epico ha scritto:
Guarda per me Cristiano ha fatto un Europeo da 8 , minimo 7,5 , quindi direi sopra il normale.
Decisivo per il passaggio del turno nel girone , immenso contro L' Ungheria , autore dell'azione decisiva contro la Croazia , opaco contro La Polonia questo e' vero , monumentale in semifinale con un gol leggendario e un assisst , in finale determinante con il suo carisma dopo l'infortunio , mi ha ricordato i tempi di Wrestlemania quando Hulk Hogan fece il suo ingresso in difesa di Macho Man Randy Savage.
Insomma si vuol far passare per normale un torneo che non e' normale , ma da dei messiani mi aspetto questo ed altro.
Un Europeo da 8 mi pare esagerato. Direi da 7. Nel girone ha fatto male due partite (da 5), decisivo con l'Ungheria (8), da 6 stretto con la Croazia, malissimo con la Polonia (5), da 7 con il Galles, senza voto in finale.
Nelle competizioni importanti in nazionale è indubbio che Zizou abbia fatto meglio, dai.
Cristiano ha giocato Euro 2004 da 6.5, Mondiale 2006 da 6, Europeo 2008 da 6/6.5 (sbagliando la partita decisiva), Mondiale 2010 da 4, Euro 2012 da 6/6.5 (sbagliando la partita decisiva), Mondiale 2014 da 4.5, Euro 2016 da 7.