Oggi è mar 27 gen 2026, 0:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 19:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 mag 2016
Alle ore: 21:39
Analisi impeccabile Francesco. Condivido in pieno

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
klorenz ha scritto:

Per me fino al 2009 considerare ronaldo superiore a messi poteva starci. ;)

assolutamente , 2009 compreso pure
da li in poi no
ma come giustamente dice francesco parliamo di messi , gli altri invece non è che siano stati tanto meglio di ronaldo considerando anche le differenze di ruolo

io tra il ronaldo fino al 2009 che aveva 24 anni e neymar non ho dubbi su chi prenderei
da li in poi però le cose possono cambiare nonostante i record

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 20:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 17 mag 2016
Alle ore: 22:51
Non parlo del campionato ma Cr7 con il Real non è stato mai decisivo quando contava contro le big(altrimenti contro le piccole pure Ibra è stato decisivo) in Champions o cmq veramente pochissimi volte.

Se ci penso bene bene in realtà penso che Ibra in champions contro le big ha fatto quanto Cr7 se non meglio, negli anni di quest'ultimo al Real. Specialmente se come si fa di solito qui per quelli che ci stanno simpatici, consideriamo solo le partite con gol e assist come performance degne. Che in realtà mi pare corretto per Fakenaldo, visto che se Cr7 non segna non fa nulla. Se poi contiamo le performance ridicole di Cr7 l'anno scorso contro la Juve, 1 rigore e un tap 1 contro la Vecchia Ladrona, allora vale anche la performance di Ibra contro il City.
Per me Cr7 non è assolutamente il fuoriclasse che la gente e i media dipingono.

Ultima modifica di Jason Bourne il sab 4 giu 2016, 20:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 20:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Ronaldo superiore a Messi nel 2009, :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl questa è proprio comica le batte tutte. E poi il tizio ha il coraggio di dire che non è un fanboy di Penaldo.

Per me Cr7 è stato superiore a Messi solo quando quest'ultimo era rotto.

Ultima modifica di Jason Bourne il sab 4 giu 2016, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 20:34 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
C.Ronaldo, semmai, era superiore a Messi nel 2008....ma dal 2009 al 2012 è stato superiore Messi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
già è la seconda volta che riflex non capisce frasi semplici , facile capire perchè si dedichi ai numeri :asd

non ho detto che fosse superiore nell'annata singola del 2009 , ma che anche fino al 2009 compreso non era una bestemmia preferirlo ( io preferivo comunque messi , ma non era affatto un confronto che avrei liquidato)

sarei un fanboy di ronaldo poi? mah, ok :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 21:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Non sta né in cielo né in terra sostenere che quel Cr7 fosse meglio di Messi, solo un fanboy di Cr7 può pensarlo. Quindi si era una bestemmia.
Cr7 non è mai stato superiore a Messi.
Pure nel 2014 Messi fece meglio di Cr7, vincendo la Liga e trascinando i suoi alla finale mondiale. Mentre Cr7 pur vincendo la champions segno dozzine di gol inutili, mai decisivo e fece una stra figura di me al mondiale.
A me la differenza in termini di doti pare chiara, non c'è confronto. Pure nella tanto fantomatica completezza, dote che secondo i fanboy di Cr7 lo renderebbe più forte di Messi, la pulce fa tutto quello che fa il portoghese e lo fa molto meglio, eccetto il colpo di testa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Nel 2009, in un altro forum, ho ipotizzato il paragone Messi-Ronaldo.

Ho rischiato il linciaggio: mi si diceva "Messi non sarà mai come Cristiano, troppo inferiore sul piano atletico, è scomparso con il Chelsea mentre Cristiano trascinava i suoi contro l'Arsenal, in finale la differenza l'ha fatta la squadra, non certo Messi, nel confronto con Ronaldo".

Erano ancora in voga le teorie ereditate dagli anni '90 su kg e cm, ma il paragone era legittimo: pensa che solo per averlo azzardato sono stato accusato di Messismo. Oggi può sembrare strano ma dopo la finale di Roma ero fra i pochi che difendevano davvero l'argentino, mentre per tutti gli utenti quelli decisivi erano altri.

Con il tempo è emersa la sua superiorità sul portoghese più o meno in tutto, tolto il gioco aereo. Le stagioni 2011, 2012 e 2015 di Messi sono veramente fuori contesto, specie la prima e l'ultima. E anche nelle altre ha fatto meglio di quasi tutti i giocatori del mondo, con pecche e limiti. Cristiano nel frattempo si è involuto, come giocatore tout court.

Indi il paragone complessivo non c'è, si parla di giocatori di categoria diversa. Uno sta con i Cruijff & C., l'altro con calciatori di una spanna inferiori. Ma nel 2009 ci stava. Nel 2007 nessuno si azzardava a paragonare Messi a Kakà, oggi invece un paragone inverso sarebbe da galera.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 21:34 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Jason Bourne ha scritto:
Pure nel 2014 Messi fece meglio di Cr7, vincendo la Liga e trascinando i suoi alla finale mondiale. Mentre Cr7 pur vincendo la champions segno dozzine di gol inutili, mai decisivo e fece una stra figura di me al mondiale.

No, nel 2014 il Barca non ha vinto la Liga (secondo dietro all'Atletico)...e, nel complesso, il 2014 è stato il peggior anno di Messi dall'avvento di Guardiola in poi....

Nel 2014 Messi fece peggio di CR7 sia in Liga che in Champions.

Al Mondiale fece meglio Messi ma "trascinato l'Argentina alla finale mondiale" mi pare troppo :asd ...diciamo che Messi ha trascinato l'albiceleste fino agli Ottavi....da lì in poi ha fatto scena muta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2016, 21:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

ah si mi sono confuso con il 2013 l'anno in cui Messi meritava più di Cr7.
Non sono d'accordo che Messi fece scena muta, è solo una credenza di questo forum, gioco un ottima partita in finale dove non ottenne alcun supporto dai compagni che sbagliarono di tutto. Ma non sto li a perdermi in polemica, sarebbe inutile discutere con chi non vuole sentire. Solo per Messi vale la storia che se non fa gol e non fa assist, significa che ha fatto schifo. Per Penaldo si dice: "ah ma sai ha tirato il rigore decisivo". Per il nano pelato: "ah ma sai si è dribblato 10 volte su se stesso e ha fatto quel quasi assist per Suarez che quasi l'ha presa e solo lui poteva vedere quella traiettoria".

Ultima modifica di Jason Bourne il sab 4 giu 2016, 21:48, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]