Oggi è sab 14 feb 2026, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RONALDO IL FENOMENO vs MESSI
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 1:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Nettamente Messi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RONALDO IL FENOMENO vs MESSI
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 1:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
epico ha scritto:
MI DISPIACE che tu hai come idolo un fallito , capisco che la cosa sia tristissima ma non e' affar mio , puoi dire quello che vuoi ma una cosa resta di fatto , che Messi in nazionale e' una comica , per quanto mi riguarda la cosa e' sufficente per etichettarlo come la piu' grande vergogna dell'intera storia del calcio , questa e' la mia sincera opinione su questo essere , la mia opinione la esprimo tutte le volte che voglio dato che qui si e' detto che come picchi sono uguali dimenticandosi dell'immondita' di Messi quando non ha la camiseta del Barcellona , se la mia opinione ti turba non me ne frega niente e stammi su da dosso , mi sono espresso in un italiano a te comprensibile o vuoi i disegnini ? STAMMI SU DA DOSSO !!!

Se Messi è un fallito,mi domando gli altri giocatori che non hanno vinto nemmeno 3 Champions da protagonista cosa sono :rofl
A me non frega nulla della tua opinione,puoi pensarla come ti pare,ma si potrà per una volta parlare bene di Messi senza che tu venga a spalare #@*§? Sul serio,chi rompe i cosiddetti qui sei tu,te lo faccio solo notare.
Stammi su da dosso comunque non è italiano,è un espressione dialettale semmai :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: RONALDO IL FENOMENO vs MESSI
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 2:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
memento, ti avverto. STAGLI SU DA DOSSO!!!...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 2:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
se uno dice che i picchi di Ronaldo e Messi sono uguali per me ha detto una cosa non condivisibile e lo faccio notare , io non ho spalato #@*§ , mi sono attenuto al buon costume prima che qualcuno scrivesse quella boiata , solo allora sono stato costretto a disotterare l'ascia di guerra , come vedete siete voi che provocate il can che dorme , state buoni e scrivete cose non assurde che io resto buono.

E Messi fa schifo in nazionale lo abbiamo detto ? e' sempre bene ricordarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 2:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
memento ha scritto:
epico ha scritto:
MI DISPIACE che tu hai come idolo un fallito , capisco che la cosa sia tristissima ma non e' affar mio , puoi dire quello che vuoi ma una cosa resta di fatto , che Messi in nazionale e' una comica , per quanto mi riguarda la cosa e' sufficente per etichettarlo come la piu' grande vergogna dell'intera storia del calcio , questa e' la mia sincera opinione su questo essere , la mia opinione la esprimo tutte le volte che voglio dato che qui si e' detto che come picchi sono uguali dimenticandosi dell'immondita' di Messi quando non ha la camiseta del Barcellona , se la mia opinione ti turba non me ne frega niente e stammi su da dosso , mi sono espresso in un italiano a te comprensibile o vuoi i disegnini ? STAMMI SU DA DOSSO !!!

Se Messi è un fallito,mi domando gli altri giocatori che non hanno vinto nemmeno 3 Champions da protagonista cosa sono :rofl
A me non frega nulla della tua opinione,puoi pensarla come ti pare,ma si potrà per una volta parlare bene di Messi senza che tu venga a spalare #@*§? Sul serio,chi rompe i cosiddetti qui sei tu,te lo faccio solo notare.
Stammi su da dosso comunque non è italiano,è un espressione dialettale semmai :asd

Messi e' un fallito perche' uno che vince 4 o 5 palloni d'oro , coppe e tutto , fa 70 gol in un anno eccetera che fa ridere in nazionale e' un falito ed una vergogna del calcio , per colpa sua poi dato che in nazionale fa schifo tutto il calcio per nazionali ha subito discredito , per colpa sua , questo e' piu' che sufficente per ritenerlo la piu' grande vergogna nella storia dello sport a mio parere.

Inoltre mi dici si potra' parlar bene di Messi o no ? guarda tu sei libero di bestemmiare ma io non capisco perche' si dovrebbe parlar bene di Messi e se vedo che viene spacciato per un fenomeno assoluto non ci sto ed intervengo....siate chiari e specificate fenomeno in un contesto , i fenomeni assoluti lo sono in ogni contesto .

No non sei libero di parlar bene di Messi senza contradditorio e dato che questo e' un forum io sono libero di contraddirti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 9:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
No, Epico credo tu non ne abbia mai parlato, se vuoi possiamo finalmente affrontare l'annosa questione di Messi con la maglia dell'Argentina :stord

Messi da ragazzino si rompeva spessissimo ed è sempre tornato più forte di prima, Ronaldo ha iniziato a boccheggiare prima di Parigi 1998 quando non c'erano infortuni, la sua onnipotenza non poteva essere retta a lungo. E' inutile tornare sempre sul punto: quel Ronaldo ipertrofico non era qualcosa che non poteva esistere per più di un paio di stagioni.

Per il resto è stato ancora un giocatore straordinario, vincente e determinante come pochi, ma come continuità, classe, genio, capacità di essere determinanti con il club, l'argentino è superiore. Della nazionale abbiamo detto e infatti consente di ritenere il confronto equilibrato.

Del resto Epico sei tu che stai implicitamente riconoscendo la cosa: dici "Eh Ronaldo ha vinto una Liga" (con Zidane, Raul, R. Carlos, Figo etc.. chissà se il "sistema" per lui conta), laddove Messi ne ha vinte una valanga da protagonista e contro avversari superiori, quasi sempre come il migliore dei suoi; dici "Ha segnato 3 gol all'Old Trafford e in una semifinale", cioè ha fatto quello che a Messi è riuscito un tantinello meglio e più spesso (la sola Champions 2015 vale tutta la carriera internazionale con i club del brasiliano).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 10:21 
memento ha scritto:
Davidone ha scritto:
epico ha scritto:
Si e in Argentina ancora non sanno se ridere o piangere per la copa america di Messi nel 2011.

Comunque metti pure che quello era il miglior Messi cio' che intendo allora mettila cosi : il Ronaldo 96-98 era piu' forte e non di poco del Messi 2010-2012.

Si di gran lunga superiore,cioè secondo tra i 2 al top non c'è paragone,Ronaldo al top secondo me è solo secondo alla triade forse......

Si vabbè :asd :roll

Ronaldo al top è di gran lunga superiore di Messi al top,questa non è una #@*§

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 10:25 
epico ha scritto:
Godiamoci il video di un vero campione :

tutti i 15 gol di Ronaldo ai Mondiali

Comunque nel video sono 14,ne manca uno

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me il miglior Messi è all'altezza di quel Ronaldo o quasi, possiamo discutere di dettagli, del fatto che Messi appunto è più uomo squadra e l'altro più finalizzatore come solista.

Ma vedere grandi distanze per me non esiste, su quelle stagioni si è creata un'aura mitologica un po' eccessiva a posteriori.

Messi certamente giocava con compagni più forti, e infatti ha vinto immensamente di più. Questo peraltro vale in parte - e a ruoli invertiti - per la nazionale. Il Brasile di Cafu, Carlos Rivaldo Ronaldinho Bebeto etc.. non era esattamente l'Argentina eh.

Il Ronaldo dell'epoca l'ho visto moltissime volte, era un giocatore per me abbastanza diverso da Messi: appunto più solista.
Spesso capitava che non toccasse palla per 45 minuti, però poi con due spunti palla al piede metteva in crisi - letteralmente da solo - la difesa avversaria, la squadra avversaria. Molte prestazioni da "5" diventano degli "8" perché lui cambiava le sorti con 2-3 giocate straordinarie.

Messi è diverso, come aveva osservato acutamente JFA ricorda da certi punti di vista più Cruijff: gioca ovunque, spesso fa il centrocampista aggiunto, tocca tanti palloni quanti i centrocampisti, va anche in porta da solo ma ha comunque un'impostazione molto diversa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 11:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Il miglior Ronaldo ha saputo essere devastante e determinante in 2 contesti opposti (Barca/Brasile ed Inter di Simoni ecc),il miglior Messi solo al Barca.

Ed oggettivamente,se si guardano le partite con distacco, si nota come il Calcio di Messi si sublima in un contesto ipertecnico, con giocatori dotati di eccezionale tecnica (guardate quante volte passa il pallone ad Alves e quante a Zabaleta),compagni capaci di servirlo in ogni posizione del campo,tenendolo sempre nel vivo del gioco.
Tutto ciò non accade on Nazionale,ma non si può incolpare Biglia/Banega o Zabaleta di non essere Xavi o Alves.....

La cosidetta Bambagia non è una squadra di calcio (negli anni avrà giocato con centinaia di giocatori nel Barca ed allenatori diversi) ,ma uno stile di gioco.

Sia chiaro,pure in un contesto da Catenaccio,la Pulga può inventarsi una magia e risolverla stile Iran o Svizzera,ma i suoi picchi di assoluta onnipotenza si sono visti solo nel gioco collettivo catalano.

Come picco scelgo Ronaldo,come carriera (e quindi continuità) meglio Messi che negli anni è diventato un giocatore totale,non una semplice ala.

Ma il picco di Ronaldo ha pochi eguali nella storia,non si sminuisce Messi scegliendo il brasiliano :asd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]