Fabry_cekko ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Sono anche io abbastanza d'accordo con Acm... Non mi pare che questo Portogallo fosse così scarso come alcuni volevano dipingerlo. Ribaltando il discorso: non mi pare che ci fossero così tante squadre superiori al Portogallo in questo Mondiale da giustificare un'uscita dei lusitani nella prima fase con un Cr7 disastroso.
Ronaldo in questo Mondiale ha fallito (anche se non era al 100%), doveva battere da solo gli USA e va bene, ma vogliamo parlare dei tanti gol pesanti che ha segnato quest'anno sull'1-0 e altri dopo il 90? Il Real Madrid è Cristiano Ronaldo da anni.
Ragazzi vi ricordo anche dell'Europeo 2012 la vittoria del Portogallo sull'Olanda dello stesso Robben (che adoro).
Nella fase finale della Champions League ha fatto 33 gol su 48 partite!
Per me Messi e Ronaldo sono i migliori. Dopo ci sono Ibrahimovic e Robben.
Fabri, sono solo in parte d'accordo con te.
C. Ronaldo è senz'altro un grande giocatore e viene da una stagione super, ma ha sempre la tendenza a segnare 20 reti al Levante e poi nelle partite che contano davvero sparire o comunque lasciare la ribalta ad altri. Anche nel Real. Nella finale dell'ultima Champions, avremmo potuto giocare io o te al posto di C. Ronaldo e il Real avrebbe vinto lo stesso. Nella semifinale con il Bayern non mi pare affatto abbia così brillato, nè all'andata nè al ritorno.
Io, personalmente, preferisco un giocatore magari meno continuo come impatto e medie realizzative contro squadre di seconda e terza fascia, ma che poi nel momento decisivo trascini lui di peso, in prima persona, la propria squadra al successo senza lasciare che siano altri a farlo.
Per non parlare del fatto che agli Europei 2008 e 2012 ha fatto benissimo nei gironi, benissimo nei quarti 2012 con la R. Ceca segnando il gol decisivo, ma poi nelle partite cruciali (vedi quarti di finale Euro 2008 contro una Germania più debole e sfavorita contro il Portogallo di allora; vedi semifinale con la SPagna nel 2012) ha fallito.
Lasciando stare il suo impatto ai Mondiali, che è penosissimo e non merita neppure commenti.
Io quando stecca le partite importanti lo critico sempre (come Europeo 2012 quando sbagliò al 120esimo minuto gli ho lanciato certe bestemmie), ma sinceramente noto un grande miglioramento di Cristiano con le partite importanti rispetto a quando stava a Manchester e i primi anni a Madrid.