Il paragone riguarda sempre l'impatto e non un confronto fra le doti pure in sé, ma è necessario precisarlo ogni volta? Basta dai
Io ho scritto che considero Messi il migliore mai visto in alcuni fondamentali, anche l'altra sera quando partiva palla al piede, affrontando difensori che sono il doppio di lui senza farsi abbattere, era impressionante. Il suo cambio di passo nei primi dieci metri non ha eguali, quanto a capacità di segnare e di inventare giocate determinanti non teme confronti proprio con nessuno.
In molti abbiamo messo davanti Alfredo perché è stato più completo, potendo giocare anche a centrocampo, da centravanti puro, da rifinitore etc...Ma soprattutto perché è rimasto ai vertici per tantissimo tempo, più di ogni altro giocatore.
Quindi sì, per me come peso nei club è il numero uno in assoluto, per rispondere anche a Pascal. Come tipologia di giocatore io preferisco Messi ma questo non significa molto, preferisco anche Roberto Carlos a Maldini ma so che l'italiano è stato più forte.