Oggi è ven 18 lug 2025, 1:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs. Zidane
MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 21:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Come gusti e per la centralità del gioco che rivestiva nelle squadre di club e Nazionale in cui ha militato preferisco senza dubbio Zidane, devo però riconoscere la continuità di C. Ronaldo che prima come ala poi come centravanti sta dimostrando da oltre 10 anni segnando valanghe di goal; quanto alle vittorie ottenute ritengo che Zidane abbia avuto un peso maggiore nelle proprie squadre di club e Nazionale rispetto a C.Ronaldo che sebbene abbia vinto molto, al di là dell'apporto tecnico non so quanto possa essere considerato carismatico per aver incitato i suoi compagni di Nazionale dalla panchina in finale Euro 2016, avrei preferito infortuni permettendo vedergli fare lo stesso in campo.
Nel complesso dico Zidane senza particolari dubbi ma potrei ricredermi se C.Ronaldo disputasse un altro grande torneo internazionale decidendo una finale con goal e prestazioni...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 21:33 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Considero l'europeo di Ronaldo mediocre,tralasciando il fatto che ha giocato nel girone più ridicolo dell'Europeo senza vincere neanche una partita e riuscendo ad arrivare terzo,quindi in Europei normali sarebbe gia fuori,non c'è stata una giocata che mi ha fatto esaltare un dribling un passaggio illuminante,è stato abbastanza anonimo in tutte le partite tranne quella contro l'Ungheria

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 21:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Cmq sia Zidane che CR7 sono stati/sono (nel caso di CR7) due grandissimi giocatori. Quindi si può anteporre o preferire l'uno all'altro e viceversa senza particolari problemi.
Detto questo, non collocherei né Zidane né CR7 tra i migliori 10 della storia anche se forse tra i primi 15 possono trovare posto.
L'europeo di CR7, per me, è stato da 6. Ha alternato prestazioni disastrose a buone prestazioni, un 6 credo possa essere il voto giusto.
In ogni caso CR7 resta il miglior calciatore, tra gli umani, degli ultimi 10 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 21:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Cirosh ha scritto:
Considero l'europeo di Ronaldo mediocre,tralasciando il fatto che ha giocato nel girone più ridicolo dell'Europeo senza vincere neanche una partita e riuscendo ad arrivare terzo,quindi in Europei normali sarebbe gia fuori,non c'è stata una giocata che mi ha fatto esaltare un dribling un passaggio illuminante,è stato abbastanza anonimo in tutte le partite tranne quella contro l'Ungheria

Sì, non un fantastico torneo per lui. Ho dato un 6 e mi sono voluto tenere abbastanza largo dai. Giudicarlo insufficiente non sarebbe un'eresia..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 11:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:
Guarda per me Cristiano ha fatto un Europeo da 8 , minimo 7,5 , quindi direi sopra il normale.

Decisivo per il passaggio del turno nel girone , immenso contro L' Ungheria , autore dell'azione decisiva contro la Croazia , opaco contro La Polonia questo e' vero , monumentale in semifinale con un gol leggendario e un assisst , in finale determinante con il suo carisma dopo l'infortunio , mi ha ricordato i tempi di Wrestlemania quando Hulk Hogan fece il suo ingresso in difesa di Macho Man Randy Savage.

Insomma si vuol far passare per normale un torneo che non e' normale , ma da dei messiani mi aspetto questo ed altro.

Un Europeo da 8 mi pare esagerato. Direi da 7. Nel girone ha fatto male due partite (da 5), decisivo con l'Ungheria (8), da 6 stretto con la Croazia, malissimo con la Polonia (5), da 7 con il Galles, senza voto in finale.

Nelle competizioni importanti in nazionale è indubbio che Zizou abbia fatto meglio, dai.

Cristiano ha giocato Euro 2004 da 6.5, Mondiale 2006 da 6, Europeo 2008 da 6/6.5 (sbagliando la partita decisiva), Mondiale 2010 da 4, Euro 2012 da 6/6.5 (sbagliando la partita decisiva), Mondiale 2014 da 4.5, Euro 2016 da 7.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 14:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
contro il Galles secondo me Ronaldo è stato da 8.5...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Quoto i voti di Marco in linea di massima. Cristiano è stato veramente disastroso ai mondiali, mentre agli europei - volta più volta meno - ha sempre fatto bene, o più che discretamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
ai mondiali soffre il fatto di sapere che gioca nella stessa competizione dove gioca messi
Immagine

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Non sono affatto d'accordo che Cristianuccio abbia fatto schifo ai Mondiali , considerando i 3 Mondiali giocati per me ha li la media del 7 , posso entrare nello specifico di tutte le partite e i tornei ...e vi sorprenderete che nel 70 % delle gare giocate e' stato il migliore della sua squadra e nel 60 % il migliore in campo , questo non lo dico io ma le pagelle del guerin sportivo nei 3 Mondiali giocati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
2006

Olanda Portogallo ( esce dal campo infortunato nel primo tempo ) S.V.
Inghilterra Portogallo voto Cristiano 7 ( tra i migliori in campo )
Francia Portogallo 7 ( voto piu' alto tra i portoghesi e stesso voto di Zidane ) fonte guerin.

Porta il Portogallo al quarto posto , impresa storica , seconda solo al terzo posto del 66. IMPRESA STORICA COMUNQUE vantare una semifinale mondiale col Portugal.

2010

Costa d'avorio Portogallo ( eletto Dalla Fifa migliore in campo , vince il premio di un tamburo di legno sudafricano , premio che in quel Mondiale era dato al migliore in campo in ogni match ).

Corea Del Nord Portogallo ( eletto Dalla Fifa migliore in campo , vince il premio di un tamburo di legno sudafricano , premio che in quel Mondiale era dato al migliore in campo in ogni match ).

Brasile Portogallo voto del guerin ricordo qui bene 7 ( eletto Dalla Fifa migliore in campo , vince il premio di un tamburo di legno sudafricano , premio che in quel Mondiale era dato al migliore in campo in ogni match ).

2014

Stati Uniti Portogallo , assist sontuoso per il pareggio di Varela nonostante una tendinite che lo condizionava.
Ghana Portogallo , migliore in campo per il guerin sportivo voto 8.

Inoltre unico portoghese ad andare a segno in 3 edizioni diverse dei Mondiali , parliamo poi sempre di una nazionale che dal 1930 al 2002 ha partecipato solo perche' troppo scarsa che non si qualificava a 3 Mondiali , con Cristiano sono arrivate 3 qualificazioni consecutive e gia' queso dato e' impressionante , per tacere di cosa fece nello spareggio contro la Svezia nel 2013 , quindi ebbene si Cristiano che vi piaccia o no e' stato votato da esperti e non da me migliore del Portogallo nel 70 % delle gare giocate al Mondiale e Migliore in campo nel 60 %.

In base a cio' il suo rendimento ai Mondiali non puo' essere assolutamente sotto il 7.

Ah e tanto che ci sono mi tolgo i sassolini dalle scarpe e ribadisco che cio' che fece ad Euro 2012 non si vedeva dai tempi di Mexico 86 a livello di singolo...altro che 6-6,5 ma siamo seri porca miseria.

Ultima modifica di epico il gio 6 ott 2016, 16:18, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]