Oggi è ven 20 feb 2026, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 21 ott 2015, 21:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 set 2015
Alle ore: 17:42
Schmeichel
-
-
-il resto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ott 2015, 22:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Neuer e Casillas si giocano la palma del più sopravvalutato, nonostante l'aura da superuomo che circonda il tedesco vado ancora sicuro su Iker :ahsisi

1) Schmeichel
2) Kahn
3) Preud'home, jador

Cioè sapevo che non sarei dovuto andare a ritroso per il bene della mia salute ma per la stragrande maggioranza dei votanti Neuer è sopra Kahn, ma che è sta follia?? Boh...

Comunque straquotissimo per il post di Ludwig di 15 mesi fa ;)

Poi se Neuer fosse già ora certamente superiore a simili mostri (sacri) vorrei sapere chi rimarrebbe sopra a Manuelone? Yashin? Buffon? Zamora? Io solo questi, forse, porrei relativamente a cuor leggero sopra Schmeichel, forse. Già nella top5 all-time? Mi sembrerebbe un tantinello esagerato, ma giusto un tantino...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma su kahn si potrebbero fare discussioni molto simili a quelle che tu fai per neuer
tolto schmeichel che è realmente di un livello assoluto e anche solo per questioni temporali è giusto preferire a neuer gli altri sono di quel livello
casillas lo stiamo dicendo talmente spesso che è sopravvalutato che non mi sembra più esserlo , lo ha persino cacciato il real :asd
eppure kahn non era invecchiato meglio , non era nemmeno esente da papere nemmeno ai tempi migliori
grande portiere ma ci sta preferirgli neuer , se poi manuelone comincia a fare papere a ripetizione ovviamente si cambierà opinione

oggi personalmente metterei neuer alla pari con schemichel ma con riserva , perchè è a carriera in corso
e gli altri tre più o meno alla pari , vero che casillas ha vissuto un brutto periodo ed ha sempre i problemi che hanno i portieri "bassi"
quindi ci starebbe metterlo un pò dietro ma senza denigrarlo perchè è stato un leader in tantissime vittorie , più degli altri , e ci ha messo spesso la zampa , poi era , in questo avvantaggiato dal fisico , il più reattivo e veloce ad andare in terra

comunque ai portieri da te citati si potrebbero aggiungere pfaff , zoff , banks , dasaev , zenga , maier ecc
che si possono o meno preferire ma sono tutti grandissimi portieri , insomma non è che preferire neuer a kahn significa metterlo in top 5 all time , che poi facendo la necessaria proiezione della sua carriera senza la quale ogni confronto tra giocatori in attività e ritirati è inutile non sarebbe nemmeno cosi folle

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 12:06 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Schmeichel = Neuer
Kahn

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Chi discute Neuer discute il calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:
ma su kahn si potrebbero fare discussioni molto simili a quelle che tu fai per neuer

Ma nemmeno per idea: il Kahn dei primi anni del 2000 era forse il giocatore più importante del Bayern, faceva miriadi di parate decisive; io non ho il ricordo di Kahn fresco come quello di Neuer, ma me lo ricordo spesso decisivo ed incisivo con le sue parate, fondamentale, anche nella Champions del 2002 ricordo Kahn monumentale ed essenziale per le sorti dei bavaresi.
Mi fido della mia percezione che fu tanto quanto mi fido dell'attuale, ricordo Kahn spesso impressionante e decisivo, quando invece le mie discussioni su Neuer partono dal punto fermo che Manuel è stato decisivo molto relativamente nei successi del Bayern ed anche in quelli della Germania (okay ottavo con l'Algeria e stikàzzi l'ho capito).

Cita:
se poi manuelone comincia a fare papere a ripetizione ovviamente si cambierà opinione

Manuelone dovrebbe prima meritarsi una simile considerazione prima di perderla.

Cita:
oggi personalmente metterei neuer alla pari con schemichel ma con riserva , perchè è a carriera in corso

Oggi personalmente ti manderei a kàgare, ma con riserva.

Cita:
casillas lo stiamo dicendo talmente spesso che è sopravvalutato che non mi sembra più esserlo

Pensa a me ha iniziato a farmi pure pena, in ogni caso ha ancora un gran credito (debito).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nella champions del 2002?
Sinceramente non ricordo niente te di particolare quell'anno ovviamente anche per me il ricordo non è freschissimo ma mi pare abbia avuto competizioni migliori ad esempio il.mondiale sempe quell'anno
ma la mia intenzione discutere Kahn ,solo che sei tu e un altro paio a non avere grande considerazione di neuer
Con la stessa severità si può sicuramente ridimensionare Kahn
Poi vuoi preferirlo pure ci sta , ma stare li sempre a dover discutere neuer non lo trovo corretto

Su casIllas fa un po pena pure a me e penso che abbia pagato abbastanza , anche lui è stato spesso decisivo
Ora non è di moda quindi non vedo perché dovrei difenderlo ma sta passando per un Pippone quando pur coi suoi difetti e stato un portiere importantissimo per longevità precocita e anche incisività

A me i generale non piace dare contro così facilmente a dei calciatori ,tanto meno quando si tratta di campioni che possono non piacere ma che discutere del tutto è ingiusto

Ultima modifica di JC il gio 22 ott 2015, 22:22, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io ho vissuto sia Neuer che Kahn e non ho dubbi nell'affermare la superiorita' di Neuer.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque la mia riserva su neuer contro schmeichel era a favore del danese
Nel senso che neuer non deve rovinare quanto fatto fin ora è dare ragione ai suoi pochi detrattori
Che faccia qualcosa di ancora meglio o che lo ponga su un altro piano rispetto a Peter è molto difficile

Per me per quanto fatto e per le doti si avvia ad essere meglio di Kahn e compagnia e andar sul livello di schmeichel che se non è il top assoluto e vicinissimo
In caso contrario non sarebbe comunque un Dida ma sicuramente si adagierebbe al livello di altri portieri come alcuni tra quelli del topic

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Neuer ha gia' superato Kahn , su questo non esiste la minima discussione e chi la discute e' un incompetente totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]