Oggi è sab 24 gen 2026, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GODIN vs PEPE vs CHIELLINI
MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 21:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Chiellini, anche se è in calo da un paio di anni, è una roccia, è l'anima, la grinta, la concentrazione, il carisma, la forza. Ha limiti tecnici evidenti, ma in fase difensiva è una sicurezza: entra, picchia, intimorisce, sovrasta. Ogni tanto fa errori marchiani causa la sua scoordinazione. Da anni colonna della Juve. Tanti allenatori lo vorrebbero e lo citano spesso per le sue qualità dentro e fuori dal campo.

Godin sono 3/4 anni che è sulla ribalta mondiale. È completo, leader, tattico, fortissimo di testa. Nell'anno magico dell'Atletico e' stato mostruoso. Non ha giocato in un top team (l'Atletico è fortissimo ma non è Real o Barca) per cui non sappiamo se regge l'altissima pressione.

Pepe è forte, anzi fortissimo in marcatura, ma ha talmente tanti limiti caratteriali.

Per la carriera mi scelgo Chiellini, oggi mi sceglierei Godin, in fondo metto Pepe.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
mÆvericĸ ha scritto:
Leader difensivo di una squadra che ha fatto l'impresa di sconfiggere Real Madrid e Barcellona in campionato (dunque nel lungo periodo, più difficile che in un confronto ad eliminazione diretta), Godin è stato per due anni il miglior difensore al mondo, e attualmente è nella top 3-5. Oltre al fatto che è tra i giocatori in assoluto più dominanti nel gioco aereo che abbia mai visto.

Chiudete questo confronto o chiudete il forum.

Adesso non esageriamo , Godin e' un buon difensore per una squadra catenacciara ma non ha assolutamente la velocita' per essere un difensore in una squadra che gioca piu' aperta , lo stesso Capello alla domanda di Stefano Borghi se Godin fosse il miglior centrale del mondo ha risposto " ma lasciamo perdere per cortesia , non ha assolutamente la velocita' per fare dei recuperi difensivi e giocare alto ".

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 2:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 1 feb 2016,
Alle ore: 13:30
ma come mai non vengono mai rimmarcati gli errori di chiellini? L'anno scorso è stato il principale responsabile di entrambi i gol concessi contro il Real. Due anni fa è stato un disastro ai gironi di champions, specialmente contro il Real dove venne espulso e procuro anche il rigore su Ramos.
Ma dove sta questa grande abilità di marcatore? stiamo parlando di uno che si è fatto saltare da James Rodriguez. Il colombiano è forte tecnicamente ma ha la rapidità di un bradipo, infatti quasi mai salta l'uomo se non in situazioni statiche. Se ti fai saltare da lui e procuri perfino un rigore allora c'è qualche problema, non sei poi tutto sto fenomeno di qui parlano i tifosi della vecchia ladrona.

Godin è un ottimo difensore, ma un conto è difendere in una squadra che fa catenaccio e un conto è farlo in una squadra come il Real che ha 0 filtro a centrocampo.

Quindi per me il migliore è Pepe, uno dei pochi giocatori capace di fermare il Messi giovane nell 1 vs 1. Quel Messi che era immarcabile e che con un accelerazione bruciava chiunque.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 19:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 7 feb 2016,
Alle ore: 19:15
Ad oggi direi Godin il migliore, Pepe poco sotto e Chiellini segue a ruota, giocatore che non mi ha mai entusiasmato sinceramente, palla al piede è un pericolo costante, anche se compensa il tutto con grinta e posizionamento.
L'uruguagio a mio modo di vedere ha una dote incredibile, è sempre al posto giusto nel momento giusto, e tecnicamente è sicuramente superiore a Chiellini.
Pepe lo inserirei di poco sotto Godin, ma a volte è troppo rude.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2016, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Hunyadi ha scritto:
ma come mai non vengono mai rimmarcati gli errori di chiellini? L'anno scorso è stato il principale responsabile di entrambi i gol concessi contro il Real. Due anni fa è stato un disastro ai gironi di champions, specialmente contro il Real dove venne espulso e procuro anche il rigore su Ramos.
Ma dove sta questa grande abilità di marcatore? stiamo parlando di uno che si è fatto saltare da James Rodriguez. Il colombiano è forte tecnicamente ma ha la rapidità di un bradipo, infatti quasi mai salta l'uomo se non in situazioni statiche. Se ti fai saltare da lui e procuri perfino un rigore allora c'è qualche problema, non sei poi tutto sto fenomeno di qui parlano i tifosi della vecchia ladrona.

Godin è un ottimo difensore, ma un conto è difendere in una squadra che fa catenaccio e un conto è farlo in una squadra come il Real che ha 0 filtro a centrocampo.

Quindi per me il migliore è Pepe, uno dei pochi giocatori capace di fermare il Messi giovane nell 1 vs 1. Quel Messi che era immarcabile e che con un accelerazione bruciava chiunque.

ah bhe, se è scarso per quell'espulsione inesistente siamo apposto :asd
il gol del madrid in casa nostra è stata una serie di errori a catena in realtà della difesa come reparto, causati dalla qualità dei blancos però.
poi che sia a volte inutilmente irruento, finendo col fare pure degli errori, nessuno lo ha negato. ma, per dire, del match dell'anno scorso nessuno può dimenticare la sua vis gladiatorica con cui mangiò letteralmente ronaldo :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2016, 13:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

DROLLETTIL ha scritto:
Hunyadi ha scritto:

ah bhe, se è scarso per quell'espulsione inesistente siamo apposto :asd
il gol del madrid in casa nostra è stata una serie di errori a catena in realtà della difesa come reparto, causati dalla qualità dei blancos però.
poi che sia a volte inutilmente irruento, finendo col fare pure degli errori, nessuno lo ha negato. ma, per dire, del match dell'anno scorso nessuno può dimenticare la sua vis gladiatorica con cui mangiò letteralmente ronaldo :asd

Espulsione inesistente per te. il rigore non era colpa sua. Però chissà come mai capitano tutte a lui.
Mangio Ronaldo? sai che ci vuole a mangiare l'odierno Ronaldo. E' ormai un pachiderma che non salta mai l'uomo e che ha l'agilità di un tir. A dire la verità anche nei giorni migliori non è mai stato tutto sto fenomeno nell'uno contro uno, colpa di un fisico che lo ha sempre limitato.

Vedrai Chiellini contro un fulmine come Douglas Costa(che a me non piace molto) come vedrà le stelle. Serge Aurier(0 esperienza in champions) si è messo in tasca Ronaldo e Jese senza che la sua squadra facesse catenaccio come la Juve. Un ottimo centrale può fermare tranquillamente il Ronaldo odierno, non è un impresa. Anzi è grave se ti fai saltare. Molto più difficile vedersela contro gente come Coman, Costa, Hazard, Neymar, Willian e giocatori di questo tipo che hanno 3 volte la rapidità di Cr7.
Con Ronaldo devi stare attento ai suoi movimenti come per Thomas Muller, ma nell'uno contro uno Ronaldo fa ridere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2016, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Vabbè, quell'espulsione è la più perculata della storia del calcio, negarne l'inesistenza rende automaticamente priva di rilievo qualunque argomentazione si tenti di portare avanti, vero JFA?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2016, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
no aspetta. quella juve fece catenaccio? sui 180 minuti la giocò con grande intelligenza e passò proprio perché non si mise a scatenacciare. poteva addirittura vincere pure in trasferta se marchisio non si divorava la palla gol più nitida dei due match.

questo è proprio revisionismo in piena regola :asd

per me se neymar arriva a puntarti con un metro di campo è la fine, anche se sei beckenbauer o baresi.
con hazard e willian, comunque, se la cavò più che bene nel 2012/13.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2016, 1:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

la juve contro il Real ha giocato prevaletemene di ripartenze, la partita l'ha fatta il Real. Chiellini fece il macellaio pure contro il Monaco, ma non venne punito. Chissà perché capitano tutte a lui. :refl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 gen 2017, 12:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Pepe per me è ben più forte di Godin. Non ho mai visto tutta sta gran differenza tra l'Atletico senza e con Godin. Non riesco a vedere quali sarebbero le grandi doti di Godin se non nell'adattarsi ad un sistema di catenacciari perfettamente collaudato dove fanno bene tutti compreso quel Lucas li e Savic.
Godin a mio avviso è un bluff, tra l'altro l'ho sempre trovato scarso nel 1 contro 1.

Pepe invece è terribilmente sottovalutato, tranquillamente il miglior al mondo da qualche anno per quello che ha mostrato e sopratutto per la capacità di reggere da solo la difesa traballante di una squadra iper offensiva come il Real.
Quando guardo l'Atletico eccetto che qualche anticipo e colpo di testa mi sembra che i centrali siano quelli che abbiano meno da lavorare in difesa. Godin è tutto hype per motivi non completamente chiari. Tra'altro non è che se sei una faccia di ciulo, irruenta sei per forza un gran marcatore. Chiellini non è per nulla un gran marcatore è solo sporco come centrale.

Ultima modifica di Escape From Italy il dom 8 gen 2017, 13:07, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]