Oggi è sab 4 apr 2026, 6:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 dic 2013, 10:25 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ma scusate, se il confronto parla di anni 90, bisogna valutare solo gli anni 90, ed in quella decade il Man U nell'Europa che conta ha fatto meno di quanto avrebbe potuto, tra l'altro vincendo quella finale in modo del tutto casuale ed immeritato :asd

Le valutazioni sull'eccellente United 2007-2011, autore di una vittoria e ben 3 finali complessive in Champions, non contano, altrimenti pure io avrei votato zio Alex come carriera in assoluto :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 dic 2013, 12:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Beh c'erano anche le italiane che erano di un'altra categoria.

Ho votato Ferguson perchè ha ricostruito lo United dopo un periodo buio riportandolo sul tetto d'Inghilterra, dominando praticamente il decennio e cominciando a recuperare l'abisso di titoli inglesi che il club aveva nei confronti del Liverpool.

Sir Alex ha anche un altro importante merito: vinse il primo trofeo internazionale inglese, dopo l'embargo a seguito dei fatti dell'Heysel, la Coppa delle Coppe nel 1991 piegando il Barcellona futuro campione d'Europa.

Poi ci sono i meriti di carriera. Ha forgiato tre o quattro generazioni di calciatori dello United, assemblandone diverse versioni e rendendole sempre o quasi vincenti in patria e molto competitive in Europa.

Con tutto il rispetto per i vari Capello, Lippi e Van Gaal, prendo lui come allenatore principe degli anni 90, perchè il decennio 2000 lo identifico con altri tecnici.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 dic 2013, 12:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
accursio ha scritto:
Beh c'erano anche le italiane che erano di un'altra categoria.

Ho votato Ferguson perchè ha ricostruito lo United dopo un periodo buio riportandolo sul tetto d'Inghilterra, dominando praticamente il decennio e cominciando a recuperare l'abisso di titoli inglesi che il club aveva nei confronti del Liverpool.

Sir Alex ha anche un altro importante merito: vinse il primo trofeo internazionale inglese, dopo l'embargo a seguito dei fatti dell'Heysel, la Coppa delle Coppe nel 1991 piegando il Barcellona futuro campione d'Europa.

Poi ci sono i meriti di carriera. Ha forgiato tre o quattro generazioni di calciatori dello United, assemblandone diverse versioni e rendendole sempre o quasi vincenti in patria e molto competitive in Europa.

Con tutto il rispetto per i vari Capello, Lippi e Van Gaal, prendo lui come allenatore principe degli anni 90, perchè il decennio 2000 lo identifico con altri tecnici.

Ti quoto alla grande, è il mio stesso pensiero

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 dic 2013, 13:16 
Delorenzo ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Marco dici Ferguson davanti a Capello? In assoluto sono d'accordo, ma negli anni '90 secondo me Don Fabio è stato impressionante e più costante di tutti...Raccogliendo peraltro l'eredità di una squadra mitica che pareva però alla frutta, e portandola a giocare in modo radicalmente diverso...

Ma penso sia inevitabile valutare il complesso.
Pure tu, nell'altro topic, parli delle carriere di Sacchi e Lobanovsky guardando il totale, infatti.

Sono abbastanza d'accordo con la classifica di Bode.

Sì, però ho messo davanti Loba anche solo per gli anni '80, se aggiungiamo gli altri decenni diventa un confronto improponibile.
Che Ferguson abbia capacità di allenatore superiori non lo discuto, ha forgiato intere generazioni di campionissimi veri e ha costruito almeno due squadre in grado di fare la storia anche in Europa. I risultati però dicono che negli anni '90 Capello ha fatto molto meglio, mutando anche contesto, raggiungendo tre finali consecutive e vincendo quattro scudetti in cinque anni in una Serie A molto competitiva, senza disporre di fenomeni in avanti (fenomeni come VB, Gullit & C. quantomeno).

Proprio di là si è scelto Sacchi per i risultati, anche se come forgiatore e costruttore di squadre prende dal Colonello due piste e mezzo, e la differenza dei risultati è dovuta al divario che separava i giocatori a disposizione. Tant'è vero che con squadre normali Sacchi non ne ha più azzeccata una. Insomma mi sembra che i criteri siano un po' ballerini a seconda dei nomi in campo, poi per carità gusti, rispetto le opinioni ovviamente ;)

MessaggioInviato: mar 17 dic 2013, 14:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 16 set 2013
Alle ore: 13:50
Sir Alex Ferguson ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 9:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Passa Ferguson...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 15:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Anch'io dico Ferguson e abbastanza nettamente....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]