Oggi è mar 31 mar 2026, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 17:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Nè uno nè l'altro, sinceramente. All'inizio usavo il satellite per vedere il Real Madrid ma poi potendo scegliere.......

Alla faccia delle pay-tv :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
esser ha scritto:
Si peró poi non si lamentassero se devono giocare le sere d'inverno o pretendere un mese di riposo o quasi a dicembre. Perche alla fine questi prima si mettono i soldi in tasca e poi rompono i cotillons perche la sera fa freddo, eh...

senza dubbio , è giusto che guadagnino in base a quanto producono , per me se vogliono riposare di più hanno tutto il diritto di chiederlo , ma poi se ne prendono anche le conseguenze , tanto non morirebbero comunque di fame e resterebbero dei privilegiati

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 18:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Comunque una cosa che non ho mai capito è: a cosa è servito abolire la Coppa delle Coppe e svalutare la Coppa Uefa da un punto di vista economico? Non sarebbe stato meglio, televisivamente, avere 3 coppe di simile valore piuttosto che 2 coppe soltanto, di cui una che catalizza l'attenzione della massa mentre dell'altra non frega niente a nessuno? Non è peggio così? Sì lo so, l'Europa League, come il catenaccio, è una di quelle cose che tutti disprezzano a meno che la loro squadra non si ritrovi in quella situazione, e quest'anno sto avendo conferme importanti da quel punto di vista. Ma svestite i panni del tifoso, guardate la cosa da un punto di vista razionale, guardate il tabellone di quella coppa caspita......non vi fa schifo? Ok nella mia posizione è facile parlare, ma ve l'assicuro, se la mia squadra finisse a giocarsi una coppa simile non so se la guarderei, e di sicuro mi farebbe più schifo vincerla che perderla. Non siete d'accordo? E allora perchè hanno fatto una scelta simile?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 18:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
RMCF ha scritto:
Comunque una cosa che non ho mai capito è: a cosa è servito abolire la Coppa delle Coppe e svalutare la Coppa Uefa da un punto di vista economico? Non sarebbe stato meglio, televisivamente, avere 3 coppe di simile valore piuttosto che 2 coppe soltanto, di cui una che catalizza l'attenzione della massa mentre dell'altra non frega niente a nessuno? Non è peggio così? Sì lo so, l'Europa League, come il catenaccio, è una di quelle cose che tutti disprezzano a meno che la loro squadra non si ritrovi in quella situazione, e quest'anno sto avendo conferme importanti da quel punto di vista. Ma svestite i panni del tifoso, guardate la cosa da un punto di vista razionale, guardate il tabellone di quella coppa caspita......non vi fa schifo? Ok nella mia posizione è facile parlare, ma ve l'assicuro, se la mia squadra finisse a giocarsi una coppa simile non so se la guarderei, e di sicuro mi farebbe più schifo vincerla che perderla. Non siete d'accordo? E allora perchè hanno fatto una scelta simile?

Con l' allargamento della Champions la Coppa delle Coppe non aveva più senso, anche perchè la prima era più prestigiosa e quindi capitava che chi si qualificasse alla Champions e alla Coppa delle Coppe preferisse partecipare alla CL. Per me avere tre coppe aveva senso finchè a due di esse poteva partecipare solo una squadra.

Alla fine gli ultimi anni era come l' Europa League di oggi: interessante solo negli ultimi turni, prima robetta. Mantenerla non sarebbe stata una grande idea e non credo avrebbe evitato il declino della Uefa; anche perchè non è che la Uefa si sia svalutata perchè ha incorporato la Coppa delle Coppe ma principalmente perchè ha una formula orribile e un livello medio infimo.
Ciò non toglie che è comunque il secondo trofeo europeo e come tale ha una sua importanza, schifarne addirittura un' eventuale vittoria lo trovo veramente eccessivo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non ho capito cosa volevate dire.
Ma il fatto è che le tre coppe avevano un senso.
Una per i campioni nazionali, una per i vincitori delle coppe nazionali, una per chi era stato molto bravo, ma non abbastanza da alzare un trofeo.

Quelle che ci sono ora sono una per chi ha vinto, per chi si è piazzato dietro anche di un bel po'. L'altra per chi è stato ancora meno bravo.

Insomma, senza senso. Per questo per me la Champions League ha sì valore come livello medio del torneo, ma quasi nessuno come valore intrinseco, simbolico. Puoi essere campione d'Europa senza essere mai stato campione del tuo stato. Non ha proprio senso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 18:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
il Mister ha scritto:
Non ho capito cosa volevate dire.
Ma il fatto è che le tre coppe avevano un senso.
Una per i campioni nazionali, una per i vincitori delle coppe nazionali, una per chi era stato molto bravo, ma non abbastanza da alzare un trofeo.

Appunto, tre coppe avevano senso finchè in una andavano i campioni, nell' altra i vincitori delle coppe nazionali e nell' ultima gli altri ai vertici, ma da quando in Champions ci andavano non più solo i campioni tenere entrambe le altre due competizioni non aveva senso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

la champions è stata creata per fare un vero campionato europeo ,con tutti i guadagni che ne derivano e perchè essendoci ormai nelle nazioni principali ben più di 3-2 squadre di livello si è voluto garantire a tutte queste la partecipazione
ampliandola concordo con marcus che tenerne 3 non aveva più senso

certamente l'europa league ne ha risentito moltissimo , non la schifo ma è nei fatti una coppa di seconda fascia

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 19:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Marcus ha scritto:
Ciò non toglie che è comunque il secondo trofeo europeo e come tale ha una sua importanza, schifarne addirittura un' eventuale vittoria lo trovo veramente eccessivo.

Per come l'hanno considerata le cosiddette grandi d'Europa quando hanno partecipato, non sembra una coppa così importante. La Juve nel 2011, l'inter negli anni seguenti ma non solo, anche squadre meno importanti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 20:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
RMCF ha scritto:
Comunque una cosa che non ho mai capito è: a cosa è servito abolire la Coppa delle Coppe e svalutare la Coppa Uefa da un punto di vista economico? Non sarebbe stato meglio, televisivamente, avere 3 coppe di simile valore piuttosto che 2 coppe soltanto, di cui una che catalizza l'attenzione della massa mentre dell'altra non frega niente a nessuno? Non è peggio così?

Bisognerebbe chiedersi piuttosto perché a partire da un certo punto non sia più fregata a nessuno. Se io ho tre figli e fino ad un certo punto li tratto abbastanza equamente mentre poi dico: lascio tutta la mia eredità a Fabio perché è più bello di Massimo e di Francesco, è da mettere nel conto che Massimo si troverà più in difficoltà nella vita.

Ultima modifica di Makanaky il ven 17 gen 2014, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 21:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

secondo me , troppe squadre forti in pochi campionati , una coppa dei campioni avrebbe avuto si e no 3-4 pretendenti serie , anzi succedeva gia nelle ultime edizioni , rendendo la coppa uefa quasi più competitiva
il campionato europeo, perchè questo è la champions , invece mette assieme tutta le squadre forti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]