AJeX-97 ha scritto:
Pur stimando il gallese, quando lo avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro? In quale stagione? Se ci fosse un Pallone d'Oro alla carriera glielo consegnerei di corsa, ma come stagioni singole ne ha avuto sempre qualcuno davanti, Beckham nel 1999 è arrivato secondo e io ho sentito che forse se lo meritava, poi non lo so.
Per me l'anno in cui ci è andato più vicino al Pallone d'Oro è stato nel 2011, poche partite ma fantastiche, dalle mie parti eravamo concordi nel dire se vince il Barça, Messi, se vince il Manchester, Giggs.
Ha vinto il Barça....
Magari se era inglese si faceva 5 Mondiali, magari uno lo azzeccava, meglio così, da gallese mi è più simpatico.
Ma quando ha raggiunto il suo picco per voi Giggs?
Diciamo che nel decennio dal 94 al 2004 ha avuto un rendimento straordinario e straordinariamente costante (passatemi il gioco di parole). Non ha mai vinto il pallone d'oro essenzialmente per due motivi:
1) essendo gallese non ha mai avuto la possibilità di giocare né tantomeno di vincere europei e mondiali, spesso determinanti nell'assegnazione del trofeo (es. Cannavaro)
2) trattandosi di uno che sul campo faceva e fa tuttora fatti e non chiacchiere, è stato sempre molto poco "mediatico"... così come nella vita privata: le gnocche si "limita" (con tutte le virgolette del caso...) a portarle a letto e non a sposarle.
Tanto per dire: nell'anno "buono" che voi citate, ha vinto Rivaldo (e all'epoca forse non era neanche una bestemmia), ma Giggs lo troviamo addirittura al 21° posto della classifica dietro a tal Zlatkho Zahovic

Mario Jardel

e Stefan Effenberg

, il che indica che forse per lui è meglio così: meglio essere in compagnia di gente come Baresi, Maldini, Raul, Eto'o e Gerrard che di Papin, Sammer e Belanov.....