Oggi è mar 15 lug 2025, 11:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 11:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
AJeX-97 ha scritto:

Cmq si sa che Inzaghi se il Milan non domina conta zero sull'economia del gioco, lui il Milan non l'ha MAI trascinato, a me la rosa del Milan non sembra poi così male, anche paragonata a quella del Manchester United.

Sì ma era un reparto di gerontoiatria...ho calcolato che solo la rosa Novara del 1955/56 aveva un'età media più elevata di quel Milan.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 11:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
Non capisco perché dovete menarla a Ciccio che sta dicendo la pura e semplice verità.

Basta con "ce l'hai col milan" (lol-ma-de-che?) e con questo pseudo tifo da bar

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 12:45 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
ciccio graziani ha scritto:
Lungi dal volere avere ragione e dal sparare ad minchiam come diceva il caro prefessor Scoglio, qualsiasi tifosio ti dirà che il Milan del 2006/07 era solo una pallida copia rispetto a quello del 2003 o del 2005 e che la vittoria di quella Champions vada da considerarsi come un miracolo o quasi...l'anno dopo lo stesso Milan arrivò a fatica a raggiungere la Champions, era una squadra sul viale del tramonto trascinata solo da un immenso Kakà e da un grandissimo Inzaghi, che in campionato spesso riposava...

Ti dirò di più, la stagione successiva alla vittoria della Champions il Milan arrivò 5° quindi non andò nemmeno in Champions.
Da milanista quelle partite le ho viste tutte e il Milan 06-07 non aveva nulla a che vedere con quello visto tra il 02-03 o 03-04;
il Milan della prima Champions era una squadra discontinua ma che sapeva giocare a calcio, vinse la Champions passando due gironi eliminatori che erano ritenuti gironi di ferro, il primo contro Depor e Bayern andando a vincere dominando a casa di entrambe, il secondo contro il Real e i vicecampioni UEFA in carica del Borussia Dortmund e in campionato rimase in vetta per metà stagione e nel girone d'andata fu autore di prestazioni dominanti dal punto di vista tecnico.
Il Milan della seconda Champions arrivò al 4° posto nella stagione di Serie A forse meno competitiva di sempre non vincendo nemmeno uno scontro diretto contro le prime due classificate Inter e Roma, in Champions passò un girone ridicolo, rischiò di essere eliminato agli ottavi dal modesto Celtic Glasgow, rammento un fallo di mano clamoroso in area di Maldini nei tempi regolamentari che se l'arbitro avesse fischiato non so come sarebbe andata a finire... quel Milan fece "solo" un paio di prestazioni mostruose trascinato da Seedorf, Kakà e Inzaghi, ma ciò non basta assolutamente per definirlo più forte rispetto a quello del 02-03, ebbe la fortuna di trovare avversari agevoli quando la forma fisica era mediocre e incontrò le big quando la condizione era al top.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 13:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:
Sì ma era un reparto di gerontoiatria...ho calcolato che solo la rosa Novara del 1955/56 aveva un'età media più elevata di quel Milan.

Non ci credo che l'hai calcolato :eek

Cmq anche l'Inter del triplete aveva una età media piuttosto alta :sisi

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 13:59 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
A 'sto giro 'sto con Ciccio, ha perfettamente colto il motivo per cui ho messo a confronto la partita contro lo United con le altre due :sisi

Quel Milan era una squadra di leoni attempati che veniva da una prima metà di stagione a tratti imbarazzante, e vederlo eliminare il Bayern in quel di Monaco ed arrivare in semifinale fu una grande sorpresa, mentre lo United era la squadra del momento (veniva dal clamoroso 7-0 alla Roma), la favorita tra le 4 semifinaliste per la vittoria finale e la netta favorita in quel doppio confronto con il Milan :sisi

Non è un caso che l'anno dopo loro vinsero la Champions e fecero nuovamente finale nel 2009, mentre noi, dopo quell'inebriante canto del cigno, la stagione successiva manco ci qualificammo per i preliminari :asd

Insomma, quella contro lo United io la ritengo una vera e propria impresa :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
diciamo che quel milan sulla partita secca poteva ancora essere superiore allo united , ma sulla stagione intera assolutamente no , e infatti era giustissimo indicare i red devils come favoriti

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 14:54 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
27DONI72 ha scritto:
Infatti il secondo gol al ritorno dei quarti contro il Bayern non lo segnò Inzaghi ma Gesù Cristo, a proposito di totali e assolute minchiàte :asd

Mi è sfuggito un gol, molto bello tra l'altro, ma cambia poco. Se poi pure tu sei convinto che quel Milan fu "trascinato" da Inzaghi allora mi sa che abbiamo visto Champions diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 15:00 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

ACM ha scritto:
A 'sto giro 'sto con Ciccio, ha perfettamente colto il motivo per cui ho messo a confronto la partita contro lo United con le altre due :sisi

Quel Milan era una squadra di leoni attempati che veniva da una prima metà di stagione a tratti imbarazzante, e vederlo eliminare il Bayern in quel di Monaco ed arrivare in semifinale fu una grande sorpresa, mentre lo United era la squadra del momento (veniva dal clamoroso 7-0 alla Roma), la favorita tra le 4 semifinaliste per la vittoria finale e la netta favorita in quel doppio confronto con il Milan :sisi

Non è un caso che l'anno dopo loro vinsero la Champions e fecero nuovamente finale nel 2009, mentre noi, dopo quell'inebriante canto del cigno, la stagione successiva manco ci qualificammo per i preliminari :asd

Insomma, quella contro lo United io la ritengo una vera e propria impresa :sisi

Ma infatti io ancora godo per quella partita :asd, e concordo con tutto quello che hai scritto qui.

Solo mi aberra che si sottovaluti così l'apporto del centrocampo migliore che abbia mai visto giocare nella mia squadra, Pirlo-Seedorf-Gattuso, con le solite scemenze di chi rosicava all'epoca (e rosica ancora) del tipo "il centrocampo dell'INPS", "tre vecchietti" ecc... quando nelle partite secche l'età conta relativamente, e tutti e tre (specialmente i due italiani) hanno dimostrato ampiamente negli anni successivi di essere tutt'altro che finiti.
Per non parlare del fatto che in difesa giocavano ancora gente tipo Nesta e Maldini, due signori nessuno và... :asd

Poi che Kakà fu la stella di quella squadra, nonchè il giocatore più importante, è verissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 15:04 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ma io non mi ricordo così vecchio quel milan.
cioè kaka 25 anni, gattuso 29, pirlo 28 e seedorf 31 (e magari qualcuno non li aveva manco compiuti).
a parte maldini e forse favalli (non ricordo chi giocava come terzino), otlre a inzaghi non è che la squadra fosse particolarmente vecchia

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 15:27 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

chernosamba ha scritto:
ma io non mi ricordo così vecchio quel milan.
cioè kaka 25 anni, gattuso 29, pirlo 28 e seedorf 31 (e magari qualcuno non li aveva manco compiuti).
a parte maldini e forse favalli (non ricordo chi giocava come terzino), otlre a inzaghi non è che la squadra fosse particolarmente vecchia

Mi autocito ;)
Cita:
solite scemenze di chi rosicava all'epoca (e rosica ancora)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]