 idem ( era lui il titolare ) , vince entrambe le competizioni , nelle qualificazioni al mOndiale 2010 e poi al mOndiale 2010 e' stato semplicemente uno dei piu' forti terzini destri mai visti , Daniel Alves faceva il panchinaro ovviamente , Maicon viene inserito nel top 11 del mondiale 2010 , prestazioni fantascientifiche , Maradona disse che fu il giocatore che gli piacque di piu' al Mondiale 2010 , poi bene e sempre titolare anche nel 2011.

Perde il livello degli anni d'oro quando va via dall'Inter , Daniel Alves parte titolare al Mondiale 2014 ma per aberazzione immonda Scolari lo mette in panca e decreta Maicon titolare.

In tutto questo siamo ancora in attesa di un mondiale o una copa america quanto meno decenti di Daniel Alves , non esiste dire che abbia fatto meglio di maicon in nazionale.

Quanto ai club vado ripetendo che il maicon dell ? Inter e' uno dei piu' forti terzini destri mai visti , anche Dotto lo disse : quel maicon distrugge ogni Daniel Alves , il palmares ? je men fotte.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
Boh, non voglio scomodare gente come Djalma Santos, Carlos Alberto o Cafu. Forse bastano anche Nelinho e Jorginho per competere con Maicon

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io ritengo Maicon tra i migliori ( piu' o meno tra i primi 10 ) , non il migliore , il problema e' che qui si vuole dire che uno come daniel Alves che non e' neanche tra i primi 60 terzini destri della storia e' meglio di lui , oltretutto si dice che ha fatto meglio in nazionale ?????.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 20:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Il Maicon del quadriennio interista teme pochissimi rivali. SAPEVA FARE TUTTO CON IMMENSA CLASSE.
Alves non sa proprio cosa sia la fase difensiva...
Per il resto concordo con epico sulla SAETA e ci metterei anche CHARLTON tra gli 8.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]