Oggi è gio 22 gen 2026, 3:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Totti vs Ibrahimovic
MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 16:36 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
sì be', individualmente Ibra è un mostro. Se il calcio si potesse davvero valutare dagli highlights di Youtube, penso che nessuno lascerebbe un'impressione di onnipotenza come lo svedese.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Ibrahimovic
MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 16:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ibra è troppo accentratore, è un giocatore talmente dominante che attira su di sè qualsiasi impostazione di gioco, o presunta tale, delle squadre in cui milita.. questo può essere un pregio, perchè risulta determinante in molte occasioni e ti fa vincere partite che con altri attaccanti finirebbero 0-0, ma allo stesso tempo è un limite perchè basta una difesa che riesce a bloccarlo o semplicemente una giornata storta a chiudere ogni manovra offensiva. Ecco perchè al Barcellona, club x eccellenza del gioco corale, si è sentito prevalentemente come un pesce fuor d'acqua.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
noodles ha scritto:
sì be', individualmente Ibra è un mostro. Se il calcio si potesse davvero valutare dagli highlights di Youtube, penso che nessuno lascerebbe un'impressione di onnipotenza come lo svedese.

è un mostro..ed io inizialmente ero scettico, non so se ricordi i miei giudizi iniziali..però poi ho dovuto prendere atto della grandezza del calciatore...Ibra tecnicamente è mostruoso...non so cosa non possa fare...ed è più completo di Ronaldo e Messi...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 17:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Ibra è troppo accentratore, è un giocatore talmente dominante che attira su di sè qualsiasi impostazione di gioco, o presunta tale, delle squadre in cui milita.. questo può essere un pregio, perchè risulta determinante in molte occasioni e ti fa vincere partite che con altri attaccanti finirebbero 0-0, ma allo stesso tempo è un limite perchè basta una difesa che riesce a bloccarlo o semplicemente una giornata storta a chiudere ogni manovra offensiva. Ecco perchè al Barcellona, club x eccellenza del gioco corale, si è sentito prevalentemente come un pesce fuor d'acqua.

ci sarebbe da scrivere un libro su Ibra al Barça...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 17:12 
Ibra ha un solo grave limite tecnico-atletico: la lentezza.
Non può avere il cambio di passo che hanno quasi tutti i fuoriclasse, la stazza lo favorisce nel corpo a corpo e nella protezione della palla ma lo sfavorisce quando i ritmi si alzano, come accade quasi sempre nei big match europei. E' perfetto per il nostro calcio perché uno così le difese chiuse se le divora, è un maestro nell'aprire gli spazi, nel far salire e valorizzare i compagni etc......
Non è solo un problema di coralità ma anche di velocità e partecipazione globale alla manovra in un calcio più aperto, veloce e tecnico.
Che poi al Barça non ha fallito, semplicemente non era il più bravo della squadra, cosa che è sempre stato abituato ad essere, e si trovava appunto immerso in un gioco diverso dalle sue abitudini e poco affine alle sue caratteristiche.

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Ibra ha un solo grave limite tecnico-atletico: la lentezza.
.

questo forse attualmente...Ibra non è mai stato lento, forse ci sta diventando ora, ma credo sia normale...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 18:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Lord_Thara ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Non mettiamoci anche qui a postare graduatorie e listoni per l'amor del cielo, ma ti assicuro che non ho mai sentito nessuno sostenere che Totti è così in alto, al di là dei 30 50 o 60. Io in ogni caso credo che ci sia molta gente complessivamente superiore.

Quoto.

Fabry, a me piace molto Totti, un giocatore che oltre a essere tecnicamente fortissimo è anche molto elegante e intelligente, ma metterlo nei primi 50 All Time io non ce lo vedo proprio.

In Italia io lo metto in testa a tutti, se volete metterci vicino Baggio ok, ma non vedo come tecnica e carriera altri migliori di lui...

in generale diventa complicato...ma nei 50 migliori sempre ci sta senza faticare......

Io davanti a Totti in Italia, già solo dal 53 a oggi, ci metto almeno Riva, Rivera, Zoff, Scirea, Baggio, Buffon, Maldini e Pirlo, penso pure qualcun altro, ma sono discorsi poi impossibili da fare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 19:34 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Lord_Thara ha scritto:
è un mostro..ed io inizialmente ero scettico, non so se ricordi i miei giudizi iniziali..però poi ho dovuto prendere atto della grandezza del calciatore...Ibra tecnicamente è mostruoso...non so cosa non possa fare...ed è più completo di Ronaldo e Messi...

Avesse avuto più personalità nei momenti topici, penso che Ronaldo (sia il brasiliano che Cristiano) e Messi se li sarebbe mangiati a colazione.
Ibra è grandissimo, grossissimo, 2 piedi pachidermici ma ha una grazia, un'eleganza da ballerina in campo...è qualcosa di straordinario. Ciò che fà lui con la stazza che si ritrova è incredibile.
Ha sempre fatto 30, ma non è mai riuscito a fare 31 quando davvero contava. Peccato per lui

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 21:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marco Bode ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Non mettiamoci anche qui a postare graduatorie e listoni per l'amor del cielo, ma ti assicuro che non ho mai sentito nessuno sostenere che Totti è così in alto, al di là dei 30 50 o 60. Io in ogni caso credo che ci sia molta gente complessivamente superiore.

Quoto.

Fabry, a me piace molto Totti, un giocatore che oltre a essere tecnicamente fortissimo è anche molto elegante e intelligente, ma metterlo nei primi 50 All Time io non ce lo vedo proprio.

In Italia io lo metto in testa a tutti, se volete metterci vicino Baggio ok, ma non vedo come tecnica e carriera altri migliori di lui...

in generale diventa complicato...ma nei 50 migliori sempre ci sta senza faticare......

Io davanti a Totti in Italia, già solo dal 53 a oggi, ci metto almeno Riva, Rivera, Zoff, Scirea, Baggio, Buffon, Maldini e Pirlo, penso pure qualcun altro, ma sono discorsi poi impossibili da fare.

Totti è un dieci....e i dieci vanno paragonati agli altri dieci... il calcio è spettacolo e il 10 rappresenta la massima espressione dello spettacolo ...i numeri dieci sono il calcio da sempre...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Carlitos86 ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

Avesse avuto più personalità nei momenti topici, penso che Ronaldo (sia il brasiliano che Cristiano) e Messi se li sarebbe mangiati a colazione.
Ibra è grandissimo, grossissimo, 2 piedi pachidermici ma ha una grazia, un'eleganza da ballerina in campo...è qualcosa di straordinario. Ciò che fà lui con la stazza che si ritrova è incredibile.
Ha sempre fatto 30, ma non è mai riuscito a fare 31 quando davvero contava. Peccato per lui

per gli amanti del calcio cambia poco...Ibra c'ha fatto godere a tutti, anche ai tifosi delle squadre dove non militava...e continua...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]